Vai al contenuto

Aiuto: Dualshock 3 originale o fake?Aiutatemi a capire

dualshock 3 gamepad ps3

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve, questione del giorno: ho comprato circa un mese fa due gamepad Dual Shock 3 per la mia playstation 3 da un venditore di Ebay che li vende dicendo che sono originali. Ora a prima vista i gamepad sembrano identici a quello che mi è uscito dal Bundle della Ps3 a parte il codice dietro. Il mio ha come numero modello "CECHZC2E A" mentre i dui ricevuto dal venditore hanno come codice modello "CECHZC2H A1". Dopo aver fatto una lunga ricerca nel web ho solo trovato idee contrastanti, c'è chi dice che possono essere FAKE e chi dice che invece i modelli in cui è presente la "H" sono destinati al mercato cinese (H per Hong Kong) e quelli invece con la "E" al mercato Europeo. I tre problemi (se così vogliamo chiamarli) che ho trovato con questi due gamepad sono: 1- Quando spengo la console usando il gamepad e poi la riaccendo usando sempre il gamepad, ogni tanto e non sempre, quest'ultimo rimane a lampeggiare, quindi è come se il wireless non agganciasse e quindi devo resettarlo (infilando uno spillo dietro al foro) e ricollegarlo attraverso il cavo per farlo riconoscere. 2- La batteria a carica piena segnala sempre due tacche e NON tre. 3- Quando lo metto a caricare alla USB del PC, quello che mi è uscito dal bundle ps3 una volta arrivato alla carica massima smette di lampeggiare mentre quelli comprati da questo venditore continuano a lampeggiare all'infinito e non si sa mai quando sono carichi.

Ora voi che pensate? Per favore datemi risposte precise perché a seconda delle vostre risposte e certezze darò il feedback al venditore. Ho paura, anche se non è un gran danno, che mi ritrovo con due gamepad fake.

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io posso dirti una mia esperienza. All'inizio dell'anno ho comprato anche io da un venditore ebay un pad DS3, attirato dal prezzo buono (35€ spedito). Il codice riporta "CECHZC2U A1". Io ho una U al posto della H o E, ma posso assicurarti che il pad aveva un feeling davvero di melma in confronto a quelli a cui ero abituato, tanto che anche io mi son messo a fare ricerche su internet perchè davvero era pessimo (specie nella crocie direzionale, ma a volte si spegne a caso e altre cose). Eppure la confezione sembra davvero al 100% originale. Io il pad lo ho dovuto praticamente cestinare perchè dovendo giocarci ai picchiaduro, con quella croce direzionale non riuscivo neanche a muovermi in avanti e indietro quando volevo, figurati a fare le mosse.

Purtroppo penso che siano davvero pad di serie B destinati a mercati tipo la cina e simili per cui gli standard sono più bassi. Non so se ci si possa fare qualcosa perchè in effetti in questo caso il pad sarebbe davvero un DS3 Sony. Io personalmente ho lasciato perdere, ma ho imparato la lezione. Se l'offerta pare troppo invitante un motivo ci sarà, meglio comprare da amazon o simili, spenderai magari qualche euro in più, ma hai la garanzia di non ritrovarti un pezzo di melma in mano...

Spettrobianco

Spettrobianco
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Io posso dirti una mia esperienza. All'inizio dell'anno ho comprato anche io da un venditore ebay un pad DS3, attirato dal prezzo buono (35€ spedito). Il codice riporta "CECHZC2U A1". Io ho una U al posto della H o E, ma posso assicurarti che il pad aveva un feeling davvero di melma in confronto a quelli a cui ero abituato, tanto che anche io mi son messo a fare ricerche su internet perchè davvero era pessimo (specie nella crocie direzionale, ma a volte si spegne a caso e altre cose). Eppure la confezione sembra davvero al 100% originale. Io il pad lo ho dovuto praticamente cestinare perchè dovendo giocarci ai picchiaduro, con quella croce direzionale non riuscivo neanche a muovermi in avanti e indietro quando volevo, figurati a fare le mosse.

Purtroppo penso che siano davvero pad di serie B destinati a mercati tipo la cina e simili per cui gli standard sono più bassi. Non so se ci si possa fare qualcosa perchè in effetti in questo caso il pad sarebbe davvero un DS3 Sony. Io personalmente ho lasciato perdere, ma ho imparato la lezione. Se l'offerta pare troppo invitante un motivo ci sarà, meglio comprare da amazon o simili, spenderai magari qualche euro in più, ma hai la garanzia di non ritrovarti un pezzo di melma in mano...

Hai pienamente ragione. Io li ho pagati 30 l'uno spediti, quindi 60 euro. I difetti che avverto nel gamepad sono i quelli che ho elencato sopra, per il resto nei movimenti sembra tutto ok,. Li sto usando un pò con l'online di The Last of Us. Con questo gioco forse, e non ne sono sicuro perchè penso che sia un problema in generale negli sparatutto con i gamepad, non mi sembra preciso nel mirare. Dovrei magari provarlo con il mio gamepad originale, quello uscito dalla scatola della PS3. Sì, ripeto, hai ragione, meglio evitare la prossima volta Ebay. Ora, infatti, non saprei nemmeno quale feedback mettere, visto che tutti gli altri hanno lasciato feedback positivi. Io non ne ho mai dati negativi. Vediamo cosa consigliano anche gli altri utenti del forum.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo