Vai al contenuto

Star Wars: Il Risveglio della Forza - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 204 risposte

#31
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38278

Io non so che film abbiate visto per essere così esaltati... è un remake di un capolavoro con l'aggiunta di pesanti lacune narrative

Spoiler
, più d'una volta ho rimpianto la minaccia fantasma che a paragone di questa commercialata diventa una gemma cinematografica PER ME....

PG

Spoiler


il cattivo del film poi XD XD XD ma fatto morire dal ridere
Spoiler


Scusami ma mi sa che non c'hai capito molto del film...

#32
DeanBauer79

DeanBauer79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65
Certo che ce ne vuole a dire che è meglio "La minaccia Fantasma" ....... il punto più basso dell'intera saga!
Ho apprezzato molto la pellicola (anche io avrei dato la stessa valutazione) , tutti i personaggi nuovi sono perfettamente riusciti, con una Daisy ridley ( Rey) da tenere sicuramente d'occhio, anche finn emerge molto bene e le sue battute funzionano sempre.
Il nuovo droide BB8 credo sia già un idolo nella saga.... perfettamente riuscito.

Kylo Ren, il nemico numero uno di questa nuova trilogia non ha la presenza e il carisma di Darth Vader ...... ma il suo sviluppo è sicuramente interessante.

Il vecchio cast ..... non si tocca, emozione allo stato puro ..... ma come dicevo prima "la forza è potente in Rey" (merito dell'attrice che ad ogni inquadratura riesce ad emanare in parte quello che Luke Skywalker fece a suo tempo) e da come si intuisce in una scena della pellicola, il suo personaggio non si limiterà alle poche informazioni che ci hanno dato all'inizio di questa avventura.

#33
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Scusami ma mi sa che non c'hai capito molto del film...

 

ok, illuminami



#34
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Visto ieri sera, devo dire che non uscivo dal cinema così contento da un bel po'. L'atmosfera poi era impagabile, pieno di gente vestita a tema, genitori con figli piccoli appresso (talvolta i primi più emozionati dei secondi), applausi a scena aperta durante certe scene.

Sono entrato in sala con una certa ansia, come credo ogni maniaco della saga, ma devo dire tutti i punti che il film doveva centrare, sono stati centrati appieno. Ho adorato perfino BB-8, che avevo preso in antipatia da subito, considerandolo solo un elemento di merchandise per i piccolini. Invece anche lui è riuscitissimo, c'è una scena tra lui e Finn che mi ha fatto cappottare dalle risate.

Leggo di gente che lo considera peggiore della Minaccia Fantasma, e quasi non riesco a crederci. Per me è un nuovo inizio col botto, con tantissima carne al fuoco e un'aura di nostalgia che pervade tutta la pellicola pur lasciando (giustamente) la scena ai nuovi protagonisti, che ho trovato perfetti. Su tutti la Ridley, brava e di una bellezza incredibile, in certe inquadrature.

 

A mio avviso non ci si può lamentare della somiglianza con episodio IV, e sono anche piuttosto sicuro che se avessero deviato dal concept chiarito fin da principio, staremmo qui a lamentarci del fatto che non c'è l'atmosfera della vecchia trilogia. Per me gli elementi di contatto, le citazioni e le tante chicche inserite sono funzionali alla trama, e sono tutto ciò che mi aspetto da un Guerre Stellari.

 

Ci sono tante cose non spiegate, che sembrano un po' buttate lì, e ho sentito lamentele anche riguardo questo. Di nuovo, non credo sia un difetto imputabile al film. In fin dei conti, anche Una Nuova Speranza, preso singolarmente e senza tutta la conoscenza derivante dalla visione dell'esalogia completa e le infinite aggiunte dell'EU, lascia molti interrogativi e scenari poco chiari. Hanno almeno altri due film per chiudere il cerchio, questo bisogna ricordarlo.

Settimana prossima torno a vederlo.



#35
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
ho letto una recensione un pò polemica su un altro sito e ho ascoltato i commenti di un mio amico che è andato a vederlo.. onestamente mi sono spaventato, perchè mi ha detto che è praticamente un remake del primo film "una nuova speranza". ci sono scene molto simili, dialoghi molto simili, personaggi praticamente uguali. sabato lo andrò a vedere e spero di essere piacevolmente smentito

#36
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21043

onestamente mi sono spaventato, perchè mi ha detto che è praticamente un remake del primo film "una nuova speranza". ci sono scene molto simili, dialoghi molto simili, personaggi praticamente uguali. 

ha ragione, e purtroppo è al limite del fastidioso.



#37
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Io non so che film abbiate visto per essere così esaltati... è un remake di un capolavoro con l'aggiunta di pesanti lacune narrative

Spoiler
, più d'una volta ho rimpianto la minaccia fantasma che a paragone di questa commercialata diventa una gemma cinematografica PER ME....

PG

Spoiler


il cattivo del film poi XD XD XD ma fatto morire dal ridere

Spoiler

 

Che sia di fatto un remake ti quoto.

Però i problemi di sceneggiatura che citi

Spoiler


#38
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2297
Visto. Film discreto niente affatto memorabile. Abrams ha svolto i compitini da bravo scolaretto realizzando un film fin troppo aderente alla trilogia classica che non riesce a coinvolgere (come avrebbe dovuto) a causa di una trama pretestuosa che ha poco mordente e inventiva e ad alcuni personaggi non sufficientemente sviluppati (anche considerando che è il primo film di una serie). Per me il voto non va oltre il 7,5, grazie soprattutto agli effetti speciali, alla buona scelta del cast (con un dubbio sull'attore che interpreta Kylo Ren, ma per questo preferisco per ora sospendere il giudizio) e a qualche interpretazione riuscita. Comunque Il Risveglio della Forza è un film decisamente più promettente in chiave futura di quanto fu La minaccia fantasma. Aggiungo che il fatto che i prossimi film non li dirigerà Abrams è una buona notizia.

#39
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Sono appena tornato dalla prima. Film BELLISSIMO!!! Ero molto scettico, soprattutto per l'anonimato che mi trasmetteva Fynn, ma mi sono totalmente ricreduto. Inoltre Rei è di una bellezza rara :)

Uno Star Wars in piena regola, che a volte si perde (qua devo dare ragione alla recensione), ma senza strafare. Ovviamente il senso (PIACEVOLE) di deja vu, quasi a vedere una sorta di remake dell'Episodio IV, ci sta tutto, ma è appunto una cosa molto piacevole, quasi come se J.J. avesse voluto mostrarci una sua visione moderna. E ha fatto centro.

Qualche piccolo appunto in spoiler:

Confermo l'8 della recensione. Un gran bel film nonostante qualche piccola pecca.
 
CHIEDO AI MOD: HO UN PROBLEMA CON IL TAG SPOILER. QUI NEL FORUM FUNZIONA, MA SE CONTROLLO IL MIO POST FRA I COMMENTI SUL SITO PRINCIPALE, PRATICAMENTE NON NASCONDE NULLA. COME FACCIO?

 
 
Per tutti ecco un consiglio di come si crea un tag spoiler
[spoiler] [*spoiler] al posto di * si mette / (ho messo * altrimenti avrebbe creato uno spoiler e non avreste potuto vedere il codice dello spoiler)
Se uno scrive [spoiler] e poi [fine spoiler] non funziona.
 
Adesso correggiamo che se si scrive [spoiler] invece di [spoiler] non prende uguale.
Grazie per la segnalazione.

#40
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11027

Io non so che film abbiate visto per essere così esaltati... è un remake di un capolavoro con l'aggiunta di pesanti lacune narrative

Spoiler
, più d'una volta ho rimpianto la minaccia fantasma che a paragone di questa commercialata diventa una gemma cinematografica PER ME....

PG

Spoiler


il cattivo del film poi XD XD XD ma fatto morire dal ridere
Spoiler

quoto tutto,nn so come un fan della saga possa dire che questo è un bel film,poi il voto della recensione,8..... nn so che film avete visto

#41
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

pareri contrastanti a quanto vedo...



#42
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto ieri sera, devo dire che non uscivo dal cinema così contento da un bel po'. L'atmosfera poi era impagabile, pieno di gente vestita a tema, genitori con figli piccoli appresso (talvolta i primi più emozionati dei secondi), applausi a scena aperta durante certe scene.
Sono entrato in sala con una certa ansia, come credo ogni maniaco della saga, ma devo dire tutti i punti che il film doveva centrare, sono stati centrati appieno. Ho adorato perfino BB-8, che avevo preso in antipatia da subito, considerandolo solo un elemento di merchandise per i piccolini. Invece anche lui è riuscitissimo, c'è una scena tra lui e Finn che mi ha fatto cappottare dalle risate.
Leggo di gente che lo considera peggiore della Minaccia Fantasma, e quasi non riesco a crederci. Per me è un nuovo inizio col botto, con tantissima carne al fuoco e un'aura di nostalgia che pervade tutta la pellicola pur lasciando (giustamente) la scena ai nuovi protagonisti, che ho trovato perfetti. Su tutti la Ridley, brava e di una bellezza incredibile, in certe inquadrature.

A mio avviso non ci si può lamentare della somiglianza con episodio IV, e sono anche piuttosto sicuro che se avessero deviato dal concept chiarito fin da principio, staremmo qui a lamentarci del fatto che non c'è l'atmosfera della vecchia trilogia. Per me gli elementi di contatto, le citazioni e le tante chicche inserite sono funzionali alla trama, e sono tutto ciò che mi aspetto da un Guerre Stellari.

Ci sono tante cose non spiegate, che sembrano un po' buttate lì, e ho sentito lamentele anche riguardo questo. Di nuovo, non credo sia un difetto imputabile al film. In fin dei conti, anche Una Nuova Speranza, preso singolarmente e senza tutta la conoscenza derivante dalla visione dell'esalogia completa e le infinite aggiunte dell'EU, lascia molti interrogativi e scenari poco chiari. Hanno almeno altri due film per chiudere il cerchio, questo bisogna ricordarlo.
Settimana prossima torno a vederlo.


Quoto su tutto a me è piaciuto veramente tanto.

#43
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879
Quanto sto per scrivere è frutto della mia personale opinione e me ne assumo ogni responsabilità:

Una Nuova Speranza non era un film perfetto. Aveva degli errori narrativi enormi, che a distanza di anni, con gli occhi pieni di amore come si guarda un figlio, andiamo a giustificare. Ci diciamo che è stata la Forza a fare in modo che una donna che non ha mai conosciuto il fratello, vada a lanciare un droide su un pianeta a caso della Galassia e che il droide sia trovato proprio dal fratello. Ok? Ma le accettiamo perchè crediamo nella Forza e amiamo la saga.
Spoiler

JJ è un genio del cinema. Fa volutamente gli stessi "errori", per rendere questo nuovo film, una sorta di reboot rispettando la continuity (Pensandoci bene ha fatto la stessa cosa con Star Trek).

Non ho mai amato Boba Fett, lo si vede per pochi minuti nella trilogia originale, durante i quali o sta fermo ad ascoltare ordini o muore. Viene idolatrato, soprattutto nella trilogia prequel.
Spoiler


Per finire, Kylo Ren è un bellissimo personaggio. Il fatto che sotto la maschera abbia la faccia del bravo ragazzo (o pesce lesso) è proprio il punto di forza della costruzione del personaggio. Sta proprio in questo il suo essere combattuto, con la maschera non ha dubbi, è un apprendista Sith spietato. Ma tolta la maschera, torna ad essere il ragazzino spaventato da quello che gli succede, è stato plagiato dal Lato Oscuro, ma sente il buono dentro di sè e l'affetto che cerca disperatamente di scacciare per compiacere il suo maestro. E l'apice lo raggiunge col discorso che fa durante
Spoiler


#44
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879
Scusate, redazione. Ho messo tre spoiler nel mio post, usando la formula corretta, ma ne apre solo uno. Potete correggere?

#45
DeanBauer79

DeanBauer79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65
Era difficile accontentare tutti .... soprattutto quando si parla di "miti" come questi , ci sarà sempre il tizio che criticherà per andare controcorrente .... ma a parer mio J.J. Abrams ha fatto un ottimo lavoro, si respira comunque una magia andata persa con la seconda trilogia.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo