Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.48 (23/11/2015 - 29/11/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Un solo gioco non è nulla, dai :asd:

Non sono un fan della differenza nella dotazione hardware, cioè il secondo stick e le differenti prestazioni di alcuni giochi (tra cui proprio MHX visto che per partire il gioco ci mette 21 secondi su 3ds e 5 secondi nul nuovo, oltre a tutti i caricamenti di almeno il 20% più rapidi), ma anche qui è una cosa che si può anche accettare, del resto sono passati gli anni ed è un prodotto comunque "premium" per gli indecenti standard Nintendo :asd:



#32
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Ma sì, per un unico gioco esclusivo del new 3ds non ha senso criticare più di tanto. oltre tutto bisogna proprio volersi male per giocare la versione portatile :asd:

#33
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

Facile dire che per un solo gioco non bisogna lamentarsi, dopo essersi lamentati dall'annuncio di oltre un anno fa :rolle:



#34
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

comunque mh mostruoso...

 

il discorso del n3ds non lo condivido...  o meglio se di colpo i mgiochi non te li fanno uscire più sui vecchi hw avrebbe anche senso. alla fine quanti giochi per n3ds non sono giocabili su un vecchio 3ds?

 

non è una questione di esclusività, ma di prestazioni

cioè con 3DS e n3DS si è andati in una direzione tipo PC dove chi ha l'ultima scheda video ci gioca dettagli massimi e iper fluido, chi ha una configurazione più vecchia si barcamena per trovare un setup accettabile

e questo perchè a differenza del passato (GBA --> GBASP, DS --> DSlite, DSLite --> DSi, 3DS --> 3DS XL) si è avuto un ritocco sull'hw che alla lunga incide sulle prestazioni; considera che persino a livello di emulazione su n3DS gira l'emu del GBA perfetto mentre su 3DS arranca; mi pare che sia MH4G che Smash caricano mooooolto più in fretta su n3DS rispetto a 3DS, ora c'è Mario & Luigi dove dentro al gioco ti dicono "sai che col n3DS hai due nuovi dorsali e puoi usarli per il full recovery?"

 

1dcc278a.jpg

d021f697.jpg

 

quindi non è che i giochi non escono su 3DS, semplicemente ci girano in modo peggiore



#35
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Legittimo e doveroso lamentarsi :sisi:

Il fatto che abbiano fatto un solo gioco è strano, magari i feedback (reazioni e vendite) non sono stati tali da giustificare altri progetti esclusivi come Xenoblade 3D.

Potrebbero aver visto che il tasso di adozione da parte dei vecchi utenti era già soddisfacente, chi può dirlo :sisi:



#36
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Che poi non capisco cosa abbia fatto di differente Nintendo con il N3DS rispetto alle precedenti generazioni (DSi, GBA SP, GB Color). Non vedo perché l'utenza dovrebbe prendersela a male: è sempre stato così ed è una cosa prevedibile.

 
in precedenza fu aggiunto lo schermo retroilluminato (GBASP), un case migliore e migliori schermi (DSL), schermi leggermente più grandi (DSi), schermi ancora più grandi (3DS XL)
 
qui si è andati a toccare l'hardware :
 

Tra le caratteristiche aggiuntive rispetto al modello originale ci sono: Uno stick analogico destro chiamato C-Stick, tasti dorsali ZL e ZR, una tecnologia 3D migliorata che seguirà lo sguardo del giocatore anche quando si muove eliminando il fastidio delle due immagini sovrapposte (problema del vecchio 3DS), un sensore di luminosità ambientale che regolerà la luminosità degli schermi basandosi su quella circostante, tecnologia NFC integrata che consente l'uso degli Amiibo, supporto per schede microSD al posto delle SD, una CPU più potente insieme ad una memoria RAM e VRAM più grande.

 
fonte: wikipedia
 
passi per lo stick (che cmq chiedeva mezzo mondo ed influisce sicuramente sul gameplay), passi per i due dorsali aggiuntivi (che non so quanti giochi usino), ma non si può assolutamente soprassedere sulle ultime 2 aggiunte: CPU e RAM migliori che influiscono decisamente sulle prestazioni dei giochi, soprattutto quando sono molto curati come appunto nel caso dei MH, mentre è ovvio che influiscono zero o quasi in titoli tipo un Brain Training.
 
poi io sto facendo un discorso oggettivo, sia chiaro, non soggettivo nel tentativo di giustificare la cosa come sta facendo qualcuno; siamo in sezione vendite, la partigianeria sarebbe da lasciare all'ingresso ;)
(ma con questo intendo sia per chi denigra che per chi difende, certi utenti vengono qui e credono di essere ancora su FZ...)



#37
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Legittimo e doveroso lamentarsi :sisi:

Il fatto che abbiano fatto un solo gioco è strano, magari i feedback (reazioni e vendite) non sono stati tali da giustificare altri progetti esclusivi come Xenoblade 3D.

Potrebbero aver visto che il tasso di adozione da parte dei vecchi utenti era già soddisfacente, chi può dirlo :sisi:

 

no, direi che le "esclusive" sono controproducenti (18mln di 3DS vs. 1mln di n3DS), però situazioni tipo i due MH inducono l'utenza a migrare forse in modo più deciso che quando hanno presentato i due nuovi sistemi

è un po' il discorso dei PC, ovvio che c'è gente che si "accontenta" di giocare magari a 720 anzichè 1440 o a dettaglio medio piuttosto che full max, ma allo stesso tempo ci sono altri che magari a lungo andare si stufano di questa situazione

 

e se posso aggiungere una mia opinione personale, ai giap non piace aspettare (per dire, martedì vado in posta prima di andare a lavoro, 17 persone davanti. Penso "porcozzio passo tra un'ora" ed invece dopo meno di 15 (quindici) minuti avevo finito; e sai perchè? perchè di quelle 17 persone prima di me ce ne saranno state 10 a dire tanto, le altre se ne erano già andate :D )(forse gli farebbe bene passare qualche settimana in Italia :pff: )



#38
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

IlPrescelto, lo volevi proprio giocare Xenoblade 3D? :asd:


Onestamente si :sisi:
Ma è il principio alla fine, poi grazie agli dei ne hanno fatti pochi eh.

Scusate l'ot, non pensavo si generasse questo da un'osservazione personale (neanche tanto poi)

#39
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

in precedenza fu aggiunto lo schermo retroilluminato (GBASP), un case migliore e migliori schermi (DSL), schermi leggermente più grandi (DSi), schermi ancora più grandi (3DS XL)
 
qui si è andati a toccare l'hardware :
 
 
fonte: wikipedia
 
passi per lo stick (che cmq chiedeva mezzo mondo ed influisce sicuramente sul gameplay), passi per i due dorsali aggiuntivi (che non so quanti giochi usino), ma non si può assolutamente soprassedere sulle ultime 2 aggiunte: CPU e RAM migliori che influiscono decisamente sulle prestazioni dei giochi, soprattutto quando sono molto curati come appunto nel caso dei MH, mentre è ovvio che influiscono zero o quasi in titoli tipo un Brain Training.
 
poi io sto facendo un discorso oggettivo, sia chiaro, non soggettivo nel tentativo di giustificare la cosa come sta facendo qualcuno; siamo in sezione vendite, la partigianeria sarebbe da lasciare all'ingresso ;)
(ma con questo intendo sia per chi denigra che per chi difende, certi utenti vengono qui e credono di essere ancora su FZ...)


Anche il NDSi aveva un CPU più potente del DS Lite e Fat. E aggiungeva pure il DSiWare che non poteva girare sulle precedenti...
E' comunque trascurabile assai avere qualche decina di secondi in meno di caricamento per un numero relativamente piccolo di giochi.


La cosa davvero più utile del N3DS è l'avere il NFC implementato, quando invece altrove bisogna prendere un coso a parte. :sisi:

Questo ha sicuramente influito, sopratutto con titoli quali AC HHD.

Modificata da Faber-Castell, 04 December 2015 - 09:12 AM.


#40
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40630

bò sarà che ormai soprassiedo su molte cose, ma una decina di secondi di attesa in più per dei caricamenti o un leggerissimo miglior dettaglio a me cambia poco...

 

sul discorso del secondo stick avevo ovviato con l'accrocchio. ripeto se uno vuole un hw al lancio ha il vantaggio di aver subito in mano la novità (con pochi giochi) con la certezza svantaggiosa che verranno fatti revisioni all'hw stesso. a livello portatile con nintendo è sempre stato così

 

d'altronde lo stesso vale per smarthphone e tablet, nonostante siano nuovi gli aggiornamenti successivi arraivno o in ritardo notevole o non arrivano...



#41
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo