Vai al contenuto

Giochi "diversi"- Consiglio

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

Silky

Silky
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve a tutti,

come potete intuire dal titolo, ho bisogno di un consiglio...molto semplicemente, sono alla ricerca di qualche gioco diverso, o di nicchia se vogliamo. mi spiego meglio:

Praticamente ho sempre giocato solo e soltanto giochi classici, come fps, tps, giochi di ruolo o di avventura in generale. da quando mi sono fatto il pc ho sfruttato ben poco questa piattaforma, dedicandomi solamente a titoli che potevo benissimo giocare su console.

Ora, invece, sono alla ricerca di qualcosa di diverso. Ho sempre ignorato i simulatori (tranne quelli di auto), gli strategici, gli mmo, e tutta questa tipologia di giochi meno conosciuti ai più.

Ci tengo a dire che mi ha sempre frenato il fattore difficoltà, perchè solo a vedere le schermate principali mi sentivo male e non ci ho mai capito nulla. Inoltre, il comparto tecnico arretrato può essere un altro problema, infatti sono alla ricerca di giochi abbastanza moderni, o almeno non di dieci-quindici anni fà...

Ad esempio, ho sempre seguito star citizen o elite dangerous con interesse, pur non capendo che tipo di giochi sono. qualcuno potrebbe spiegarmeli?

Oppure qualche consiglio su civilazation, anno, e via dicendo...

Sono anche attratto dalla serie S.T.A.L.K.E.R, anche se qui avrei bisogno di consigli anche sul modding...

Comunque sia, penso di essermi dilungato già troppo. MI scuso se questa non è la sezione più adatta, ma risulta comunque la più frequentata del forum! 

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere ad un newbie come me, un saluto amici  ;)

DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Civilization 5 te lo consiglio ad occhi chiusi. Strategico a turni molto profondo. Poi a giro si trova a poco la Complete Edition... 

Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Hey benvenuto!

Devi darci un range temporale: giochi recenti o anche giochi vecchi? 

Perchè su PC, volendo, si può andare indietro di trent'anni ;'P

Comunque un gioco strategico stupendo (secondo me il migliore al momento, nel genere - anche se Civ V è un gran bel gioco sia chiaro), è Endless Legend con espansioni, soprattutto se ti piace il fantasy.

Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

Io non posso non consigliarti Euro Truck Simulator 2.  :eheh: Gioco "diverso", ma fatto benissimo. Pieno zeppo di Mod e una community davvero affiatata che sforna quotidianamente nuovi contenuti! Io ci ho passato sopra più di 50 ore di gioco e quando voglio rilassarmi un po lo metto e mi faccio un viaggetto in giro per l'Europa. 

Silky

Silky
  • Super Eye Fan

Io non posso non consigliarti Euro Truck Simulator 2.  :eheh: Gioco "diverso", ma fatto benissimo. Pieno zeppo di Mod e una community davvero affiatata che sforna quotidianamente nuovi contenuti! Io ci ho passato sopra più di 50 ore di gioco e quando voglio rilassarmi un po lo metto e mi faccio un viaggetto in giro per l'Europa. 

Non prendertela, ma lo trovo di una noia incredibile XD ho anche tutta la postazione per giochi di guida ma euro truck simulator non fà per me, grazie lo stesso per aver riposto comunque!

Civilization 5 te lo consiglio ad occhi chiusi. Strategico a turni molto profondo. Poi a giro si trova a poco la Complete Edition... 

Ci butto un occhio volentieri, l`ultimo uscito me lo sconsigli? 

Hey benvenuto!

Devi darci un range temporale: giochi recenti o anche giochi vecchi? 

Perchè su PC, volendo, si può andare indietro di trent'anni ;'P

Comunque un gioco strategico stupendo (secondo me il migliore al momento, nel genere - anche se Civ V è un gran bel gioco sia chiaro), è Endless Legend con espansioni, soprattutto se ti piace il fantasy.

Allora come ho già detto, cerco prevalentemente giochi recenti: usciti 5-6 anni fà massimo, di più non so se riuscirei a digerire il comparto tecnico e le meccaniche.

Ho dato uno sguardo a endless legend e devo dire che sembra ben fatto, anche se il fantasy non mi fà impazzire e preferisco di gran lunga la fantascienza!

Ad esempio di anno 2205 che mi dite? Esiste qualcosa di simile? Anche al di fuori dei gestionali e strategici.

DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

No non te lo sconsiglio. Se ti piace l'ambientazione futuristica con le caratteristiche di Civ ne vale la pena.
A me ha preso meno rispetto al 5, ma é comunque validissimo soprattutto dopo l'ultimo dlc.

Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

Allora come ho già detto, cerco prevalentemente giochi recenti: usciti 5-6 anni fà massimo, di più non so se riuscirei a digerire il comparto tecnico e le meccaniche.

Ho dato uno sguardo a endless legend e devo dire che sembra ben fatto, anche se il fantasy non mi fà impazzire e preferisco di gran lunga la fantascienza!

Ad esempio di anno 2205 che mi dite? Esiste qualcosa di simile? Anche al di fuori dei gestionali e strategici.

Allora vai con Galactic Civilization 3, oppure, se il 4X puro ti spaventa, Beyond Earth con espansione (è un ottimo titolo, troppo simile a Civ V, ma se non hai mai giocato Civ e ti piace la fantascienza, beh....).

Per il resto, hai comunque l'imbarazzo della scelta.

Consigli inusuali dei generi più disparati

Lichdom: battlemage

Chaos Reborn

Blade symphony

Spintires

Ziggurat

Dungeon of the Endless

Poi guarda anche qui >>>http://store.steampo.../curator/86307/

Cerco sempre di mettere roba non troppo mainstream e di qualità!

Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

Non prendertela, ma lo trovo di una noia incredibile XD ho anche tutta la postazione per giochi di guida ma euro truck simulator non fà per me, grazie lo stesso per aver riposto comunque!

Io ci ho provato. Lo volevi diverso... :eheh:  :eheh:  :eheh:

RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

Mi permetto di segnalare The Stanley Parable, quello è sicuramente un "gioco diverso" ;)

E aggiungo pure Don't Starve e Papers, Please ;)

Modificata da RainKing, 21 December 2015 - 05:03 PM.

Khaoste

Khaoste
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Un bel city builder come non se ne vedono su console, di produzione semi indipendente e con steam workshop incluso?

Prova a guardare cities: Skylines.

Per quel che riguarda un élite, se trovi noioso euro truck, non so se possa interessarti.

Poi, se non cerchi la graficona da tripla A a tutti i costi, ci sono una marea di indie a cui dare un occhio.
I primi che mi vengono in mente sono darkest Dungeon, don't starve, hands of fate, i 2 Legend of grimrock, the talos principle...

Per quel che riguarda simulazioni in genere, io te ne consiglio una di golf :D the golf club.

Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

Undertale.

Fatti andar bene il comparto tecnico.

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Un bel city builder come non se ne vedono su console, di produzione semi indipendente e con steam workshop incluso?

Prova a guardare cities: Skylines.

Per quel che riguarda un élite, se trovi noioso euro truck, non so se possa interessarti.

Poi, se non cerchi la graficona da tripla A a tutti i costi, ci sono una marea di indie a cui dare un occhio.
I primi che mi vengono in mente sono darkest Dungeon, don't starve, hands of fate, i 2 Legend of grimrock, the talos principle...

Per quel che riguarda simulazioni in genere, io te ne consiglio una di golf :D the golf club.

effettivamente...

Silky

Silky
  • Super Eye Fan

Grazie a tutti per le risposte.

Comunque gradirei una spiegazione dettagliata di elite dangerous o star citizen: sono uguali? in quale genere possono essere catalogati? c`è una trama e delle missioni da seguire?

Insomma mi interessano molto e vorrei saperne di più.

Ringrazio molto Habardeen, che nel link da lui postato ho trovato diverse cose interessanti!

Khaoste

Khaoste
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Grazie a tutti per le risposte.

Comunque gradirei una spiegazione dettagliata di elite dangerous o star citizen: sono uguali? in quale genere possono essere catalogati? c`è una trama e delle missioni da seguire?

Insomma mi interessano molto e vorrei saperne di più.

Ringrazio molto Habardeen, che nel link da lui postato ho trovato diverse cose interessanti!

https://forum.everye...iale』/page-16

Ovino81

Ovino81
  • Eye Master

Stalker te lo consiglio, con la mod "complete".

A me piacciono molto anche Xcom: Enemy Unknow e Wasteland 2.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo