Vai al contenuto

Miglior sistema di gioco


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 148 risposte

Sondaggio: Miglior sistema di gioco (419 utenti che hanno votato)

Qual è stata la miglior piattaforma di gioco del 2015?

  1. Votato PS4 (208 voti [49.64%])

    Percentuale di voti: 49.64%

  2. Xbox One (70 voti [16.71%])

    Percentuale di voti: 16.71%

  3. Votato PC (101 voti [24.11%])

    Percentuale di voti: 24.11%

  4. Wii U (30 voti [7.16%])

    Percentuale di voti: 7.16%

  5. 3DS (7 voti [1.67%])

    Percentuale di voti: 1.67%

  6. PsVita (3 voti [0.72%])

    Percentuale di voti: 0.72%

Voto

#61
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Esclusive va a gusti io preferisco quelle Sony.  Per le altre cose metto il gioco e gioco, senza settare nulla o quant'altro come ho sempre fatto negli ultimi 25 anni. Tutto è relativo. Importante è rispettare i gusti altrui. Invece ogni anno se vince PS4 in questo caso e via in Italia è cosi sono tutti fanboy etc... ma pensare che la gente preferisce le console Sony per giocare tutto, esclusive loro comprese a discapito delle altre?.

 

Il discorso però è un altro. Evitiamo il discorso del "inserisco il gioco e via", perchè su PC non devi neanche inserire il disco...:D

 

Che tu possa preferire la ps4, la ps3 o la ps2 è legittimo, ma il sondaggio non chiede "quale sistema preferisci" o "quale sistema utilizzi". Si chiede quale sia il miglior sistema di gioco nel suo complesso.

Ora, se prendiamo in analisi i parametri per cercare di definire qual è il miglior sistema di gioco, è chiaro che è il PC ad uscirne vincitore.

 

POTENZA

Neanche a discuterne.

COMPATIBILITA'/VERSATILITA'

Ovvio che il PC sta sopra, dato che puoi fare tutto quello che vuoi con il PC. Qualsiasi periferica puoi collegarla senza problemi, a differenza delle console dove hai un sistema chiuso.

RETROCOMPATIBILITA'

Anche qui, su PC puoi giocare titoli vecchi due decenni, su console no.

ESCLUSIVE/PARCO TITOLI

Qui si va a gusti ovviamente, ma di sicuro su PC hai una disponibilità di generi molto più ampia.

 

Ripeto, uno può preferire anche le console (e ci mancherebbe), ma per definire il miglior sistema di gioco bisogna analizzare le cose oggettivamente. Ho anche la ps4, gioco e mi diverto con TLOU, o con GTA (si, ci gioco su console nonostante mod e quant'altro) o con altre esclusive, ma definire migliore sistema di gioco la ps4....Solo perchè si gioca solo con ps4? Non è sufficiente.

E' come se io, che ho una Punto ritenessi migliore questa macchina rispetto ad una Golf, solo perchè non ho la Volkswagen. Non mi passerebbe mai per la testa di dire che una Fiat è migliore di una Volkswagen.

Capito cosa intendo dire? Giusto per capire, in quegli aspetti che ho citato, dimmi in cosa secondo te, è superiore la ps4 rispetto al PC.



#62
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

non trasformiamo il post se è meglio il pc o le console, per l'ennesima volta, anche io ho un pc da gaming ma gioco sulle console, semplicemente perchè, dopo averci passato 10 ore al giorno per lavoro mi viene la nausea a giocarci

ognuno ha le sue motivazioni, è inutile cercare di inculcare le proprie idee...


Modificata da bejelit, 22 December 2015 - 10:14 AM.


#63
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

ma poi il solito discorso insulso, uno mette quello che preferisce LUI, punto, è insindacabile.



#64
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ovviamente ps4. Vediamo, si solo bloodborne basta e avanza. Poi c'è tutto il resto, multipiatta tutti meglio su ps4, esclusive sia tripla a che only digital o cross con pc che ne fanno una ludoteca sconfinata rispetto la concorrenza che ha 3 esclusive e basta. Basta googlare un po per mettere fine alle leggende dei falegnami che one ha più giochi :)
2 posto invece senza dubbio wii u che solo con xenoblade si mangia witcher 3 e fallout

#65
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

non trasformiamo il post se è meglio il pc o le console, per l'ennesima volta, anche io ho un pc da gaming ma gioco sulle console, semplicemente perchè, dopo averci passato 10 ore al giorno per lavoro mi viene la nausea a giocarci

ognuno ha le sue motivazioni, è inutile cercare di inculcare le proprie idee...

 

Come ho scritto, anche io a volte preferisco la console per giocare, ma non per questo non valuto oggettivamente la situazione. E poi non devo inculcare niente a nessuno, dato che per quegli aspetti che ho citato è palese che sia meglio il PC.

 

ma poi il solito discorso insulso, uno mette quello che preferisce LUI, punto, è insindacabile.

 

Dì alla redazione di cambiare titolo del sondaggio in "Quale sistema preferisci"?

 

Perchè, come ho già detto e che forse non hai letto "uno può preferire anche le console (e ci mancherebbe)". Lo metto in grassetto, cosi almeno è sicuro che non sfugge alla lettura. ;)

Per definire qualcosa, i gusti personali bisogna imparare a metterli di lato e valutare oggettivamente le cose. ;)



#66
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39308

Con un Bloodborne che è una KA, multipiatta che girano alla grandissima Batman si puo' dire esclusiva console, indie alcuni davvero sorprendenti non è mai un pessimo anno per le console. MAI. Non esistono solo le esclusive è, cosi per dovere di cronaca si usa una console a 360 gradi e per me PS4 è sempre in pole position. 

assolutamente pessimo...con un esclusiva non ci fai nulla e i multi stanno pure su pc

 

e cmq ps4 non sarebbe da votare in ogni caso...sulla one è uscita + roba



#67
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

 

Come ho scritto, anche io a volte preferisco la console per giocare, ma non per questo non valuto oggettivamente la situazione. E poi non devo inculcare niente a nessuno, dato che per quegli aspetti che ho citato è palese che sia meglio il PC.

 

 

Dì alla redazione di cambiare titolo del sondaggio in "Quale sistema preferisci"?

 

Perchè, come ho già detto e che forse non hai letto "uno può preferire anche le console (e ci mancherebbe)". Lo metto in grassetto, cosi almeno è sicuro che non sfugge alla lettura. ;)

Per definire qualcosa, i gusti personali bisogna imparare a metterli di lato e valutare oggettivamente le cose. ;)

 

 

...sui forum in genere è impossibile essere obiettivi.... baste leggere gli ultimi post....

anche tu su un topic in cui si parla del sistema preferito dell'anno mi dici che il pc "obiettivamente " è meglio a prescindere....

 

va be divertitevi...



#68
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

 

Come ho scritto, anche io a volte preferisco la console per giocare, ma non per questo non valuto oggettivamente la situazione. E poi non devo inculcare niente a nessuno, dato che per quegli aspetti che ho citato è palese che sia meglio il PC.

 

 

Dì alla redazione di cambiare titolo del sondaggio in "Quale sistema preferisci"?

 

Perchè, come ho già detto e che forse non hai letto "uno può preferire anche le console (e ci mancherebbe)". Lo metto in grassetto, cosi almeno è sicuro che non sfugge alla lettura. ;)

Per definire qualcosa, i gusti personali bisogna imparare a metterli di lato e valutare oggettivamente le cose. ;)

 

il voto si riferisce al miglior sistema di gioco PER CHI VOTA, quindi se uno ha un solo sistema sarà quello il suo sistema preferito, cosa c'entra l'analisi degli altri sistemi?

a volte mi sembrate veramente su un altro mondo



#69
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

il voto si riferisce al miglior sistema di gioco PER CHI VOTA, quindi se uno ha un solo sistema sarà quello il suo sistema preferito, cosa c'entra l'analisi degli altri sistemi?
a volte mi sembrate veramente su un altro mondo

Ma poi il bello è che molti qui che hanno votato hanno minimo 3 sistemi di gioco. Dai zio i master race devi capirli... lol sai il pc oh è sempre meglio :asd:

Modificata da vudux, 22 December 2015 - 11:13 AM.


#70
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

 
Come ho scritto, anche io a volte preferisco la console per giocare, ma non per questo non valuto oggettivamente la situazione. E poi non devo inculcare niente a nessuno, dato che per quegli aspetti che ho citato è palese che sia meglio il PC.
 
 
Dì alla redazione di cambiare titolo del sondaggio in "Quale sistema preferisci"?
 
Perchè, come ho già detto e che forse non hai letto "uno può preferire anche le console (e ci mancherebbe)". Lo metto in grassetto, cosi almeno è sicuro che non sfugge alla lettura. ;)
Per definire qualcosa, i gusti personali bisogna imparare a metterli di lato e valutare oggettivamente le cose. ;)

Non è affatto palese che sia meglio il PC, sono due filosofie diverse, e poi ogni volta a tirare fuori sti discorsi su qual'é meglio, ma basta per favore.

Io voto PS4, piattaforma che mi sta facendo giocare a tutto, esclusive, multi e indie e mi ci trovo veramente troppo bene, soddisfattissimo, ma anche per il WII U e il PC è stato un grande anno.

#71
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Ma poi il bello è che molti qui che hanno votato hanno minimo 3 sistemi di gioco. Dai zio i master race devi capirli... lol sai il pc oh è sempre meglio :asd:

 

figa a volte mi sembra di parlare con dei romulani....mah



#72
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Ancora attendo qualcuno che mi dica su cosa è meglio la ps4 rispetto al PC sugli aspetti che ho citato prima.

Perchè quello che state facendo è: "è più meglio assai la ps4, punto e basta."

 

Attendo, non ho fretta eh.

Però vedo che anzichè fare una discussione, semplicemente evitate di entrare nei dettagli.



#73
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

PS4, spiacente. Senza se e senza ma.

 

Non sono un assiduo frequentatore dell'ambiente PC gaming, ma quello che ho (o che vedo), non mi soppianta in nessun modo i titoli che preferisco su console (e.g.: Bloodborne).


Modificata da Zohar, 22 December 2015 - 01:45 PM.


#74
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

pc

 

sfonda tutto e tutti (as always)



#75
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34204

Per quello che interessa a me, PC tutta la vita.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo