Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.48 (23/11/2015 - 29/11/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

mhx spinn off?  no. ma ad essere numerato non è numerato.

 

non so cosa passi per la testa degli utenti ma ci sono pure quelli che possono pensare di saltare questo tipo di episodi e prendersi solo i numerati...succede pure con altri giochi. tipo con assassin creed ( questo è uno degli esempi che mi è venuto in mente )

non è un discorso completamente campato in aria insomma.

 

poteva insomma andare diciamo peggio del solito invece ha fatto praticamente uguale all' esordio del 4g

quindi adesso sappiamo che nonostante l'episodio non numerato e il gameplay un po diverso dalla serie fino ad ora ...è stato considerato "main" dall' utenza.



#17
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

E' stato considerato, presentato e pubblicizzato come main da Capcom, è questo il punto.

 

Poi non è certo il primo capitolo main non numerato, se ne potrebbero fare a bizzeffe di esempi al di fuori di MH.



#18
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 

 

fermo restando che 133k per una console che viaggiava da settimane dietro PS4 sono un gran bel risultato, forse quelli meno contenti di tutti sono gli utenti 3DS che si stanno pian piano rendendo conto di avere una console di "seconda fascia" rispetto al n3DS

(riquoto per un post più consono)

 

Eh ma questa colpa è da attribuire solo a N e alla sua politica sulle portatili. Io per questo motivo (pensavo A RAGIONE il 3ds XL fosse la versione definitiva della loro portatile per questa gen) non li seguirò la prossima gen (ma neanche quella dopo dopo dopo).

 

 

Comunque discorso main-non main è campato per aria ed è palese che su nf lo facciano per gonfiare la positività dei numeri. Questo è main, senza se e senza ma. Lo spin off è quello tipo JRPG che uscirà più avanti. 


Modificata da IlPrescelto, 02 December 2015 - 09:46 PM.


#19
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Mi sembra una discussione che lascia il tempo che trova, un po' come Birth By Sleep, Dream Drop Distance o Peace Walker sono titoli "principali" pur non rientrando tra i numerati.

Ci sono titoli di prima fascia e titoli di fascia inferiore, senza dubbio MHCross è un titolo di prima fascia. Se poi pensiamo che pure Monster Hunter Portable 3rd non è comunque un capitolo numerato nel senso secco del termine...



#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899
PR - "MONSTER HUNTER X (CROSS)" BREAKS TWO MILLION UNITS!

#21
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

comunque mh mostruoso...

 

il discorso del n3ds non lo condivido...  o meglio se di colpo i mgiochi non te li fanno uscire più sui vecchi hw avrebbe anche senso. alla fine quanti giochi per n3ds non sono giocabili su un vecchio 3ds?


Modificata da Robyvale, 03 December 2015 - 12:52 PM.


#22
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Credo giusto Xenoblade :sisi:

Imho però quando le prestazioni di un gioco sono parecchio diverse sui due hardware alla fine uno è più tentato a fare l'upgrade



#23
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

io ho ancora il 3ds del lancio. non ho sentito il bisogno di upgradare niente.

 

è un problema dell' utenza che si chiama consumismo e che è largamente diffuso da chi si fa prendere da questa cosa.cioè dall' impulso ( studiato ) di avere l'ultimo modello.

 

questa cosa esiste in qualsiasi campo e si fa bene a sfruttarlo da un pdv dell' azienda.

sta all'utente non abboccare.

 

in questo caso ( a differenza dei telefonini o altri campi ) è stato fatto in modo "onesto" per l'utenza. perchè io posso giocare a tutti i titoli che escono senza chisacchè svantaggi pur avendo il primissimo modello.

 

certo per giocare a mh forse è meglio avere il secondo analogico ...ma a me mh non piace :asd:



#24
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Tu non fai testo :asd:



#25
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

io ho ancora il 3ds del lancio. non ho sentito il bisogno di upgradare niente.

 

è un problema dell' utenza che si chiama consumismo e che è largamente diffuso da chi si fa prendere da questa cosa.cioè dall' impulso ( studiato ) di avere l'ultimo modello.

 

questa cosa esiste in qualsiasi campo e si fa bene a sfruttarlo da un pdv dell' azienda.

sta all'utente non abboccare.

 

in questo caso ( a differenza dei telefonini o altri campi ) è stato fatto in modo "onesto" per l'utenza. perchè io posso giocare a tutti i titoli che escono senza chisacchè svantaggi pur avendo il primissimo modello.

 

certo per giocare a mh forse è meglio avere il secondo analogico ...ma a me mh non piace :asd:

 

D'accordo su tutto. Anch'io poi ho un 3DS vecchio modello e non sento il bisogno di alcun upgrade.

Non finché l'unica esclusiva New 3DS è la versione peggiorata di un gioco già disponibile su Wii e Wii U.



#26
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Che poi non capisco cosa abbia fatto di differente Nintendo con il N3DS rispetto alle precedenti generazioni (DSi, GBA SP, GB Color). Non vedo perché l'utenza dovrebbe prendersela a male: è sempre stato così ed è una cosa prevedibile.

 

Detto questo, Nintendo può aspettare cent'anni che io mi prenda l'ultimo restyling di ogni sua console, quello che prendo rimane fino a gen. :P

 

Sulla questione del capitolo main: questa è un turbinio di segne mentali e non. Se la sh (in questo caso Capcom) presenta il gioco come main. E' tale, non è che si filosofeggia sopra. :asd:



#27
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Eh ma questa colpa è da attribuire solo a N e alla sua politica sulle portatili. Io per questo motivo (pensavo A RAGIONE il 3ds XL fosse la versione definitiva della loro portatile per questa gen) non li seguirò la prossima gen (ma neanche quella dopo dopo dopo).

E su quale basi credevi A RAGIONE che il 3DS XL fosse la versione definitiva della loro portatile per questa gen? E' la prima revisione del 3DS... e se pensi al DS, all'Advance o al Game Boy (o anche alla PSP), nessuna delle console si è fermata alla prima revisione.

 

Quando esce la versione definitiva di una console significa che quella generazione è ormai agli sgoccioli.



#28
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

E su quale basi credevi A RAGIONE che il 3DS XL fosse la versione definitiva della loro portatile per questa gen? E' la prima revisione del 3DS... e se pensi al DS, all'Advance o al Game Boy (o anche alla PSP), nessuna delle console si è fermata alla prima revisione.
 
Quando esce la versione definitiva di una console significa che quella generazione è ormai agli sgoccioli.

Io con psp 3k mi sono giocato tutta la softeca psp senza esclusioni ma scommetto che anche con il primo modello potevo farlo.
Non dico che non ci devono essere revisioni ma non esserci giochi esclusivi sulle revisioni.

Permettimi che dopo il 3ds patacchino, un XL basta e avanza. Invece no, sbreng il n3ds con roba solo sua (per fortuna poca). Ma è un discorso vecchio, c'è a chi va bene e a chi no.

#29
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

poca = un solo gioco :asd:



#30
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

IlPrescelto, lo volevi proprio giocare Xenoblade 3D? :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo