Vai al contenuto

Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1310 risposte

#31
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

invece dobbiamo andare in giro col ragazzetto di 3 anni, con i suoi pupazzetti... :doson:
Speriamo che oltre Gatmandù non ritorni pure Lucciconio...che se parlava in giapponese si capiva meglio...

(Ancora ricordo quei geni della localizzazione...non sanno che i dialetti italiani sono una lingua parlata e non scritta? Scritta perde tutto... e non ha senso, visto che comunque parla in Inglese...oltre al fatto che non si può leggere certo in maniera scorrevole... ma vabbè, stò divagando...)

 

E' una storia orientata verso le produzioni fiabesche per bambini, coi disegni stile Ghibli. Andare in giro con un eroe bambino e i suoi esserini (come accadeva nel primo gioco) è il minimo, e anzi sarebbe stato strano il contrario.

 

Concordo invece su Lucciconio: una scelta infelice di localizzazione.



#32
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643

Non sarebbe meglio anticiparsi, informarsi su come contattarli e mandare subito 100000 email di proteste al distributore italiano pregandoli di non commettere la stessa minchiata fatta con l'adattamento del primo?

 

Che poi col primo se non sbaglio il 90% dello scassamento dialettale era per colpa di Luccinoio perchè era una presenza fissa, se non ci fosse stato lui forse avrebbe pesato molto meno.


Modificata da om@rk, 13 December 2015 - 11:08 PM.


#33
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

 

E' una storia orientata verso le produzioni fiabesche per bambini, coi disegni stile Ghibli. Andare in giro con un eroe bambino e i suoi esserini (come accadeva nel primo gioco) è il minimo, e anzi sarebbe stato strano il contrario.

 

Concordo invece su Lucciconio: una scelta infelice di localizzazione.

Ma infatti...come ho detto non è tanto quello il problema. (poi è sempre soggettivo) Del resto lo stesso Akihiro Hino disse che era un gioco orientato ai più piccoli.

 

Il mio discorso parte dal fatto  di quello che poteva essere e che non è... per questo il rammarico...potevamo avere un Rogue galaxy 2...invece no, il loro titolo più child-oriented.

Ritengo Rogue galaxy uno dei punti più alti raggiunti dai Level 5, la loro maturazione, sia come gameplay del CS che come realizzazione del mondo di gioco, scenari, personaggi, pur avendo il loro stile, era comunque qualcosa di più maturo in certo senso. Invece son ritornati a fare titoli per una certa ''utenza''...che alla fine mi giochicchio pure io...ma,ripeto, il mio rammarico nasce dal fatto che un Rogue Galaxy (ma a stò punto pure un WKC) era 100 volte meglio.

 

Non avessero detto fin dal principio: vogliamo fare qualcosa di più epico di WKC...poi se ne escono con Ni no Kuni...



#34
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Non avessero detto fin dal principio: vogliamo fare qualcosa di più epico di WKC...poi se ne escono con Ni no Kuni...


Esatto, mi è subito venuta in mente la loro dichiarazione quando ho visto il nuovo lavoro...
Mi aspettavo decisamente tutt'altro che un Ninokuni 2 dopo quelle parole, infatti la mia speranza era un WCK3
Forse è meglio così va...nulla mi ha creato dipendenza (nella gen passata) come la saga WCK, ovviamente in particolare il 2, mamma mia quanto era bello il CS , quanto lo vorrei riproposto in un altro titolo.

#35
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Esatto, mi è subito venuta in mente la loro dichiarazione quando ho visto il nuovo lavoro...
Mi aspettavo decisamente tutt'altro che un Ninokuni 2 dopo quelle parole, infatti la mia speranza era un WCK3
Forse è meglio così va...nulla mi ha creato dipendenza (nella gen passata) come la saga WCK, ovviamente in particolare il 2, mamma mia quanto era bello il CS , quanto lo vorrei riproposto in un altro titolo.

Parliamoci chiaro, chi è che si è sul serio esaltato per l'annuncio di Ni No kuni 2? Magari quel momento iniziale, ci stà, ma sapendo che avrebbero potuto fare un Rogue Galaxy 2, un WKC3 o anche un Dark Cloud 3....poi visto che alla fine non hanno fatto una nuova ip, dovevano ripescare proprio Ni no kuni? vabbeh...pazienza....ma il rammarico,ripeto, c'è...



#36
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

il primo mi è piaciuto,almeno mi godo un altro gioco con i turni  :eheh:



#37
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Parliamoci chiaro, chi è che si è sul serio esaltato per l'annuncio di Ni No kuni 2? 

 

Eccomi  :sese:

Il primo l'ho adorato, quindi l'annuncio di un secondo è stato per me una vera bomba. Sono conscio dell'utenza e dei toni del titolo e mi va benissimo così. Di RPG più seri ce ne sono altri, e altri ancora ne usciranno. Questo lasciamolo col suo stile.


Modificata da Mr Bloody, 14 December 2015 - 09:47 AM.


#38
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

il primo mi è piaciuto,almeno mi godo un altro gioco con i turni  :eheh:


quoto, sono contrario ai seguiti a prescindere, purtroppo però questa è la dura legge da seguire se si vuole giocare a turni, stick to certe saghe sino allo stremo..

#39
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Eccomi  :sese:

Il primo l'ho adorato, quindi l'annuncio di un secondo è stato per me una vera bomba. Sono conscio dell'utenza e dei toni del titolo e mi va benissimo così. Di RPG più seri ce ne sono altri, e altri ancora ne usciranno. Questo lasciamolo col suo stile.

Ci sono anch'io! :bonjo:



#40
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Sul sito Bandai Namco già da 3\4 settimane c'è una finestrella con l'immagine di Ni No Kuni 2 e la scritta "prossimamente".

Faccio bene a dar per scontato che uscirà entro il prossimo autunno?



#41
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

chissà se finalmente, dopo decenni di attività, i LV-5 avranno imparato a tirare fuori una storia che sia appena decente...



#42
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Inverno 2017 e probabilissimo

#43
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161
Il primo lo droppai per il bs orrendo

#44
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Eh, continuo a ribadire che Ni no Kuni è l'ultimo Jrpg dei level 5 che avrei voluto rivedere....ma che vuoi fare...gli è uscita cosi.



#45
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30584
Il primo è stato un titolo che pur con i suoi difetti ho giocato con piacere...spero che in questo secondo capitolo rivedano un po di cose, soprattutto il BS




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo