Vai al contenuto

Monitor (non TV) per PS4Consigli, suggerimenti ed esperienze personali


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Ciao a tutti,

in vista di questo natale probabilmente entrero' a far parte della comunita' sonara e vorrei affiancare alla PS4 un monitor adatto alle sue caratteristiche.

Dico monitor e non TV perche' per questioni logistiche sarebbe meglio non superare i 27", poi perche' lo userei solo per il gioco ed infine perche' a quanto ho visto, molti monitor hanno tempi di risposta decisamente inferiori rispetto alle tv (si parla di 1-2 ms contro 20-40 ms delle Tv con l'imput lag minore).

naturalmente mi serve un monitor per console, quondi NON 4K, NON 144Hz.

Mi chidevo differenze tra TN o IPS e se ci sono modelli validi per questo specifico utilizzo. Se volete dire la vostra o avete esperienze dirette, sono tutto occhi e orecchie.

 

Cheers  :)



#2
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
non sono informato ma i monitor pc hanno hdmi?

#3
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

non sono informato ma i monitor pc hanno hdmi?

si ormai l'HDMI sta soppiantando la VGA, se poi sono monitor 4K o con refresh rate particolari hanno anche Display Port 



#4
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Ciao a tutti,

in vista di questo natale probabilmente entrero' a far parte della comunita' sonara e vorrei affiancare alla PS4 un monitor adatto alle sue caratteristiche.

Dico monitor e non TV perche' per questioni logistiche sarebbe meglio non superare i 27", poi perche' lo userei solo per il gioco ed infine perche' a quanto ho visto, molti monitor hanno tempi di risposta decisamente inferiori rispetto alle tv (si parla di 1-2 ms contro 20-40 ms delle Tv con l'imput lag minore).

naturalmente mi serve un monitor per console, quondi NON 4K, NON 144Hz.

Mi chidevo differenze tra TN o IPS e se ci sono modelli validi per questo specifico utilizzo. Se volete dire la vostra o avete esperienze dirette, sono tutto occhi e orecchie.

 

Cheers  :)

Valuta anche i pannelli MVA, una tecnologia a parte oltre i Tn e IPS. Io me ne sono innamorato, in partcicolare io ho un Samsung S27D590C, hanno un contrasto molto elevato e neri veramente profondi. I colori sono inoltre eccellenti, quasi quanto un IPS e sicuramente meglio dei TN. Come tempi di risposta siamo su quelli degli IPS.

 

non sono informato ma i monitor pc hanno hdmi?

Certo, la maggior parte se non tutti ce l'hanno.



#5
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Valuta anche i pannelli MVA, una tecnologia a parte oltre i Tn e IPS. Io me ne sono innamorato, in partcicolare io ho un Samsung S27D590C, hanno un contrasto molto elevato e neri veramente profondi. I colori sono inoltre eccellenti, quasi quanto un IPS e sicuramente meglio dei TN. Come tempi di risposta siamo su quelli degli IPS.

 

Certo, la maggior parte se non tutti ce l'hanno.

Molto bello come monitor, lo terro' sicuramente in considerazione, quindi colori e contrasto sono eccellenti, l'imput lag non e' da primato (per un monitor, rispetto ad un tv e' oro) pero' direi che va pi' che bene. Tu lo usi per ps4?



#6
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Molto bello come monitor, lo terro' sicuramente in considerazione, quindi colori e contrasto sono eccellenti, l'imput lag non e' da primato (per un monitor, rispetto ad un tv e' oro) pero' direi che va pi' che bene. Tu lo usi per ps4?

Io lo uso per pc, ps4 e tutte le altre console che possiedo. Di questa tecnologia molto buoni sono anche il BenQ EW2740L e l'Iiyama XB2783HSU, comunque se ne vuoi sapere di più su questi monitor vai qui http://hardforum.com...d.php?t=1803228.

I vantaggi principali di questa tecnologia MVA sono appunto il contrasto elevato e i neri profondi, in modo tale che nelle scene scure si riescono a distinguere le varie gradazioni di nero. I tempi di risposta come quelli dei pannelli IPS sono più alti di quelli TN, ma con le varie tecnologie di overdrive ormai presenti io non vedo tutta questa differenza, anche se qui molto dipende dalla propria esperienza.



#7
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

anche questo non sembra male (ed e' un po' piu' economico)

http://www.amazon.co...r/dp/B00WGD2958



#8
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

anche questo non sembra male (ed e' un po' piu' economico)

http://www.amazon.co...r/dp/B00WGD2958

Questo comunque è un IPS. Siccome in giro di prodotti ne troverai a pacchi, io ti consiglio innanzitutto di scegliere il tipo di pannello che vuoi, cioè uno tra TN, IPS o MVA. Poi dopo ti butti sulla scelta del modello, altrimenti e ti parlo per esperienza personale cominci a non capirci più nulla XD



#9
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Questo comunque è un IPS. Siccome in giro di prodotti ne troverai a pacchi, io ti consiglio innanzitutto di scegliere il tipo di pannello che vuoi, cioè uno tra TN, IPS o MVA. Poi dopo ti butti sulla scelta del modello, altrimenti e ti parlo per esperienza personale cominci a non capirci più nulla XD

ed infatti sono su questa strada......

 

ok allora, credo che escludero' i TN, che mi smbrano i piu' scadenti, ora devo capire cosa sia meglio tra IPS o MVA.. :sisi:



#10
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Te lo dico io: ASUS MX279H, ce l'avevo io. Monitor IPS con colori spettacolari, da 27 pollici. Killzone faceva spavento, stessa cosa Infamous.
La tv di ora ha colori più spettacolari, direi naturali, ma i colori di quel monitor erano divini. Vai sul sicuro.

#11
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

ed infatti sono su questa strada......

 

ok allora, credo che escludero' i TN, che mi smbrano i piu' scadenti, ora devo capire cosa sia meglio tra IPS o MVA.. :sisi:

I TN sono ottimi come tempi di risposta, per il resto meh. Comunque scegli con calma, meglio metterci prima un po' più di tempo che pentirsi dopo.



#12
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Lascia stare i TN, fanno schifo. Esperienza personale.
Alla fine un IPS ha comunque tempi di risposta migliori di un tv, in genere.

#13
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Vedi la pagina precedente, te l'ho consigliato. E' stupendo, ed ha pure 2 casse integrate da 3 watt ciascuno, che son godibili.

#14
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78723

Concordo con Tommy, l'Asus MX279H è spettacolare, io l'ho preso un annetto e mezzo fa e ci ho collegato PS3/360/PC quest'ultimo però via VGA, dato che purtroppo ormai è un po vecchiotto. :asd:



#15
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Te lo dico io: ASUS MX279H, ce l'avevo io. Monitor IPS con colori spettacolari, da 27 pollici. Killzone faceva spavento, stessa cosa Infamous.
La tv di ora ha colori più spettacolari, direi naturali, ma i colori di quel monitor erano divini. Vai sul sicuro.

 

 

Concordo con Tommy, l'Asus MX279H è spettacolare, io l'ho preso un annetto e mezzo fa e ci ho collegato PS3/360/PC quest'ultimo però via VGA, dato che purtroppo ormai è un po vecchiotto. :asd:

 Terro' sicuramente anche questo in considerazione, del samsung mi piace la linea e l'idea del monitor leggermente curvo (non so quanto serva ma e' cool), ma anche l'ASUS e' molto bello.

Li valuto attentamente e poi decido (anche in base al prezzo) Grazie comunque delle dritte, mi avete aiutato a restringere di moltissimo il campo di ricerca.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo