Vai al contenuto

[SLIDE&TATTICHE] FIFA OLD GEN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
In questa sezione possiamo parlare di tattiche e slide esclusivamente per old gen
PS .Giulio direi che qui puoi postare le tue slide cosi da inaugurare la discussione :)
Buon fifa a tutti .. :D

SLIDE GIULIO 84:

 
 
 
 
Salve a tutti ,come promesso ecco le mie preferenze ,le slides e le tattiche per old -gen con relative spiegazioni al riguardo.
Devo innznitutto fare alcune premesse:
1)il post per forza di cose sarà un pò lungo
2)queste slides e tattiche ammesso che piacciano ai possessori di old gen(io ho una xbox 360)dubito possano andare bene 
anche per next gen poichè ho capito che i due giochi sono differenti(più difficile il gioco next gen)
3)il mio obbiettivo non è simulare perfettamente una partita di calcio sia perchè reputo sia un 'impresa molto difficile(onore
a chi si sta impegnando in proposito)sia perchè puntando ad esempio ad un ritmo più compassato ,rinuncio per forza di cose al pressing 
della cpu rendendo il gioco più semplice ma non come a me piace.
 
ci sono dei valori un pò estremi ma che hanno la loro motivazione:
 
innanzitutto:
 
livello leggenda
velocità di gioco (veloce)
comandi full manual escluso palle alte e cross (semiautomatici)
10 minuti totali(5 per tempo)
telecamera televisiva migliorata h 0 zoom 0
radar si
regole :fallo di mano si,infortuni no,fuorigioco si
 
spiego questa prima parte:
 
la velocità di gioco la setto su veloce poichè la cpu mi sembra molto piu reattiva,in compenso nelle slides abbasseremo
altri valori per rallentare il gioco
nei comandi metto il cross semiautomatico poichè l'alto valore errore passaggi utente (che vedremo nelle slides)
già di per se rende abbastanza difficile (se non con la pratica)la misura del cross
gli infortuni a malincuore li ho dovuti settare su off poichè visto l'alto valore dell'accelerazione(che incide piu di 
tutti gli altri fattori sulla stamina)all' 80 esimo molti giocatori si ritrovavano a zoppicare a bordo campo o in campo
trasformando la partita in una gara tra zombie.Attenzione,gli infortuni fuori dalla partita(ad esempio quando ti infrmano che un giocatore
si è infortunato in allenamento )continuano ad esserci a quanto ho potuto capire
 
ecco quindi le slides generali da combinare poi con le tattiche personalizzate cpu (usando il secondo pad prima
dell'inizio di ogni partita)
 
Sprint 13/23
Acceleration 76/100
Shot Error 47/51
Pass Error 80-85/63
Shot Speed 51/50
Pass Speed 40/35
Injury Freq 5/5
Injury Severity 20/20
GK Ability 45/45
Marking 65/65
Run Freq. 45/0
Height 50/50
Length 75/50
Width 50/100
Fullbacks 50/15
First Touch 50/50
Power Bar 55 - user preference
 
 
-valore sprint settato su 13/23 per dare un vantaggio alla cpu ma volendo si può aumentare di qualche punto il valore utente
-val accelerazione 76/100 poichè la cpu a cento reagisce in maniera immediata alle sollecitazioni,
ovviamente ciò comporta a volte a degli scatti antiestetici ,direi nevrotici ma li preferisco a una cpu passiva.
-shot error 47/51 --dato la bravura dei portieri attuali migliora sensibilmente la precisione del tiro utente
-pass err 80-85/62 --anche giocando in manuale,chi è abituato riesce comunque a completare i passaggi abbastanza agevolmente,
alzando il valore utente a 80 servirà molta più attenzione nel completare i passaggi
-shot speed 51-50 stessa spiegazione dello shot error
-velocità passaggi -40/35 -mi sembra un buon comprmesso per abbassare un pò il ritmo non rinunciando del tutto alla velocità
-la frequenza infortuni l'ho settata cosi per il motivo spiegato sopra(l'alta accelerazione)ma potrebbe anche essere indifferente
dal momento che abbiamo settato ad off gli infortuni(anche se penso possa incidere sugli infortuni fuori dalla partita)
-gravità infortuni-idem come sopra
-abilità portiere 45-45-portieri forti ma non imbattibili
-marcatura 65-65--il giusto compormesso tra un minimo di ragionamento e un pressing deciso
-inserimenti 45/0--per l'utente va bene cosi,mentre la cpu(valore 0) adottando una pressing piu alto(come vedremo nelle tattiche personalizzate)sarà già di suo con
più uomini nella nostra metacampo
-altezza difesa-lasciata di default poichè ho toccato altri valori
-lunghezza difesa -questo è un valore molto importante perchè ho visto che incide molto sul pressing della cpu.Il valore lo lascio default al cpu
poichè andremo a cambiare l'altezza pressing nelle tattiche personalizzate.IN pratica se volessimo una cpu pressante
fino al limite della nostra area va portato a un valore di 95-100(cpu) e questo come spiegherò in seguito è da me utilizzato in certe partite
(ma non è necessario è giusto una chicca per differenziare il pressing cpu fra squadre di alta fascia e le altre)
.ampiezza difesa -50/100---lascio di default quella utente mentre vedo che la cpu sembra coprire meglio il campo con questo valore
esterni 50 (utente default) /15 cstessa spiegazione degli inserimenti
first touch 50 /50 mi sembra il giusto compromesso poiche si vedono errori alternati a grandi stop
 
la power bar l'ho velocizzata sensibilmente appunto per il pressing maggiore della cpu
 
 
 
MODIFICHE ALLE TATTICHE.
 
Affinchè la cpu non sia troppo passiva ho notato che accanto alle slides bisogna toccare le tattiche proprie delle squadre che si affrontano poichè quando ad
esempio affrontavo un Atalanta(che aveva un valore altezza difesa abbastanza basso)notavo una dicreta facilità nel passaggiare fino a metà campo 
senza avere un serio pressing cpu(noonstante di default l'atalanta abbia aggressività 60 e nelle slides la marcatura fosse a 65)
 
per cui prima dell'inizio di ogni gara assegno il secondo pad alla squadra avversaria e opero le seguenti modifiche apportate alla tattica default
della squadra che sto affrontando (salvandola nella prima slot) solo al pacchetto difensivo(niente vieta però di modificare anche la costruzione manovra della cpu ad esempio aumentando
i lanci lunghi per le squadre piccole)
 
 
altezza pressing 75
aggressività    60
ampiezza difesa  35
copertura o furigioco (lascio il default)
 
NB :AFFINCHè LE MODIFICHE SIANO EFFICACI OCCORRE ALMENO DARE IL CALCIO D'INIZIO ALLA PARTITA E POI RIPORTARE IL SECONDO PAD ALLA POSIZIONE CENTRALE.
INOLTRE QUESTE MODIFICHE A QUANTO HO SPERIMENTATO VANNO FATTE PRIMA DI OGNI PARTITA,PARTENDO DALLA TATTICA DI DEFAULT DELAL SQUADRA CHE SI AFFRONTA E SOVRASCRIVENDOLA
SEMPRE NELLA PRIMA SLOT
 
in questo modo seppur possa capitare di saltare il primo uomo che fa pressing con una discreta agilità non si dovrebbe arrivare 
a centrocampo semplicemente passaggiando
 
A queste slides e modifiche che possono essere applicate a tutte le partite del gioco,tuttavia io aggiungo una chicca che mi serve
per differenziare il pressing fra una squadra medio bassa e una di alto rango
infatti se ad esempio io guidassi il Torino(squadra media)affrontando squadre come roma ,inter,juvve,napoli ,milan fiorentina,che sulla
carta dovrebbero imporre il loro gioco per cercare di vincere modifico nelle slides generali la lunghezza della difesa cpu
portandola a 98 e nel contempo nelle tattiche personalizzate che modifico a inizio partita imposto l'altezza pressing a 100 e l'aggressività
a 75 ,e infine l'ampiezza a 28 circa in modo che la cpu mi metta molto in difficoltà nella costruzione della manovra obbligandomi a giocare velocemente o con lanci,lasciando
poco spazio al fraseggio in fase di costruzione
 
Spero che questi suggerimenti che non hanno la pretesa di essere una mini guida old gen,ma che sicurmente rendono il gioco un po' più difficile,( aumentano anche i falli)
possano servire in toto o in parte a qualcuno.
Cordiali saluti e per ogni chiarimento son a disposizione(vita e lavoro permettendo) :)


SLIDE VOLVO:

Campione, velocità normale, 15 min, full manual, televisiva
 
Sprint Speed- 30
Acceleration- 48
Shot Error- 30/58
Pass Error- 60
Shot Speed- 48
Pass Speed- 35
Injury Freq - 50/50
Injury Severity- 30/30
GK Ability- 50
Marking- 40
Run Frequency- 40
Line Height- 50
Line Length- 50
Line Width- 50
FB Positioning- 50
FT Control- 40
Provatele e fatemi sapere.
Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio e revisione da parte vostra.
Io continuerò a sperimentare per quanto riguarda il pressing della CPU


Modificata da Giants94a, 14 December 2015 - 09:14 PM.


#2
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
In questi giorni se trovo un pad comincio la carriera e smanetto un po' sulle slide e tattiche
Prendendo come base la difesa delle slides di giulio, secondo me sarebbe da migliorare e rendere più realistica la manovra avversaria (velocità e precisione)
Che ne dite? (Per chi ha provato le slide)

#3
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313

In questi giorni se trovo un pad comincio la carriera e smanetto un po' sulle slide e tattiche
Prendendo come base la difesa delle slides di giulio, secondo me sarebbe da migliorare e rendere più realistica la manovra avversaria (velocità e precisione)
Che ne dite? (Per chi ha provato le slide)

Ben fatto giants...tempo permettendo faremo belle cose...intanto se vuoi posta le mie slides...fa tranquillo...cmq una pi cola annotazione...se cambi telecamera con la coop h 0 zoom 20 il gioco rallenta senza toccare altro...testerò altre telecamere e vi fac sapere😉

#4
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Va bene giulio, ora le metto nel primo
Commento :)
Ragazzi che giocate su old gen.. "we need you"

Modificata da Giants94a, 11 December 2015 - 03:18 PM.


#5
volvo1988

volvo1988
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 164

nel weekend posto le mie



#6
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Va bene volvo, sono curioso :)

#7
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313
Ho provato in amichevole varie telecamere...milto interessante la televisiva h 0 zoom 10 ..anche in questo caso..ritmo piu blando con uguale difficolta' ad attaccare rispetto alla televisiva migliorata.
Da non sottovalutare anche la coop 0 zoom 20 ....

#8
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Si ma com'è possibile che la telecamera influisca sulla velocità di gioco? Assurdo direi :D
Comunque hai notato che in UT c'è una difficoltà maggiore di leggenda, chiamata "estrema"
Non è chissà cosa ma trovo stupido che non sia stata messa anche per le altre modalitá... Boh :/

#9
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313

Si ma com'è possibile che la telecamera influisca sulla velocità di gioco? Assurdo direi :D
Comunque hai notato che in UT c'è una difficoltà maggiore di leggenda, chiamata "estrema"
Non è chissà cosa ma trovo stupido che non sia stata messa anche per le altre modalitá... Boh :/

La telecamera purtroppo influisce e nn so perché...è cosa comunque risaputa purtroppo..ti posso dire solo che la televisiva anche e se un po scomoda mi ha dato meglio il senso di partita vera...se nn facilita il gioco potrei iniz una carriwra cosi
Ut mai giocato..nn so dirti..😊😊😊

Modificata da Giulio84, 13 December 2015 - 01:14 AM.


#10
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Ho smanettato un po' partendo da 0 nelle slide..
Direi che quest'anno per noi di old gen non puó proprio mancare la modifica alle tattiche personalizzate.. Praticamente incidono più delle slide stesse
Mettendo a gioco default le tattiche di giulio (difensive) già si nota una cpu che difende molto meglio..
Non volendo poi stravolgere troppo la velocità di gioco e la manovra, io quasi lavorerei più nelle tattiche che nelle slides
Peró il gioco risulta sempre troppo semplice modificandolo poco

#11
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Ho provato
Pressing 80
Aggressività 70
Ampiezza 30
Non è male

#12
Giulio84

Giulio84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 313

Ho provato
Pressing 80
Aggressività 70
Ampiezza 30
Non è male

Ben fatto...sperimentare è sempre fondamentale...io sinceramente trovata qst buona quadratura sto limando alcune cose e scegliendo la telecamera...quella televisiva mi è piaciuta molto...ci perdi in po in grafica ma il ritmo legg piu lento e'più realistico...
La tattica che hai postato (ti parlo cn le slide mie)e'ottima...

Modificata da Giulio84, 13 December 2015 - 05:43 PM.


#13
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Ragazzi su old gen: nessuno è interessato a scambiare opinioni?

#14
volvo1988

volvo1988
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 164

Ragazzi, scusate l'attesa, ecco le mie slide

Campione, velocità normale, 15 min, full manual, televisiva
 

Sprint Speed- 30

Acceleration- 48

Shot Error- 30/58

Pass Error- 60

Shot Speed- 48

Pass Speed- 35

Injury Freq - 50/50

Injury Severity- 30/30

GK Ability- 50

Marking- 40

Run Frequency- 40

Line Height- 50

Line Length- 50

Line Width- 50

FB Positioning- 50

FT Control- 40

Provatele e fatemi sapere.

Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio e revisione da parte vostra.
Io continuerò a sperimentare per quanto riguarda il pressing della CPU



#15
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Si volvo :) grazie per aver messo anche le tue
Comunque , per mia esperienza, direi che 15 minuti li vedo fin troppi per creare delle partite che rimangano anche nello 0-0
Cioè almeno secondo me, su old gen, 15 minuti facilitano abbastanza il nostro gioco .. Che ne dite voi?
Comunque ho una domand: ma shot error a 30 in full manual come influisce nei tiri? È tanto o poco?
Sembrano buone comunque , ma la marcatura a 40 come mai? Ti pare che pressino troppo a 50?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo