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[SLIDE&TATTICHE] FIFA OLD GEN


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Questa discussione ha avuto 55 risposte

#16
Giants94a

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Io sto testando un ibrido tra i miei gusti e le slides di giulio e ne sta venendo fuori un buon gameplay
Ho più che altro tolto il grande gap tra velocità utente e cpu in modo da non vedere scatti troppo frenetici e velocità alta

Intanto posto le mie correzioni per chi volesse un gameplay più lento , a dispetto peró di una maggiore facilitá rispetto a quelle di giulio
Per come la vedo io, giocando juve fiorentina, trovo molta difficoltà a creare azioni con la fiore , ve lo assicuro
In più noto una juve molto aggressiva, in totale ha fatto 10 falli..
Ovviamente ho abbinato le slides alle tattiche, essenziali per notare le modifiche fatte dalle slides..

LEGGENDA, SEMI MANUALE , 6 MINUTI (forse meglio mettere 7-8) NORMALE

Scatto 20/20
Accelerazione 50/70
Err tiri 51/51
Err pass 63/63
Vel tiri 50/50
Vel pass 40/35
Gravità infortuni 45/45
Frequenza infortuni 60/60
Portiere 45/45
Marcatura 65/65
Inserimenti 50/50
Altezza dif 50/50
Lunghezza dif 75/100
Ampiezza dif 50/100
Esterni 40/40
Tocco di prima 50/50

Tattiche per cpu
Pressing 100
Aggressività 100
Ampiezza 28

Premetto che ho fatto solo qualche partita, ma mi piacciono molto :) grazie giulio per le tue slide, mi hanno fatto tornare la voglia di provare e giocare :)

PS SONO DELLE SLIDE PROVVISORIE, QUINDI INCOMPLETE E IN FASE DI TEST
CRITICHE E COMMENTI SONO BEN ACCETTI :)
Gli errori piu evidenti che vorrei togliere sono
-troppo tiki taka di prima
-centrocampo quasi inesistente con delle slide cosi incentrate nel pressing

Modificata da Giants94a, 14 December 2015 - 11:34 PM.


#17
Giants94a

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Piccolo appunto, queste slide con squadre nella media e piccole fungono molto meglio rispetto alle big.. Gameplay più ragionato, errori e meno tiki taka .. E quindi alla fine se in un campionato le big di media sono 5-6 su 20, il risultato non sarebbe cosi male

#18
volvo1988

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Si volvo :) grazie per aver messo anche le tue
Comunque , per mia esperienza, direi che 15 minuti li vedo fin troppi per creare delle partite che rimangano anche nello 0-0
Cioè almeno secondo me, su old gen, 15 minuti facilitano abbastanza il nostro gioco .. Che ne dite voi?
Comunque ho una domand: ma shot error a 30 in full manual come influisce nei tiri? È tanto o poco?
Sembrano buone comunque , ma la marcatura a 40 come mai? Ti pare che pressino troppo a 50?

la marcatura a 40 o comunque al di sotto dei 50 fa in modo che i giocatori, non essendo troppo attaccati all'avversario di turno, possono avventarsi subito sul ricevitore del passaggio, tipo marcatura più a zona

Esempio: giocatore X riceve palla che deve comunque impiegare tempo per controllarla e nel frattempo il giocatore della squadra avversaria Y (difensore) gli va contro per non farlo girare e in aiuto gli va il compagno Z (centrocampista), X in base alle sue abilità può passare di prima, di seconda, sgusciare via girandosi in velocità se è molto forte oppure perdere palla.

Inoltre l'errore tocco di prima influisce di molto sulla posizione in campo dei giocatori, infatti ho notato che prendono come punto di riferimento il pallone. Se lo si alza troppo mi trovo terzini che si scambiano con i centrocampisti centrali e a volte si scambiano con i centrali di difesa e si sfalda tutto. Abbassando il valore di qualche punto al di sotto del 40, i giocatori saranno più reattivi nell'avventarsi sul pallone avendolo appunto come punto di riferimento.

Per mantenere un equilibrio in tutta la partita senza vedere buchi enormi è necessario che gl'inserimenti e la marcatura siano dello stesso valore, al massimo la marcatura maggiore di un solo punto.

 

L'errore tiro a 30 per l'utente è solo una questione puramente estetica perchè cmq nella realtà sono pochi quei gol che finiscono alti sotto la traversa, molti gol sono raso terra o a mezz'altezza e comunque il portiere a 50 rende un po' più difficile il poter segnare da parte dell'utente.

 

Stasera ho modificato le mie slide nei valori di difesa, tocco, velocità ed errori passaggi, appena posso le riporto qui.


Modificata da volvo1988, 15 December 2015 - 01:52 AM.


#19
Giants94a

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Wow che spiegazione ;) interessanti i punti di vista su marcatura e tocco di prima, domani provo ad abbassarli entrambi per vedere , grazie :)

#20
Giulio84

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la marcatura a 40 o comunque al di sotto dei 50 fa in modo che i giocatori, non essendo troppo attaccati all'avversario di turno, possono avventarsi subito sul ricevitore del passaggio, tipo marcatura più a zona
Esempio: giocatore X riceve palla che deve comunque impiegare tempo per controllarla e nel frattempo il giocatore della squadra avversaria Y (difensore) gli va contro per non farlo girare e in aiuto gli va il compagno Z (centrocampista), X in base alle sue abilità può passare di prima, di seconda, sgusciare via girandosi in velocità se è molto forte oppure perdere palla.
Inoltre l'errore tocco di prima influisce di molto sulla posizione in campo dei giocatori, infatti ho notato che prendono come punto di riferimento il pallone. Se lo si alza troppo mi trovo terzini che si scambiano con i centrocampisti centrali e a volte si scambiano con i centrali di difesa e si sfalda tutto. Abbassando il valore di qualche punto al di sotto del 40, i giocatori saranno più reattivi nell'avventarsi sul pallone avendolo appunto come punto di riferimento.
Per mantenere un equilibrio in tutta la partita senza vedere buchi enormi è necessario che gl'inserimenti e la marcatura siano dello stesso valore, al massimo la marcatura maggiore di un solo punto.
 
L'errore tiro a 30 per l'utente è solo una questione puramente estetica perchè cmq nella realtà sono pochi quei gol che finiscono alti sotto la traversa, molti gol sono raso terra o a mezz'altezza e comunque il portiere a 50 rende un po' più difficile il poter segnare da parte dell'utente.
 
Stasera ho modificato le mie slide nei valori di difesa, tocco, velocità ed errori passaggi, appena posso le riporto qui.

Molto interessante la questione tocco dj prima..la proverò...☺
Per giants...nulla da ringraziarmi..speriamo di riuscire a giocare per bene(io attualmente nn muovendomi troppo dalle slides che ho postato)sto cercando di vedere se cn il pressing alto squadre medie tipo samp.nn mi lasciano praterie...mo vdiamo😉)

#21
Giants94a

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Io sto provando le slides, ma con qualsiasi valore cambio la cpu fa un tiki taka assurdo tutto di prima.. Non riesco più a toglierlo..

#22
Giants94a

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Ho una domanda sulle tattiche da mettere alla cpu:
Ma quando io comincio la partita con joystick 1 e 2, devo impostare la tattica personalizzata col joystick 2 premendo la freccia su oppure si mette in automatico?
Non capisco..

#23
Giulio84

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Il tiki taka lo puoi eliminare cn le tattiche persobalizzate...cmq oggi hi fatto un esperimento interessante....partendo sempre dalle mie slides volevo risolvere un problema che mi si era presentato...in pratica ho visto che quando al cpu metto 50 lunhh difesa slides cn la tattica h 75 aggr 60 ampi 35...il cpu si chiude bene ma anche quabdo vado in vantaggio nn sale pressarmi wper trovare il pari.A questo avevo posto rimedio cn lunghez 100 ma se l lunghez 100 nn è associata a una tattoc personalizzata ultra aggressiva h 100 aggr 75 ampi 28 rischia di essere aggirata mandandoci in contropiede...da qui ho pensato:
Escluso le gare dove il cpu voglio mi pressi forsennato in cui metto nelle slidrs lungh 100 e la tattica aggresiva di cui sopra...nelle altre gare tipo cn le piccole metto la tattica prrsonalizzata aggressiva h 100 mentre sto cercando di capire quale aggressività mettere abbinata ad una lungj difesa piu corta(nell ordine dei 35-40)in questo modo la cpu quando giro palla dietro viene a pressarmi alto cn qualche giocatore(nn in blocco)e si ricompatta non appena siamo a cc.Se riesco a passare in vantaggio,per mettere la cpu in condizioni di fare forcing allungo la difesa nelle slides cosicché possa io decidere il cambio di atteggiamento da difensivo a offensivo(vosto che.nn.l ho notato.in automatico)
In pratica partendo dalle slides originarie postate inizio cosi le parite:
Io (sassuolo)cntr juve:
Slides lungh difesa 100 ,tatt personalizzate h 100 aggr 75 ampi 28

Io (sassuolo)contro verona
Slides lungh difesa 35-40,tatt personalizzate h 100 aggr da valutare tra 65 e 70(poiche a 75 mi sembrano troppo duri per essere piccole).
Se voglio variare l atteggiamento della cpu metton in pausa e allungo la difesa cpu
Es io sassuolo.vado im vantaggio cn il Verona...nel sec tempo allungo la difesa cpu nelle slides (esempio 75)fino a che se voglio il forcing metto lungh 100 im modo da evitare che possa fare il giro palla dietro..
Scusate gli errori di battitura...m.cn il cellulare è un casino

Modificata da Giulio84, 16 December 2015 - 12:02 AM.


#24
Giants94a

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Non è male questo ragionamento, forse solo un po' scomodo dover sempre modificare le slides pure in game, perô niente male :)
Purtropp io sto cercando di avere un compromesso tra difficoltà e realtà ma nulla di nulla.. Il gioco se lo vuoi difficile devi creare dei gap enormi tra cpu ed umano.. Un gioco che sia reale ma anche difficile e impegnativo penso non possa esistere su fifa 16
Appena togli un po' di gap alla cpu la partita diventa facilissima, assurdo

#25
Giulio84

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Non è male questo ragionamento, forse solo un po' scomodo dover sempre modificare le slides pure in game, perô niente male :)
Purtropp io sto cercando di avere un compromesso tra difficoltà e realtà ma nulla di nulla.. Il gioco se lo vuoi difficile devi creare dei gap enormi tra cpu ed umano.. Un gioco che sia reale ma anche difficile e impegnativo penso non possa esistere su fifa 16
Appena togli un po' di gap alla cpu la partita diventa facilissima, assurdo

Purtroppo hai ragione...cmq nn è cosi scomodo cambiare la slides a partita in corso...pausa ,menu modifica slides cpu e ritocchi solo la lunghezza difesa...
Purtroppo mi e' sembrato che se nn usi questo stratagemma(sarà per le modofoche già effettuate)la cpu nn ti varia d intensità...io ricordo nel 14 appema andavo in vantaggio la cpu alzava il pressing un maniera indicibile..☺ei costringeva a giocate difficili..

#26
Giants94a

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Hai ragione, nel 14 io giocavo con quasi tutto a 50 tranne la marcatura, quel gioco mi piaceva un sacco
E sai perchè? Perchè nel 14 ea badava ancora la ps3/xbox360

#27
Giants94a

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Io purtroppo questo fifa non riesco a farmelo piacere in carriera, se voglio il pressing devo far diventare la cpu una scheggia e vedere azioni da biliardino
Se voglio una cpu realistica mi tocca vedere una facilità immensa nel costruire le mie azioni e vincere... Booh..

#28
Giulio84

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Io purtroppo questo fifa non riesco a farmelo piacere in carriera, se voglio il pressing devo far diventare la cpu una scheggia e vedere azioni da biliardino
Se voglio una cpu realistica mi tocca vedere una facilità immensa nel costruire le mie azioni e vincere... Booh..

Ciao giants...sto ultimando il test di alcune modifiche alle mie slides che leggermente rallentano il ritmo cpu per quanto possibile(ricorda che gioco veloce)intanto metti come telecamera coop h 8-10 zoom 16 -20..
Poi ho mod i valori velocità e accelerazione...
Gli scorsi erano vel 12/23 acc 76/100
Adesso ho mess vel 8-9/1 accel 50/100

E ho abbassato a 25 la velocità passaggio cpu ..abbassando a 62 err passaggi e mett 55 first touch sempre per cpu

Ho provato un po.di gare in premier modalita torneo e ti posso dire della fatica immane a costruire e tirare in porta amche quando avevo arsenal ntr bournemounth ...soprattutto quando avevo velocità 8.A velocità utente 9 anche se la diff era un punto i miei sembravano pii reattivi riuscendo a costruire qyalcosa in più ma è ancora una cisa da testare bene.
Restano sempre punti fermi le mod alle tattiche squadre che adesso ho livellato per quabto rig la difesa cpu

Prsssin 85
Aggressiv 75
Ampiezza la lascio default

Tuttavia ae vuoi nelle piccole soprattutto imposta su lenta la costr manovra e aumenta il valore passaggi verso "lunghi"
Dovresti notare miglioramenti.
Ps un piccolo accorgimento...dato che giochi in assistito e il passaggio magari ti risulta piu semplice del manual...prova a mettere l errore passaggi tuo a 90/100..vedrai passaggi precisi cmq ma soprattutto in quelli in velocità sarà piu semplice sbagliare..
La.differenza fra big e squadre medie la determino cn la lunghezza difesa nelle slides...quando faccio big ntr big metto la lungh cpu a 75,quando faccio bassa cntr big metto la cpu lunhh dif a 90/100
Qnds sn big cntr piccola faccio lungh duf cpu 50-55
La cosa bella è che in questo modo puoi variare durante la partit l attegg cpu..esempio tu sei big e vai in vantaggio cntr una piccola.. all ultima mezzora aumenti la loro lungh difesa affinche ti pressino al limite area..
Oppure tu sei big ntr big e loro vanno in vntaggio...cali la lungh difesa cpu 40..trovando immane difficoltà nella loro meta campo(linee pou strette)ma possibilità piu agevole nel giro palla fino alla tua meta campo

Modificata da Giulio84, 19 December 2015 - 07:40 AM.


#29
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Ciao Giulio, interessanti le ultime modifiche :) stai facendo un gran lavoro
Ma una domanda: ci sarebbe una lunghezza CPU da mettere come predefinita all inizio di ogni gara che vada bene sia per una big, sia per una normale?
Io avevo messo 80 Ma a quanto vedo poi era troppo facile da superare una squadra scarsa..
Comunque io provo sempre le tue slides a normale (per diminuire la velocitá) e devo dire che sebbene sia un pochino più facile abbiano un effetto visivo più realistico, in questi giorni le sto provando in carriera e noto che in base alla partita variano molto , facendo diventare alcune partite davvero difficili ;)

Modificata da Giants94a, 19 December 2015 - 09:42 AM.


#30
Giulio84

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Ciao Giulio, interessanti le ultime modifiche :) stai facendo un gran lavoro
Ma una domanda: ci sarebbe una lunghezza CPU da mettere come predefinita all inizio di ogni gara che vada bene sia per una big, sia per una normale?
Io avevo messo 80 Ma a quanto vedo poi era troppo facile da superare una squadra scarsa..
Comunque io provo sempre le tue slides a normale (per diminuire la velocitá) e devo dire che sebbene sia un pochino più facile abbiano un effetto visivo più realistico, in questi giorni le sto provando in carriera e noto che in base alla partita variano molto , facendo diventare alcune partite davvero difficili ;)

Ciao giants priva con 55 di base come lungh difesa...solo che adesso usa il set difensivo unico (press 85-aggr 75 ampiez default) che gia ti pressan alto...il gap acceler è fondamentale poiche il press piu alto cpu espone la cpu a contropiede..una soluzione a mio avviso è quella di variare la lungh cpu slides in base all avversario...
Io cn un sassuolo considererei un pareggio ottimo cn Juve inter etc per cui li metto il cpu a 100...viceversa cnt il genoa me la gioco alla pari e li metto la lungh cpu a 55

Modificata da Giulio84, 19 December 2015 - 09:48 AM.





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