Vai al contenuto

[SLIDE&TATTICHE] FIFA OLD GEN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#46
Enzob82

Enzob82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
uondì gente e buon Natale trascorso a tutti.
Vorrei un aiuto.
Sono nuovo del gruppo e neofita delle slide.
Io gioco con ps3 senza alcun aggiornamento xkè comprato da poco.
Vorrei alcuni consigli su come regolare le slide.
Premetto che gioco con passaggi automatici xke uso solo le frecce e non riesco proprio ad indirizzare( L analogico non lo riesco prp ad usare da anni) a livello campione.
Se rimango tutte le slide 50/50 sembra il Ping pong x altro prendendo palloni a raffica.
Vorrei un gioco più lento(già gioco a velocità lenta)e ragionato ,insomma più realistico e dove ci sia equilibrio tra le squadre.
Vi sarei grato se mi aiutaste un po' .

Grazie

#47
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313

uondì gente e buon Natale trascorso a tutti.
Vorrei un aiuto.
Sono nuovo del gruppo e neofita delle slide.
Io gioco con ps3 senza alcun aggiornamento xkè comprato da poco.
Vorrei alcuni consigli su come regolare le slide.
Premetto che gioco con passaggi automatici xke uso solo le frecce e non riesco proprio ad indirizzare( L analogico non lo riesco prp ad usare da anni) a livello campione.
Se rimango tutte le slide 50/50 sembra il Ping pong x altro prendendo palloni a raffica.
Vorrei un gioco più lento(già gioco a velocità lenta)e ragionato ,insomma più realistico e dove ci sia equilibrio tra le squadre.
Vi sarei grato se mi aiutaste un po' .

Grazie

Ciao enzo..personalmente nn credo di poterti essere utile poiché per risolvere alcuno problemi del gioco(ved cpu poco combattiva)ho dovuto velocizzare il tutto per cui l effetto ragionato(soprattutto della cpu) va a farsi benedire...☺

#48
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Io da poco gioco a manuale e 5 minuti di tempo
È davvero difficile riuscire a segnare perché punto molto sul poco tempo a disposizione e i comandi manuali che sono difficili
Purtroppo è l'unico modo per mantenere una velocità realistica senza stravolgere molto le slides
(Pur sempre con qualche modifica tipo errore passaggio o marcatura)

#49
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313

Ecco finalmente le mie slides  e relative tattiche personalizzate testate piu volte e con le quali inizierò una carriera "seria"finalmente

 

livello leggenda
velocità di gioco (veloce)
comandi full manual escluso palle alte e cross (semiautomatici)
10 minuti totali(5 per tempo)
telecamera coop  h 10 zoom 20
radar si
regole :fallo di mano si,infortuni no,fuorigioco si
 
spiego questa prima parte:
 
la velocità di gioco la setto su veloce poichè la cpu mi sembra molto piu reattiva,in compenso nelle slides abbasseremo
altri valori per rallentare il gioco
nei comandi metto il cross semiautomatico poichè l'alto valore errore passaggi utente (che vedremo nelle slides)
già di per se rende abbastanza difficile (se non con la pratica)la misura del cross
gli infortuni a malincuore li ho dovuti settare su off poichè visto l'alto valore dell'accelerazione(che incide piu di 
tutti gli altri fattori sulla stamina)all' 80 esimo molti giocatori si ritrovavano a zoppicare a bordo campo o in campo
trasformando la partita in una gara tra zombie.Attenzione,gli infortuni fuori dalla partita(ad esempio quando ti infrmano che un giocatore
si è infortunato in allenamento )continuano ad esserci a quanto ho potuto capire
 
ecco quindi le slides generali da combinare poi con le tattiche personalizzate cpu (usando il secondo pad prima
dell'inizio di ogni partita)
 
Sprint 8/1
Acceleration 59/100
Shot Error 47/51
Pass Error 80-85/63
Shot Speed 51/50
Pass Speed 35/25-30
Injury Freq 5/5
Injury Severity 20/20
GK Ability 45/45
Marking 65/65
Run Freq. 45/0
Height 50/50
Length 55/55*(valore cpu variabile in base all'avversario e all'andamento partita)
Width 50/100
Fullbacks 50/15
First Touch 40/50
Power Bar 55 - user preference
 
 
-valore sprint settato su 8/1 per dare un vantaggio all'utente in allungo data invece la differenza sostanziale a favore cpu nell'accelerazione  
-val accelerazione 59/100 poichè la cpu a cento reagisce in maniera immediata alle sollecitazioni,
ovviamente ciò comporta a volte a degli scatti antiestetici ,direi nevrotici ma li preferisco a una cpu passiva.
-shot error 47/51 --dato la bravura dei portieri attuali migliora sensibilmente la precisione del tiro utente
-pass err 80-85/62 --anche giocando in manuale,chi è abituato riesce comunque a completare i passaggi abbastanza agevolmente,
alzando il valore utente a 80 servirà molta più attenzione nel completare i passaggi
-shot speed 51-50 stessa spiegazione dello shot error
-velocità passaggi -35/25 30 -mi sembra un buon comprmesso per abbassare un pò il ritmo non rinunciando del tutto alla velocità
-la frequenza infortuni l'ho settata cosi per il motivo spiegato sopra(l'alta accelerazione)ma potrebbe anche essere indifferente
dal momento che abbiamo settato ad off gli infortuni(anche se penso possa incidere sugli infortuni fuori dalla partita)
-gravità infortuni-idem come sopra
-abilità portiere 45-45-portieri forti ma non imbattibili
-marcatura 65-65--il giusto compormesso tra un minimo di ragionamento e un pressing deciso
-inserimenti 45/0--per l'utente va bene cosi,mentre la cpu(valore 0) adottando una pressing piu alto(come vedremo nelle tattiche personalizzate)sarà già di suo con
più uomini nella nostra metacampo
-altezza difesa-lasciata di default poichè ho toccato altri valori
-lunghezza difesa -questo è un valore molto importante perchè ho visto che incide molto sul pressing della cpu.Il valore lo lascio vicino al default al cpu
poichè andremo a cambiare l'altezza pressing nelle tattiche personalizzate.IN pratica se volessimo una cpu pressante
fino al limite della nostra area va portato a un valore di 95-100(cpu) e questo come spiegherò in seguito è da me utilizzato in certe partite
(ma non è necessario è giusto una chicca per differenziare il pressing cpu fra squadre di alta fascia e le altre)
.ampiezza difesa -50/100---lascio di default quella utente mentre vedo che la cpu sembra coprire meglio il campo con questo valore
esterni 50 (utente default) /15 cstessa spiegazione degli inserimenti
first touch 40 /50 mi sembra il giusto compromesso poiche si vedono errori alternati a grandi stop
 
la power bar l'ho velocizzata sensibilmente appunto per il pressing maggiore della cpu
 
 
 
MODIFICHE ALLE TATTICHE.
 
Affinchè la cpu non sia troppo passiva ho notato che accanto alle slides bisogna toccare le tattiche proprie delle squadre che si affrontano poichè quando ad
esempio affrontavo un Atalanta(che aveva un valore altezza difesa abbastanza basso)notavo una dicreta facilità nel passaggiare fino a metà campo 
senza avere un serio pressing cpu(noonstante di default l'atalanta abbia aggressività 60 e nelle slides la marcatura fosse a 65)
 
per cui prima dell'inizio di ogni gara assegno il secondo pad alla squadra avversaria e opero le seguenti modifiche apportate alla tattica default
della squadra che sto affrontando (salvandola nella prima slot) solo al pacchetto difensivo(niente vieta però di modificare anche la costruzione manovra della cpu ad esempio aumentando
i lanci lunghi per le squadre piccole)
 
 
altezza pressing 85
aggressività    75
ampiezza difesa  default
copertura o furigioco (dipende dall'avversario)
 
NB :AFFINCHè LE MODIFICHE SIANO EFFICACI OCCORRE ALMENO DARE IL CALCIO D'INIZIO ALLA PARTITA E POI RIPORTARE IL SECONDO PAD ALLA POSIZIONE CENTRALE.
INOLTRE QUESTE MODIFICHE A QUANTO HO SPERIMENTATO VANNO FATTE PRIMA DI OGNI PARTITA,PARTENDO DALLA TATTICA DI DEFAULT DELAL SQUADRA CHE SI AFFRONTA E SOVRASCRIVENDOLA
SEMPRE NELLA PRIMA SLOT
 
in questo modo seppur possa capitare di saltare il primo uomo che fa pressing con una discreta agilità non si dovrebbe arrivare 
a centrocampo semplicemente passaggiando
 
 

Per chi volesse invece personalizzare e differenziare ulteriormente le big dal resto possiamo aottare i seguenti accorgimenti:

 

nelle slides "lunghezza difesa" quando affronto una big e io sono una squadra medio bassa,do il valore 100 ial cpu affinchè non permettan il giro palla fra i difensori e contestualmente nel pacchetto difensivo delle tattiche personalizzate  opto per "fuorigioco" in modo tale che la cpu già alta in caso superi il loro pressing nella mia meta campo mi affronti senza retrocedere

 

quando invece affronto una squadra di rango piu basso o uguale al mio lascio a 55 la lunghezza difesa cpu e nelle tattiche personalizzate mi prendo la libertà di abbassare a 25(in basa alla differenza di rango che reputo) la velcità costruzione aumentando sensibilmente il valore passaggi verso "lunghi"in costruzione manovra affinche le piccole nn giochino come il barca.

 

il valore lunghezza difesa tuttavia (sempre applicato al cpu) ha la facoltà di portare il pressing piu o meno alto della cpu stessa.Con un valore di 40 45 la cpu starà piu raccolta e si troveranno meno spazi ma avremo il vantaggio di avere piu "campo" dove impostare.Con  valore 55 avrò un comportamento piu equilibrato mentre con valore 100 avremo piu spazi in contropiede ma piu difficoltà d'impostazione (fermo restando il nostro pass error alto a manuale)

Personalmente in base all andamentO partita vario a gara in corso la lunghezza difesa CPU

esempio io inter sono in vantaggio con il verona....a 25 minuti dalla fine metto il verona con lunghezza difesa cento(dal 55 di partenza) per farmi pressare alto ,espnendo quindi il cpu a contrpiede ma costringendomi a non girare palla dietro.

oppure io sono torino e vado in svantaggio con la roma allora a 25 minuti dalla fine metto il valore lunghezza difesa 50(dal 100 di partenza come ho sopra spiegato per il discorso di big e altre squadre)del cpu che cosi si raccoglie meglio

 

in definitiva penso che queste slides e modifiche alle tattiche siano utili a chi cerca un gioco veramente difficile ma ovviamente hanno anche i loro effetti collaterali come l'aumento del ritmo di gioco(risolvibile in parte rallantando al manovra cpu nelle tattiche personalizzate)e la quasi impossibilità di fare tre passaggi di prima precisi da parte dell'utente(giocando con i passaggi manuali e ad errore 80 85)

 

spero di esservi stato utile...


Modificata da Giulio84, 29 December 2015 - 06:26 PM.


#50
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313
Nel caso si creino poche occasioni si forse è meglio provarr a 6 minuti per tempo

#51
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Grandissimo giulio! Le proveró appena posso :)
Buon capodanno a tutti :D

#52
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Provate, il gioco è molto più ragionato rispetto alle precedenti, bel lavoro giulio :D

#53
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313

Provate, il gioco è molto più ragionato rispetto alle precedenti, bel lavoro giulio :D

Invece mi sa che i compl li faccio a te...ho giocato a velocita normale e il gioco nettamente piu umano(come avevi suggerito)..ho pero"dovuto fare qualche piccola ulteriore modifica per renderlo sempre complicato..le postero'prima possibile ciao

#54
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Ah si? Vero? Con le tue slide anche a normale il gioco è molto piacevole, felice che ti sia piaciuto :)
Buon 2016

#55
maruni74

maruni74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 197
Ragazzi qualche news relativa alle slides ??

#56
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Ciao:) no, io sono passato a next gen perchè dopo mesi di incazzature mi sono reso conto che il gioco non puó essere sistemato.. Purtroppo senza slide è troppo facile, con le slide per renderlo difficile diventa troppo irrealistico..
Ormai è stato abbandonato definitivamente da Ea.
Dispiace molto perchè io ero partito pieno di volontà quest'anno.. Ma il progresso o ti porta con se, o ti travolge.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo