Vai al contenuto

Cosa bisogna leggere per approfondire Devilman?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Ho letto Devilman tramite un amico che me l'ha prestato e mi è piaciuto molto, un po troppo esplicito nella violenza(giustificata per la storia ovviamente ma un po esagerata)ma comunque molto bello ed appassionante, devo dire quasi commuovente.

Dato che però Nagai ha scritto e realizzato un sacco di manga basati sulla figura del suo uomo diavolo e non so quali siano effettivamente importanti(o semplicemente belli)da leggere, qualcuno sarebbe così cortese nel dirmi quali sono meritevoli o meno per favore? Per fare un es. ho già recuperato il "vecchio" Mao Dante essendo a tutti gli effetti il precursore di Devilman e quindi si possono vedere le basi/idee che aveva avuto Nagai prima di riversarle nella sua opera più famosa. Oltretutto dato che volevo prenderlo per conto mio e leggerlo senza limiti di tempo, direste che è meglio l'edizione d/visual o la più recente J - POP?

 

 

 

 

 



#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

amon dark side of devilman

 

devilman strange days

 

devilman vs hades


Modificata da Genocide, 09 December 2015 - 12:02 PM.


#3
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Amon Dark Side of Devilman

 

Devilman Strange Days

 

Devilman VS Hades

Se posso chiedere, di cosa parlano rispettivamente?

E Devil Lady non lo consigli? Perché ho letto che sarebbe il seguito ufficiale di Devilman e quindi penso sia importante ma correggimi pure se sbaglio



#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

mai letto devil lady, c'è una (Censura) di donna devilman, non vedo perchè dovrei leggerlo.

 

darkside of devilman aggiunge elementi alla storia, la trama si svolge da dopo la morte di miki fino a prima del mega scontro finale.

 

strange days si svolge nello stesso periodo ma ha come protagonista una band metal

 

devilman vs hades ho già aperto il topic ed è una sorta di sequel alla serie originale



#5
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Mai letto Devil Lady, c'è una [Censura] di donna Devilman, non vedo perchè dovrei leggerlo.
 
Darkside of Devilman aggiunge elementi alla storia, la trama si svolge da dopo la morte di Miki fino a prima del mega scontro finale.
 
Strange Days si svolge nello stesso periodo ma ha come protagonista una band metal
 
Devilman VS Hades ho già aperto il topic ed è una sorta di sequel alla serie originale

Capisco e ti ringrazio per le spiegazioni sulle storie, ma non ho capito la critica e l'avversità verso DL, potresti essere per favore più chiaro a riguardo?

#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

tendenzialmente mi fan schifo i personaggi, soprattutto se protagonisti, femminili. In particolare se prodotti da menti giapponesi perchè hanno un modo di caratterizzare i personaggi femminili che mi fa ribrezzo.



#7
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Tendenzialmente mi fan schifo i personaggi, soprattutto se protagonisti, femminili. In particolare se prodotti da menti giapponesi perchè hanno un modo di caratterizzare i personaggi femminili che mi fa ribrezzo.


Quindi in pratica ti stanno su quel posto i personaggi/protagonisti femminili dei fumetti/manga?

#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

nel 90% dei casi si



#9
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Nel 90% dei casi si


E il restante 10%?

#10
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

DevilLady è si il seguito, o uno dei, di Devilman, comincia a essere tale dalla saga Inferno, credo col volumetto 7, i precedenti sei comunque leggerli male non fanno per capire i personaggi e la situazione vigente.

 

Devilman vs Hades è fatto da fan col benestare di Nagai e si occupa più che altro di fare un certo collegamento, nella continuity cartacea è irrilevante, più per i fan.

 

Amon sarebbe inutile anch'esso senza un certo evento che idealmente lo rende importante all'interno della saga di Devilman, come storia si potrebbe anche saltare se non ci fosse.

 

Strange Days saltabile.



#11
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

DevilLady è si il seguito, o uno dei, di Devilman, comincia a essere tale dalla saga Inferno, credo col volumetto 7, i precedenti sei comunque leggerli male non fanno per capire i personaggi e la situazione vigente.

 

Devilman vs Hades è fatto da fan col benestare di Nagai e si occupa più che altro di fare un certo collegamento, nella continuity cartacea è irrilevante, più per i fan.

 

Amon sarebbe inutile anch'esso senza un certo evento che idealmente lo rende importante all'interno della saga di Devilman, come storia si potrebbe anche saltare se non ci fosse.

 

Strange Days saltabile.

Quindi tu diresti che andrebbero letti Devil Lady - Devilman vs Hades - Amon e saltare Strange Days(diciamo forse anche lo stesso Amon), giusto?



#12
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Dipende da cosa si cerca* e comunque è un mio punto di vista personale, per altri la scaletta potrebbe essere diversa.

 

 

*Se si vuole la continuity sono validi solo DevilLady e Amon, se si predilige la qualità Devillady e vs Hades.



#13
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Dipende da cosa si cerca* e comunque è un mio punto di vista personale, per altri la scaletta potrebbe essere diversa.
 
 
*Se si vuole la continuity sono validi solo DevilLady e Amon, se si predilige la qualità Devillady e vs Hades.

Questo è vero ma toglimi una curiosità dato che tu te ne intendi(per favore sia chiaro): sapresti aiutarmi riguardo Devilman Saga che "dovrebbe" concludere la storia originale o non puoi dirmi nulla a riguardo?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo