Vai al contenuto

Star Wars: i dieci più grandi 'WTF' della trilogia prequel - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71991
Star Wars: i dieci più grandi 'WTF' della trilogia prequel - SPECIALE (Cinema)
La trilogia prequel di Star Wars e tutte le sue assurdità - dalla gara di sgusci ai midichlorian - in un comodo vademecum da portare con sé prima di vedere 'Il risveglio della Forza'. Per non dimenticare.
..
Leggi l'articolo completo: Star Wars: i dieci più grandi 'WTF' della trilogia prequel - SPECIALE (Cinema)



#2
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770
Bellissimo articolo, complimenti Andrea.
Tutte cose ben note ai fan ma delineate con un piglio critico e scanzonato molto piacevole, in più di un passaggio mi ha strappato un sorriso spontaneo!
Davvero bravo :)

#3
Darkfabry91

Darkfabry91
  • Tonight, Gehrman joins the hunt.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1387
Un applauso a te. Bellissimo articolo. Leggendolo ho avuto un deja-vu: ridere su degli stessi punti, dibattuti con mio fratello e pensare a cosa successe a Lucas, quando gli venne in mente di scrivere quella sceneggiatura dei prequel. :asd: :asd: :asd:

#4
Nyconator

Nyconator
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 268
Il peggior WTF dell'esalogia per me però rimane sempre tutta la parte iniziale del Ritorno dello Jedi, mezz'ora (se non di più) di liberazione di Han Solo, con annessa morte di Boba Fett tra le più deludenti della storia del cinema e siparietti terribili (penso ancora al boia che piange la morte del mostro divoratore nei sotterranei di Jabba, dopo esser stato ucciso da Luke).

Per non parlare della morte stupidissima dell'Imperatore. Il 6° capitolo, l'ho sempre sostenuto, è stata una conclusione troppo affrettata, soprattutto se si pensa al perfetto bilanciamento raggiunto dal V indimenticato capitolo. Le grossolanità del 6° superano, IMHO, tutte quelle elencate dall'articolo, ahimè...

#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Concordo su tutto tranne che su Rocky 4

#6
Dinix

Dinix
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2024
Davvero complimentissimi, bellissimo e divertentissimo articolo, però per quanto riguarda Darth Vader, non fa una piega solo perché protetto dal casco perché in realtà il "piccolo LORD" (si lo chiamano anche lord :asd: ...) dentro il suo guscio piange di dolore.

E vi dico anche che noi siamo stati ultrafortunati pensate ai poveri olandesi a cui è stata rovinata la scena più intensa dell'impero colpisce ancora già dopo 2 minuti dell'inizio di episodio IV.
Infatti in olandese "VADER" vuol dire padre :asd:

#7
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Ci vuole coraggio a definire noiosa la corsa dei pod quando in realtà è una delle sequenze più spettacolari del film. Buon dio, praticamente era F-Zero/Wipeout trasposto sul grande schermo :D E dava anche un ruolo ad Anakin compatibile con la sua giovane età, a differenza della sua evitabile partecipazione alla battaglia spaziale. Il videogioco non l'ho provato ma dalle recensioni non sembra essere atroce come viene dipinto. Non è che in realtà l'articolista è insofferente verso i giochi di corse? :asd:




Ma poi che vuol dire "una volta fatta la frittata, mantienila"? Continuare a mantenere gli errori dello scrausissima versione italiana della prima trilogia? :mellow:
Meno male che almeno i nomi originali dei droidi furono ripristinati, Fener purtroppo lo abbiamo mantenuto per uno sciagurato sondaggio votato dai soliti celoduristi nostalgici, gente che arriva a giustificare Ciube o Ian perché più facilmente pronunciabili in italiano. E ci lamentiamo se in Italia parliamo l'inglese come capre :asd:
Mi auguro vivamente che per i dialoghi italiani de Il risveglio della Forza si cambi registro.

Modificata da Black Zeta, 09 December 2015 - 04:51 PM.


#8
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40895

Ci vuole coraggio a definire noiosa la corsa dei pod quando in realtà è una delle sequenze più spettacolari del film. Buon dio, praticamente era F-Zero/Wipeout trasposto sul grande schermo :D E dava anche un ruolo ad Anakin compatibile con la sua giovane età, a differenza della sua evitabile partecipazione alla battaglia spaziale. Il videogioco non l'ho provato ma dalle recensioni non sembra essere atroce come viene dipinto. Non è che in realtà l'articolista è insofferente verso i giochi di corse? :asd:




Ma poi che vuol dire "una volta fatta la frittata, mantienila"? Continuare a mantenere gli errori dello scrausissima versione italiana della prima trilogia? :mellow:
Meno male che almeno i nomi originali dei droidi furono ripristinati, Fener purtroppo lo abbiamo mantenuto per uno sciagurato sondaggio votato dai soliti celoduristi nostalgici, gente che arriva a giustificare Ciube o Ian perché più facilmente pronunciabili in italiano. E ci lamentiamo se in Italia parliamo l'inglese come capre :asd:
Mi auguro vivamente che per i dialoghi italiani de Il risveglio della Forza si cambi registro.

 

la linea disney italia sembra cambiare... nelle nuove saghe a fumetti prodotte dalla marvel e distribuite da panini comics il fener è ripristinato in vader



#9
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

Io adoro anche la trilogia più nuova, però mi sono fatto un pò di grasse risate XD

 

PS: la parte di Rocky 4 per me però è bellissima, sopratutto quelle musiche anni 80, ancora oggi le ho nella testa :P



#10
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492
Articolo forse troppo cattivo per quelle che possono essere sviste, altre esigenze di trama, altre dimenticanze dello stesso autore dell'articolo, mentre altre ancora vere e proprie ca ate della saga descritte nell'articolo e che condivido in pieno.

Mi limito solo a puntualizzare la faccenda di Grievous: è lui stesso nel film a dire che è stato allenato dal Conte Dooku. Che poi non sia un vero Jedi vabbò... ma almeno è stata data una spiegazione sul perché riesca a maneggiare le spade laser. Nel II ci ritroviamo un Anakin sbarbatello che ne maneggia II, quindi perché un droide come Grievous, allenato da Dooku (e non da un Obi-Wan zozzone :asd:), non possa maneggiarne 4? :P

#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Ci vuole coraggio a definire noiosa la corsa dei pod quando in realtà è una delle sequenze più spettacolari del film. Buon dio, praticamente era F-Zero/Wipeout trasposto sul grande schermo :D E dava anche un ruolo ad Anakin compatibile con la sua giovane età, a differenza della sua evitabile partecipazione alla battaglia spaziale. Il videogioco non l'ho provato ma dalle recensioni non sembra essere atroce come viene dipinto. Non è che in realtà l'articolista è insofferente verso i giochi di corse? :asd:




Ma poi che vuol dire "una volta fatta la frittata, mantienila"? Continuare a mantenere gli errori dello scrausissima versione italiana della prima trilogia? :mellow:
Meno male che almeno i nomi originali dei droidi furono ripristinati, Fener purtroppo lo abbiamo mantenuto per uno sciagurato sondaggio votato dai soliti celoduristi nostalgici, gente che arriva a giustificare Ciube o Ian perché più facilmente pronunciabili in italiano. E ci lamentiamo se in Italia parliamo l'inglese come capre :asd:
Mi auguro vivamente che per i dialoghi italiani de Il risveglio della Forza si cambi registro.

Sono sicuro che il ripristinare i nomi di Vader,Han e Chewbecca contribuirà molto a rendere fluente il nostro Inglese



#12
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Sono sicuro invece che preferire Fener "perché Vader ricorda il gabinetto" rende più comprensibile la serie :sisi:
Il pubblico italiano tanto è notoriamente ritardato, troppa fatica fargli imparare qualche pronuncia straniera.

Modificata da Black Zeta, 09 December 2015 - 05:24 PM.


#13
LukeSaian

LukeSaian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124
Ahahahah, bell'articolo, divertente e tragicamente vero. L'unica cosa su cui non sono d'accordo è la gara degli sgusci, che secondo me è una delle scene più belle dell'intera esalogia. Anche il generale grievous secondo me è un gran figo, purtroppo però tutti i cattivi della saga tendono a morire in modo piuttosto stupido :(

#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

precisando che non me ne sbatte una mazza della questione(per me possono chiamarlo pure Andrea Brambilla) non è che Fener mi sembri meno anglofono di Vader.Semplicemente vuoi il nome originale, e ci sta, ma non farne una questione di stato



#15
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Non è una questione di stato, ma di semplice correttezza e rispetto per lo spettatore. Se cambi i nomi perché pensi che altrimenti avrei difficoltà a pronunciarli mi stai solo prendendo per deficiente. E mi auguro con tutto il cuore che la storia che si dice in giro su C1-P8 messo perché richiamava Gianni e Pinotto fosse solo una invenzione, o indicherebbero una ignoranza e spocchiosità abissali di certi addetti ai lavori.


Ovviamente ci dovrebbe essere una continuità nei nomi utilizzati per non confondere il pubblico. ma mica vuol dire continuare a usare Fener e simili. Si ridoppiasse da zero la prima trilogia, così cancelliamo anche cazzate atomiche come i quoti :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo