Vai al contenuto

Domanda Modalità Riposo PS4sospensione applicazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

Spesso e volentieri quando lascio la console in stan by, quando provo a riaccenderla la console va in tilt, costringendomi a staccare più voilte la presa di corrente per ripristinarla, mandando a quel paese il tempo che questa funzione promette di fare risparmiare.



#17
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

 

non mi era mai successo, eppure la modalità riposo l'ho usata tantissime volta (di fatto tengo la ps4 in riposo per ricaricare i pad). Molto strana sta cosa.

Io l'avro' usata una decina di volte perché non voglio tener sempre la console accesa a sprecar corrente e sto problema l'ho beccato ben due volte :asd:

Va a fortuna.

 

Spesso e volentieri quando lascio la console in stan by, quando provo a riaccenderla la console va in tilt, costringendomi a staccare più voilte la presa di corrente per ripristinarla, mandando a quel paese il tempo che questa funzione promette di fare risparmiare.

L'unica cosa che garantisce e' un consumo di energia continuo :sisi:

Comunque non staccare la spina, fai come ho scritto che e' meglio.



#18
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Addirittura? quindi sempre con la lucina arancione la lasciate, ma i giochi li avete provati a sospendere o li chiudete sempre?

 

esatto, i giochi non li chiudo mai, lascio il gioco aperto in modo che poi quando riaccendo sono già nel gioco nel giro di qualche secondo. In pratica uso la PS4 nello stesso modo in cui uso il mio portatile che è sempre in standby. Ovviamente faccio attenzione a determinati aspetti, alcuni pratici, ovvero il gioco prima lo metto in pausa o entro nel menu delle opzioni, non lo faccio in mezzo ad un'azione che poi quando riprendo magari non ricordo dov'ero, e non lo faccio durante i salvataggi.

Tutti i miei giochi sono offline, ovviamente non userei questa funzione in una partita online.

 

Se andasse via la corrente non accadrebbe nulla se non che perdi i dati di salvataggio non ancora su hdd, a livello elettrico mi auguro che Sony abbia realizzato una console esente da difetti, ricordo che casa di un mio amico è andata a fuoco per un corto del videoregistratore in standby, ma erano anche 20 anni fa, si spera che queste cose non accadano più :gesty:



#19
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68091

 

esatto, i giochi non li chiudo mai, lascio il gioco aperto in modo che poi quando riaccendo sono già nel gioco nel giro di qualche secondo. In pratica uso la PS4 nello stesso modo in cui uso il mio portatile che è sempre in standby. Ovviamente faccio attenzione a determinati aspetti, alcuni pratici, ovvero il gioco prima lo metto in pausa o entro nel menu delle opzioni, non lo faccio in mezzo ad un'azione che poi quando riprendo magari non ricordo dov'ero, e non lo faccio durante i salvataggi.

Tutti i miei giochi sono offline, ovviamente non userei questa funzione in una partita online.

 

Se andasse via la corrente non accadrebbe nulla se non che perdi i dati di salvataggio non ancora su hdd, a livello elettrico mi auguro che Sony abbia realizzato una console esente da difetti, ricordo che casa di un mio amico è andata a fuoco per un corto del videoregistratore in standby, ma erano anche 20 anni fa, si spera che queste cose non accadano più :gesty:

 

Bene bene, buono a sapersi. A te quindi non è mai accaduto che riaccendendo si impallasse tutto, obbligandoti a spegnere e riavviare?



#20
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51705

Se è per RE rinnovo il mio impararlo a memoria per le speed run è una cag..... clamorosa. 



#21
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

 

Bene bene, buono a sapersi. A te quindi non è mai accaduto che riaccendendo si impallasse tutto, obbligandoti a spegnere e riavviare?

 

no usato come ti ho detto non mi è mai capitato



#22
skizzik

skizzik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 854

Io la tengo sempre in stand-by, soprattutto ora che gioco a the witcher che ha dei tempi di avvio lunghissimi.

Tra l'altro il gioco lo ho su disco e non ho avuto problemi.

 

Il consumo dovrebbe essere sui 7W/h mi sembra, praticamente insignificante.

L'unica se parte la corrente al riavvio fa il ripristino dell'hard-disk e te lo mena un po' che dovresti spegnerla correttamente  ;)



#23
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68091
Ok grazie a tutti ragazzi :)

#24
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Io la tengo sempre in stand-by, soprattutto ora che gioco a the witcher che ha dei tempi di avvio lunghissimi.

Tra l'altro il gioco lo ho su disco e non ho avuto problemi.

 

Il consumo dovrebbe essere sui 7W/h mi sembra, praticamente insignificante.

L'unica se parte la corrente al riavvio fa il ripristino dell'hard-disk e te lo mena un po' che dovresti spegnerla correttamente  ;)

Dovrebbe essere un pelino in più.

Insignificante se usi la funzione ogni tanto, 24/24 e 365/365gg l'anno comincia a pesare...



#25
IncursoreMAX

IncursoreMAX
  • capo pattuglia a corvo, rispondi corvo...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6043
È capitato oggi stanotte ho scaricato l'aggiornamento di the witcher e stamani si è impallata dalla modalità riposo!

#26
skizzik

skizzik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 854

Dovrebbe essere un pelino in più.

Insignificante se usi la funzione ogni tanto, 24/24 e 365/365gg l'anno comincia a pesare...

 

Ho trovato un articolo che parla di 8.5W nel caso di dispositivo attaccato in ricarica e 3W senza.

In uno degli ultimi aggiornamenti avevano affinato la modalità stand-by :)



#27
cubaricano

cubaricano
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1042

Nessuno ha provato a lasciarla un pò di ore a riposo con l'applicazione sospesa?

io si, con applicazione su disco, lasciata li anche tre giorni, qualche volta è successo che al mio rientro da lavoro ho trovato il disco espulso, oppure che è saltata la corrente, ma nella maggior parte dei casi, ho ripreso a giocare li dove lo avevo lasciato! 



#28
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Io l'avro' usata una decina di volte perché non voglio tener sempre la console accesa a sprecar corrente e sto problema l'ho beccato ben due volte :asd:

Va a fortuna.

 

L'unica cosa che garantisce e' un consumo di energia continuo :sisi:

Comunque non staccare la spina, fai come ho scritto che e' meglio.

Io ho il terrore della modalità riposo, 3 volte su 5 mi si blocca in riposo e non c'è verso di accenderla, anche provando con il riavvio forzato, non mi resta che staccare la spina.

 

Personalmente non suggerirei a nessuno di metterla in modalità riposo ne tantomeno di tenerla giornate intere O.O, ma poi hey a leggere questo topic sembra quasi che noi poveri stolti a cui và in tilt siamo una minoranza davvero moooolto sfortunata quindi...



#29
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Io l'ho usata prima con quella dayone color nero, e poi qualche mese fa con dragon age inquisition e la console grigia limited di batman (che ho da Giugno).
In entrambi i casi, quando lasci il gioco dentro la console e la metti in stand-by, per svariati giorni, quando vai a riaccenderla i giochi scatticchiano.
Mi successe sia con la console nera che con la grigia, ripeto.
Nonostante questo, la modalità e' sicura, vai tranquillo. :)

#30
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Quando succede, basta riavviare il gioco e va tutto benone.
MAI bloccata in questa modalità, sta ancora cosi da 1 giorno e mezzo, in stand-by.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo