Vai al contenuto

TIME pubblica la classifica dei dieci migliori videogiochi del 2015

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Questa classifica premierebbe un Monument Valley o un Kentucky Route 0 piuttosto che un Forza 6 perché il parametro di valutazione é piú su innovazione ed esperienza piuttosto che su un more of the same (fallout 4 o Halo 5)

 

più che altro ho notato che mettono in risalto la narrazione (più che giusto per una testata che si occupa di altro). Devo dire che in questo, qualche caduta di stile c'è eccome, a partire da quel Tomb Raider che è tutto tranne che una buona narrazione. Stonerebbe anche se fosse il parametro innovazione quello più importante (d'accordissimo con te sul non infilare giochi che non sono altro che more the same tipo Fallout 4, Halo e fondamentalmente anche Bloodborne). Insomma, per come la si vede Ryse of TR, in quella classifica non ci dovrebbe stare e tende inesorabilmente a vanificare gli sforzi di chi l'ha redatta -_-



#32
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487

lllllllleeeeeeeeeeel :rotolo:
detto questo,un videogioco per essere top non deve avere grafica dellamadonna,ma anche sceneggiatura,narrazione,musiche,personalizzazione,novità,e tante altre cose.
quindi si,un gioco per ios può battere a mani basse un gioco per ps4/xone
poi va tutto a gusti ovviamente,per questo bisogna essere obiettivi e valutare tutto il videogioco e non solo due cose

bo3 è, insieme ad Halo 5, il miglior fps dell'anno. Oltre ad avere successo commerciale è anche un prodotto di qualità. Può non piacere e mi astengo dal giudicare la campagna che non ho finito ma se si esclude la novità, dato che comunque è una serie e non ci si aspetta chissà quali stravolgimenti, il prodotto è completo in tutto ed eccellente in tutti gli aspetti. Ora che un gioco per ios possa avere qualche idea buona, un buon lato artistico e quant'altro non lo metto in dubbio ma dubito che possa minimamente essere paragonato ai giochi mancanti da quella lista. E un videogiocatore serio dubito sveglierà mai un gioco per ios rispetto a fallout, bloodborne o lo stesso bo3. A me bloodborne per esempio non piace, per la tipologia di gioco ma capisco che è una grossa mancanza di quella lista e nessun gioco mobile merita di più.

#33
Maiik

Maiik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1470

 
Per carità son gusti, ma è orrendo. :fg: 



Dipende.
È un porting di un titolo psp ricordiamocelo.
Ma nel contenuto è uno dei titoli migliori che abbia mai giocato, personalmente.
Se vuoi ti argomento punto per punto.

#34
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

bo3 è, insieme ad Halo 5, il miglior fps dell'anno. Oltre ad avere successo commerciale è anche un prodotto di qualità. Può non piacere e mi astengo dal giudicare la campagna che non ho finito ma se si esclude la novità, dato che comunque è una serie e non ci si aspetta chissà quali stravolgimenti, il prodotto è completo in tutto ed eccellente in tutti gli aspetti. Ora che un gioco per ios possa avere qualche idea buona, un buon lato artistico e quant'altro non lo metto in dubbio ma dubito che possa minimamente essere paragonato ai giochi mancanti da quella lista. E un videogiocatore serio dubito sveglierà mai un gioco per ios rispetto a fallout, bloodborne o lo stesso bo3. A me bloodborne per esempio non piace, per la tipologia di gioco ma capisco che è una grossa mancanza di quella lista e nessun gioco mobile merita di più.

fallout sarà bello ma è sempre la stessa solfa penso non sia in top per quello,poi per carità sarà un bellissimo gioco.

bloodborne non l'ho giocato sinceramente,però da come ne parlano tutti sembrerebbe un'esclusiva che tutti invidiano a sony,quindi eeevidentemente(cit. mentana :D ) è un buon gioco.

bo stesso discorso di fallout,è sempre la solita solfa,e fatta anche male(purtroppo per voi che amate sto gioco),visto che ora è tutto un saltare,correre sui muri,abilità strane,roba futuristica e sci-fi insomma.se non le avesse,forse,sarebbe un gioco migliore,ma sopratutto non sarebbe diverso dal cod che tutti i vecchi videogiocatori vorrebbero.

 

secondo me possono essere paragonati,visto che un vg è uguale su tutte le piattaforme(è come fare discriminazione videoludica altrimenti,mettiamola così),e addirittura possono vincere alcuni giochi per ios/google/windows .

i migliori ricordi videoludici che abbiamo sono molto vecchi,e li giocavamo sui vari nintendo/megadrive/dreamcast/psx/xbox/pc per arrivare anche alle console della scorsa generazione,dopodichè il nulla,niente di realmente nuovo,tutto un copia/incolla con modifiche quà e là,sempre idee "rubate" ad altri.

quindi,se possiamo mettere a confronto giochi psx vs ps4,perchè non farlo con quelli ios? tralaltro alcuni giochi ios son stati portati su current gen :sisi:

 

poi la mia opinione sul "miglior fps dell'anno",di bo3 insieme ad halo,la lascio da parte perchè se no scrivo pariri e oltretutto vengo linciato :asd:



#35
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Se avessero voluto premiare narrazione e profondità avrebbero dovuto mettere Life is Strange invece in classifica non c'è e mi viene da pensare che chi ha stilato quella classifica non lo conosca neppure..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo