Vai al contenuto

I manga vanno lasciati in pace ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#46
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Scusate se riuppo questo Topic, ma tornando al discorso principale non dovrebbe essere lasciato in pace anche Le bizzarre avventure di Jojo? Io ho letto giusto qualche numero della quarta serie Diamond is Unbreakable e l'ho trovato bello ma farlo durare per otto serie intere(più precisamente settima e ottava che si portano dietro l'infausto espediente narrativo della sesta e l'incognita nona che dovrebbe concludere tutto)non è un po' troppo secondo voi?



#47
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Si.....e no.

 

Nel senso, Jojo è un manga generazionale. Quindi in teoria puo andare avanti all'infinito o almeno finchè Araki lo vuole.

 

Le ultime due serie poi sono roba a se, ovvero sono distaccate dalle prime serie e possono anche essere lette in maniera separata (al massimo si perodno i riferimenti). Tanto più che mi sembra che inizialmente Steel Ball Run qualcosa di distaccato da Jojo ( una sorta di rifacimento delle prime serie diciamo) ma poi Araki l'ha inserita nel canon del manga.

 

Se poi intendi che Jojo doveva finire prime, beh qui sono gusti, personalmente Araki mi è piaciuto fino alla quinta, la sesta vacilla, e Steel Ball Run e Jojolion non sono nelle mie corde.



#48
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177
Sì in parte è vero, quello che mi fa riflettere e che essendo caratterizzato da generazioni non c'è un protagonista fisso, ad es. Josuke è il protagonista della quarta saga ma poi che fine fa? Quello diciamo "più importante" potrebbe essere Rohan Kishibe perchè Araki gli ha dedicato più avventure(e anche perché è la sua rappresentazione nel manga)ma non c'è nè mai uno stabile in tutto il fumetto quindi o scendi a patti con la cosa o punti ad altro.

#49
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Che poi, a discapito di come continuerà/concluderà Jojo, credo che verrà ricordato per aver introdotto il tecnicismo negli scontri, l'uso di entità spiritche in battaglia, uno stile grafico/visivo per l' appunto bizzarro e la continuazione della storia tramite le generazioni future, giusto(se poi avessi dimenticato qualcosa ditemelo pure)?



#50
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161
Si potrebbe fare un discorso generico, ma comunque sono cose sempre successe e comunque nessuno punta la pistola agli autori per continuare all'infinito , vedi naruto.

#51
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Si potrebbe fare un discorso generico, ma comunque sono cose sempre successe e comunque nessuno punta la pistola agli autori per continuare all'infinito , vedi Naruto.

This

#52
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Ma anche vero che se un mang aha successo raramente viene lasicato in pace dopo la sua conclusione, ma mentre Dragon Ball pur essnedo finito da vent'anni è ancora sfruttato, ci sono centinaia di manga che dopo al loro fine sono stati dimenticati.

Purtroppo come ho detto nel topic di Toriko ora i manga si dividono in successi e meteore, ma mentre i primi ora sono rarissimi i secondi sono sempre piu frequenti.

Modificata da Don Homer, 30 December 2015 - 12:28 PM.


#53
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Scusatemi se riuppo ancora questo topic ma ho iniziato a leggere Hunter x Hunter e tralasciando una lentezza giustificata dalle molte spiegazioni, mi è venuto in mente che al netto della sua qualità andrebbe lasciato in pace per via del fatto che Togashi non ha nessuna voglia di finirlo dato che campa grazie alla moglie - meriterebbe di essere chiamato buffone per questa situazione ma sorvoliamo - e quindi andrebbe fatto finire in un modo o nell'altro(inteso anche con una non fine come il suo precedente manga Yu degli Spettri), non credete anche voi?

Insomma, io ho comprato i volumi un euro ciascuno da un amico proprio per la situazione stagnante in cui si ritrova perché anche se è un bel manga d'azione non è possibile che sia fermo da così tanto tempo e non si sa quando riprenderà(e conosco altra gente che non darebbe un soldo bucato a questo fumetto per questo mio stesso pensiero).


Modificata da Matte44, 03 January 2016 - 06:06 PM.


#54
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Se vuole temrminarlo è libero di farlo, ma almeno deve eaver ela decenza di chiuder ele sottotrame in sospeso.

#55
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Se vuole terminarlo è libero di farlo, ma almeno deve avere la decenza di chiudere le sottotrame lasciate in sospeso.

Più facile a dirsi che ha farsi dato che tutti e due i Topic presenti qui dentro sono pieni di insulti verso di lui che sta ancora " a riposo" da tempo indeterminato



#56
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Se vuole temrminarlo è libero di farlo, ma almeno deve eaver ela decenza di chiuder ele sottotrame in sospeso.

 

il problema è che si permette pure di aprirne altre (vedi gli ultimi capitoli usciti).



#57
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

il problema è che si permette pure di aprirne altre (vedi gli ultimi capitoli usciti).


This, nonostante non li abbia letti per non rodermi il fegato, non darò mai più un soldo a quel pagliaccio di Togashi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo