Vai al contenuto

Nuovo utente vita: consigli sugli acquistiPrecisamente DOVE acquistare

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
myther

myther
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 752

Ave a tutti, ora ci sto anch'io nella combriccola dei Vitari.

 

Presa la settimana scorsa su Ebay, modello OLED con memory inclusa e 4 giochi:

Akiba's trip

Freedom Wars

Killzone

GOW collection

Di questi quattro 3 li smercerei volentieri anche subito, vabbè (forse per freedom wars ora non è il momento più adatto :asd:).

 

Prima domanda: ma i giochi retail hanno il "libretto" all'interno solitamente? Sì/No/dipende dal gioco?
Perché di questi 4 non ne ho nessuno, era per capire se non ci stanno proprio e mi li ha venduti senza :asd:

 

 

Per il resto mi son preso al volo sullo store Gravity Rysh e il golfino, che stavano in sconto. :sisi:

 

Per i prossimi acquisti in realtà ho già le idee abbastanza chiare, più o meno. :asd:

 

Il punto dove sono più incerto è questo: DOVE li comprate i giochi?

Negozi fisici? Non ho gamestop nelle vicinanze, qualche negozietto "di fiducia" ma hanno davvero poca roba (anche perché non c'è giro) e i prezzi rimangono sempre alti. Ai Gamestop capita certe volte che lo becco mentre sono in giro per l'Italia, ma quelle volte che ho dato un'occhiata nei mesi scorsi davvero han comunque poca roba, boh.

Amazon? Forse per i preorder è ok, ma cercando giochi usciti anche 1-2 anni fa molto spesso li hanno solo rivenditori terzi e a prezzi elevati (anche oltre il "prezzo di listino").

Altri negozi online?

 

Ho dato un'occhiata ad ebay e potrebbe scapparci qualche occasione, ma boh.

 

Per fare un esempio, ho giocato DanganRonpa su PSP e volevo puntare al 2 ma difficilmente si trova sotto i canonici 39,99. A 'sto punto faccio prima a prenderlo nel psn che sta già a soli 25€ :asd:

Hyperdimension Neptunia neppure a parlarne, su Amazon visti solo anche quasi a 50€.

 

Insomma, qualche consiglio su come muoversi?

Ovviamente per quel che riguarda negozi e siti che si possono citare nel rispetto del regolamento :sisi:


Modificata da myther, 17 December 2015 - 04:06 PM.


#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

pochi hanno il manuale...però io non ne compro da parecchio tempo. temo che solo la prima ondata ce l'avesse.

sai già tutto; ti faccio presente se non già noto che puoi riversare i giochi scaricati su pc. così non devi poi riscaricarli se li cancelli, ma li travasi :)

 

per il resto solo i bimbi casual possono di fatto andare nel negozio vicino. gli altri devon andare per posta o digitale. più il secondo direi.


Modificata da XX-YY-ZZ, 17 December 2015 - 05:19 PM.


#3
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Io da gamestop e consoleplanet ho fatto ottimi affari, per esempio negli ultimi tempi ho preso i due Danganrompa a 40 euro nuovi mentre il Another Episode a 25 euro. Sicuramente i prezzi sono più bassi dei giochi per 3ds. Comunque se non ti dispiacce il dd aspetta gli sconti sul psn che si fanno ottimi affari.

#4
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Per curiosità, a quanto li vuoi dar via Akiba e Gow ?

I libretti sono oramai spariti quasi ovunque, al massimo ci trovi qualche pubblicità :asd:



#5
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

Io da gamestop e consoleplanet ho fatto ottimi affari, per esempio negli ultimi tempi ho preso i due Danganrompa a 40 euro nuovi mentre il Another Episode a 25 euro. Sicuramente i prezzi sono più bassi dei giochi per 3ds. Comunque se non ti dispiacce il dd aspetta gli sconti sul psn che si fanno ottimi affari.

 

Lì il problema, come su ogni console Nintendo, sono i first party. Per il resto i prezzi sono quelli, e forse i giochi retail non Nintendo sono pure più facili da trovare.

 

Poi sullo store è già un'altra storia, il PSN fa sconti migliori, c'è il plus ed il crossbuy che aiutano tantissimo.



#6
myther

myther
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 752

 

sai già tutto; ti faccio presente se non già noto che puoi riversare i giochi scaricati su pc. così non devi poi riscaricarli se li cancelli, ma li travasi :)

Davvero interessante, basta fare un copiaincolla da memorystick a pc?
Il DD a me sta pure comodo, il problema è ovviamente la memory che non è molto grande (ne ho una da 8 e una da 4, e non ho voglia di spenderci altro al momento per questo) e la mancanza del fattore "collezionistico" che ci sarebbe col retail.

Ma se nel primo caso risolvo parcheggiando i giochi su pc (gioco comunque quasi sempre a casa, poco mi cambia per la "portabilità") e per quanto riguarda il secondo nemmeno il libretti ci mettono più, quindi ci perdo anche poco a livello di copia retail, direi che in caso non trovassi nulla a prezzo abbordabile posso optare senza tanti rimpianti direttamente al DD.

 

 

Io da gamestop e consoleplanet ho fatto ottimi affari, per esempio negli ultimi tempi ho preso i due Danganrompa a 40 euro nuovi mentre il Another Episode a 25 euro. Sicuramente i prezzi sono più bassi dei giochi per 3ds. Comunque se non ti dispiacce il dd aspetta gli sconti sul psn che si fanno ottimi affari.

Domanda: ma su consoleplanet una volta che i giochi li esauriscono e risultano "non disponibili" non gli ritorneranno più, vero? :asd:

Perché ci starebbe ancora l'another episode a 25€, e il Dangan 2 a 15€ :gad2: (ma non disponibili, certo).

 

 

Per curiosità, a quanto li vuoi dar via Akiba e Gow ?

I libretti sono oramai spariti quasi ovunque, al massimo ci trovi qualche pubblicità :asd:

Akiba's è l'unico dei 4 che mi voglio tenere :gad2:

Gli altri direi 10 ciascuno per gow e killzone, 15 freedom wars (da gennaio in poi :asd:)



#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

c'è il programma apposito per travasare. rispetto però a psp è tutto più "nascosto". e il salvataggio è abbastanza legato al gioco. diciamo che li copi entrambi. si potrebbe pure fare il backup dei soli salvataggi, ma io non l'ho mai fatto.



#8
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

 

Domanda: ma su consoleplanet una volta che i giochi li esauriscono e risultano "non disponibili" non gli ritorneranno più, vero? :asd:

Perché ci starebbe ancora l'another episode a 25€, e il Dangan 2 a 15€ :gad2: (ma non disponibili, certo).

 

 

Akiba's è l'unico dei 4 che mi voglio tenere :gad2:

Gli altri direi 10 ciascuno per gow e killzone, 15 freedom wars (da gennaio in poi :asd:)

Quelli che cercavo io su quel sito non li ho mai visti tornare, sinceramente non capisco perché non li tolgono del tutto, ti fanno solo illudere e perdere tempo nella ricerca (hanno piu' materiale non disponibile che pronto a spedire...) :asd:

 

Peccato per i giochi, te li avrei presi io; spedire solo gow non vale la pena...

 

Altri posti dove cercare sono i soliti mercatini e subito ma siamo in pochissimi ad avere sta console ed ancor di meno ad avere giochi che non siano i soliti Uncharted, Virtua Tennis ecc. del D1. Ogni tanto qualcuno che li vende li trovi, va a fortuna e dipende anche dalla zona dove abiti.


Modificata da EnfantTerrible, 17 December 2015 - 10:27 PM.


#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

approfitto per chiedere una cosa: è pssobile travasare anche su hd esterno? magari dovrei maualmente io spostare dal pc all'hd?



#10
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

 

Domanda: ma su consoleplanet una volta che i giochi li esauriscono e risultano "non disponibili" non gli ritorneranno più, vero? :asd:

Perché ci starebbe ancora l'another episode a 25€, e il Dangan 2 a 15€ :gad2: (ma non disponibili, certo).

Come ti ha detto anche EnfantTerrible purtroppo su quel sito difficilmente i giochi tornano in stock, comunque ogni tanto dacci uno sguardo non si sa mai. Io ti consiglio di recarti presso un negozio Gamestop quando puoi, puoi vedere anche dal sito i prezzi che sono molto buoni e anche la disponibilità.



#11
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18953

Ave a tutti, ora ci sto anch'io nella combriccola dei Vitari.

 

Presa la settimana scorsa su Ebay, modello OLED con memory inclusa e 4 giochi:

Akiba's trip

Freedom Wars

Killzone

GOW collection

Di questi quattro 3 li smercerei volentieri anche subito, vabbè (forse per freedom wars ora non è il momento più adatto :asd:).

 

Prima domanda: ma i giochi retail hanno il "libretto" all'interno solitamente? Sì/No/dipende dal gioco?
Perché di questi 4 non ne ho nessuno, era per capire se non ci stanno proprio e mi li ha venduti senza :asd:

 

 

Per il resto mi son preso al volo sullo store Gravity Rysh e il golfino, che stavano in sconto. :sisi:

 

Per i prossimi acquisti in realtà ho già le idee abbastanza chiare, più o meno. :asd:

 

Il punto dove sono più incerto è questo: DOVE li comprate i giochi?

Negozi fisici? Non ho gamestop nelle vicinanze, qualche negozietto "di fiducia" ma hanno davvero poca roba (anche perché non c'è giro) e i prezzi rimangono sempre alti. Ai Gamestop capita certe volte che lo becco mentre sono in giro per l'Italia, ma quelle volte che ho dato un'occhiata nei mesi scorsi davvero han comunque poca roba, boh.

Amazon? Forse per i preorder è ok, ma cercando giochi usciti anche 1-2 anni fa molto spesso li hanno solo rivenditori terzi e a prezzi elevati (anche oltre il "prezzo di listino").

Altri negozi online?

 

Ho dato un'occhiata ad ebay e potrebbe scapparci qualche occasione, ma boh.

 

Per fare un esempio, ho giocato DanganRonpa su PSP e volevo puntare al 2 ma difficilmente si trova sotto i canonici 39,99. A 'sto punto faccio prima a prenderlo nel psn che sta già a soli 25€ :asd:

Hyperdimension Neptunia neppure a parlarne, su Amazon visti solo anche quasi a 50€.

 

Insomma, qualche consiglio su come muoversi?

Ovviamente per quel che riguarda negozi e siti che si possono citare nel rispetto del regolamento :sisi:

 

Personalmente compro i giochi quasi esclusivamente dallo store grazie agli sconti assurdi che spesso fanno per i titoli Vita.
Come negozio online, Amazon, a volte, perde la bussola e ti mette giochi da 40 euro al 60%di sconto.
Il negozio fisico è un problema perchè, su Vita, arriva quasi tutto in DD ma, come dicevo prima, sullo store mettono spesso gli sconti.
Amazon ha un vantaggio in più che a volte riesco a sfruttare.
Capita di riuscire a comprare un titolo ad un prezzo talmente basso che, portandolo in un negozio che valuta l'usato,la valutazione è superiore a quanto hai speso inizialmente (mi è capitato recentemente, titolo pagato 14 su Amazon, valutato da 20 euro da GS)



#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

compro solo dallo store

 

tutto ddl

 

al momento ho la console con dentro una ventina di giochi e solo una cartuccia (sullo store non potevo acquistare quel titolo perchè import from united states)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo