Vai al contenuto

Disattivare il rinnovo automatico del PsnTopic visto e rivisto, ma...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2736

Salve a tutti gente.

Vi spiego in breve, eoni fa ho disattivato il rinnovo automatico del psn, tuttavia dopo essere stato per dieci giorni senza adsl a casa (un incubo) al ripristino del servizio ho avuto una spiacevole notizia..

Avviando Ps4 e connettendola online mi è comparsa la scritta "l'abbonamento plus verrà rinnovato al più presto".

Inutile dirvi che dopo che sono stato attentissimo, mi girano parecchio le scatole alla vista di quest'avviso.

 

Sono andato nelle impostazioni Psn/gestione account > lista servizi > Psn allo scopo di verificare se magari comprando Dark soul 2 qualche giorno fa, Sony non mi abbia fatto qualche scherzo e mi abbia rimesso il rinnovo automatico a sorpresa, ma cliccando su Psn compare solo la scritta "Rinnova adesso".

 

In sintesi, è possibile verificare online da pc se questo benedetto rinnovo automatico è presente o meno?

Ovviamente non voglio ritrovarmi un debito verso Sony.


Modificata da Hyoga di Cygnus, 07 December 2015 - 04:44 PM.


#2
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2736

Mmm... ho impostato i dati da pc come nella foto:

2-psn.PNGAllora perché piffero Sony mi ha mandato quell'avviso del kaiser?!



#3
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 32651
Non è che magari sony ti abbia abbonato un paio di giorni di plus?
ho letto da qualche parte che ad un utente senza plus dopo aver avviato far cry 4 nella componente online sony gli ha regalato due giorni di plus

#4
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Sony non ti abbona a nulla se non sei tu a farlo.

I due giorni di prova te li da in diversi giorni, ma non partono in automatico se provi ad accedere al multiplayer, ti chiede se vuoi attivare la prova di 48 ore altrimenti ti ricorda che devi abbonarti e pagare il plus per poter usare la componente online.



#5
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2736

Per sicurezza ho tolto i dati sulle carte di credito e pay pal.. qualche minuto dopo mi è arrivata questa mail:

Gentile Norman Osborn,

Sony Network Entertainment International ha annullato il Contratto di addebito automatico con te.

Descrizione: Sony PSN BA via Web

Per gestire il tuo Contratto di addebito automatico, accedi al tuo conto PayPal, vai al tuo Profilo e clicca Portafoglio. Puoi scegliere il metodo di pagamento e, se lo desideri, annullare il tuo Contratto di addebito automatico nella sezione Pagamenti automatici.


Per contattare direttamente Sony Network Entertainment International utilizza i seguenti recapiti:

 

Ecc ecc...

 

Secondo me dopo aver preso Dark soul 2 sul psn, la transazione ha fatto scattare il rinnovo automatico (col live mi successe una cosa simile anni fa, e dovetti disdire telefonicamente), poi andato a puttane per la mancanza di pecunia sulla postepay (tengo pochi soldi in carta, anche per evitare cretinate simili).


Modificata da Hyoga di Cygnus, 07 December 2015 - 06:15 PM.


#6
il jabba

il jabba
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

...scusate ma proprio non riesco a postare in altro topic....

vi racconto cosa ha fatto a me mamma (p.....a) sony:

attivato a inizio dicembre la prova gratuita, HO LEVATO DA TUTTO IL RINNOVO AUTOMATICO

(ma ti costringono a inserire i dati della carta se vuoi farlo partire...)

prima della scadenza delle 2 settimane ho attivato un codice prepagato da 49,99....tutto a posto

UNA SEGA!! i primi di gennaio mi fanno addebito sulla carta paypal!!! Ovviamente blocco il pagamento

e sti STR...mi bloccano l'account in automatico!!! eppure ero già attivo.....ERGO

MI HANNO RUBATO 50 EURI!!!!

attenzione a non farvi fregare anche voi.



#7
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37778
Jabba come primo messaggio sul forum iniziamo male, non puoi esprimerti così qui, se vuoi manifestare il tuo dissenso o un tuo problema puoi farlo ma devi usare termini educati.
Per il tuo problema puoi chiamare Sony e chiedere a loro di fare una verifica sul tuo account 02 36009081

#8
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987
Comunque che io ricordi, nella pagina del proprio account SEN c'è scritto che ad ogni rinnovo degli abbonamenti e altre transazioni (adesso non ricordo quali e non posso verificare che sono dal cell) i rinnovi automatici vengono riattivati. Se piú tardi mi collego col pc riscrivo la dicitura esatta.

#9
Odissea95

Odissea95
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828

...scusate ma proprio non riesco a postare in altro topic....

vi racconto cosa ha fatto a me mamma (p.....a) sony:

attivato a inizio dicembre la prova gratuita, HO LEVATO DA TUTTO IL RINNOVO AUTOMATICO

(ma ti costringono a inserire i dati della carta se vuoi farlo partire...)

prima della scadenza delle 2 settimane ho attivato un codice prepagato da 49,99....tutto a posto

UNA SEGA!! i primi di gennaio mi fanno addebito sulla carta paypal!!! Ovviamente blocco il pagamento

e sti STR...mi bloccano l'account in automatico!!! eppure ero già attivo.....ERGO

MI HANNO RUBATO 50 EURI!!!!

attenzione a non farvi fregare anche voi.

Sei in un covo di sonari e piddini, occhio che se la insulti ti bananno e non schezo.



#10
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37778

Sei in un covo di sonari e piddini, occhio che se la insulti ti bananno e non schezo.

io intervengo a prescindere se parliamo di one o ps4, intervengo quando il linguaggio non è idoneo al forum e non perche "è in un covo di sonari e piddini"



#11
Odissea95

Odissea95
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1828

io intervengo a prescindere se parliamo di one o ps4, intervengo quando il linguaggio non è idoneo al forum e non perche "è in un covo di sonari e piddini"

Mi riferivo al forum in generale non a te 



#12
Papuz

Papuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Comunque che io ricordi, nella pagina del proprio account SEN c'è scritto che ad ogni rinnovo degli abbonamenti e altre transazioni (adesso non ricordo quali e non posso verificare che sono dal cell) i rinnovi automatici vengono riattivati. Se piú tardi mi collego col pc riscrivo la dicitura esatta.

E ti pareva, non riesco ad accedere alla pagina di SEN eppure la connessione va! :asd:

 

Comunque basta andare alla pagina http://www.sonyenter...com/it-it/home/ ed accedere con il proprio account PSN. Andate quindi alla voce relativa al rinnovo automatico degli abbonamenti e li dovreste vedere il messaggio che vi dicevo nel post quotato. In questo caso quindi, anche se fa rabbia, ha (molto probabilmente) ragione Sony purtroppo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo