Vai al contenuto

Giornata disastrosa per GameStop

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#16
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

la colpa è del nostro topic gamestop colpisce ancora

 

 

:gad2:



#17
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113

Tu hai citato tutte catene che NON campano solo grazie hai videogiochi quindi di che [Censura] parliamo ? :D

Anche i negozi ( online ) USA , UK ed Asia non hanno le nostre tassazioni grazie al kaiser che possono avere prezzi migliori , piace vincere facile paragonare negozi che non centrano nulla con noi ..

ConsolePlanet oltretutto non ha sedi da quanto so ma solo Shop-online .. quindi le spese di gestione si abbattono in maniera assurda .


Parliamo del fatto che ci sono N negozi che offrono i giochi a prezzi pił convenienti, che č poi il succo del discorso. Cosa devono fare, gli esempi su negozi che costano di pił (a trovarne di pił cari di GS)?

#18
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46921

Parliamo del fatto che ci sono N negozi che offrono i giochi a prezzi più convenienti, che è poi il succo del discorso. Cosa devono fare, gli esempi su negozi che costano di più (a trovarne di più cari di GS)?

 

No ma mettere al confronto un negozio che agisce e vende alla stessa maniera ... c'era una catena ( non ricordo il nome qui ci andavano molti ) che facevano valutazioni/vendite migliori del GS ma poi hanno chiuso baracca :D



#19
Cristian Louis Watta

Cristian Louis Watta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 37
prima o poi falliscono e se la stanno anche cercando con i loro prezzi assurdi.. da unieuro avevo prenotato cod piu 20 euro di psn piu 3 mesi di ps plus a 49.90. ho visto quello stesso giorno i dipendenti di gamestop andre a prenotarli da unieuro.. loool

#20
beast5400

beast5400
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 385
Quando derubi i giocatori loro non comprano pił nel tuo negozio...ovvio.

#21
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

La gente inizia a guardarsi intorno, i siti web che offrono videogame a 49,90€ con consegna garantita il giorno dell'uscita sono sempre di più. Le altre catene fanno offerte più convenienti sul retail rispetto a quelle del GS che invece continua a vendere i giochi a oltre 70€ 

2+2...



#22
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

mi sembra anche normale qundo tutte le altre catene che offrono un prezzo migliore sulle prenotazioni e delle valutazione degli usati nettamente migliori.


Modificata da X_Natsu90, 24 November 2015 - 12:04 AM.


#23
Ol Dirty Bastard

Ol Dirty Bastard
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3133
per me prima chiudono e prima ci leviamo dalle scatole una rogna.

Le mie ultime esperienze rasentano la follia nonchč il penale, dovrebbero fornirli di un passamontagna oltre che di una shirt.
Negli anni che ci ho lavorato io lo schifo era ovunque ma vedo che la cosa č andata peggiorando in maniera indegna.
Le persone valide non faticheranno a trovare un altro impiego analogo, i ladri e gli incompetenti faranno la fine che meritano e non ci perderņ sicuramente il sonno.

#24
Miraclebreez

Miraclebreez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1276
Dovete fallire balordi...mi dispiacerebbe solo per i poveri dipendenti

#25
Valenz1980

Valenz1980
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 188
Per me il problema non sta nella concorrenza con le grandi catene ma soprattutto nella diffusione del gioco digitale....
Un paio di anni fa non avrei mai comprato un gioco su PS3 digitale....costava uguale, intasava l'HD e non potevo rivenderlo.
A quanto pare, seppure con ritardo, Sony & company l'hanno capita riempiendo lo Store di prodotti in promozione e/o a prezzi estremamente concorrenziali.
Se non si ha la "fotta da Day One", per dire, si puņ prendere PES 2016 a meno di 40 euro mentre nei negozi costa ancora prezzo pieno...io due settimane fa ho preso DOA 5 Last Round per PS4 a 19,90 mentre in negozio costa ancora almeno il doppio.
Per citare giusto due giochi di mio interesse, ma credo che i casi siano molto pił numerosi.
E un consumatore che acquista un gioco su Store digitale č un doppio "danno" per GS: oltre a comprare dalla concorrenza, toglie anche una copia dal mercato del gioco usato.
Copia che non finirą mai nč di seconda nč di terza mano sugli scaffali GS (con potenziale guadagno perduto).
Ci pensavo proprio pochi giorni fa dopo essere passato nel punto vendita della mia cittą....stanno cercando di riciclarsi a vendere gadget (pupazzi, t-shirt) e telefonia (partnership con Wind) ma l' oggetto del loro core-businness si sta evolvendo in un modo che sarą a loro, in un futuro non troppo lontano, fatale.
Lą dentro si respira aria di Blockbuster.

#26
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

 

 

Tu hai citato tutte catene che NON campano solo grazie hai videogiochi quindi di che [Censura] parliamo ? :D

 

Anche i negozi ( online ) USA , UK ed Asia non hanno le nostre tassazioni grazie al kaiser che possono avere prezzi migliori , piace vincere facile paragonare negozi che non centrano nulla con noi ..

 

ConsolePlanet oltretutto non ha sedi da quanto so ma solo Shop-online .. quindi le spese di gestione si abbattono in maniera assurda .

 

In ogni caso tutti venditori che gli fanno concorrenza e loro stanno li` a non fare niente, perseverando nelle loro politiche di prezzo...comunque GS e` una catena americana, quindi bisogna vedere che tipo di accordi legislativi hanno.

Comunque alla fine decidera' il mercato andando dove lo stesso identico prodotto gli costa di meno.

E giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco, non vedo perche` un acquirente qualsiasi dovrebbe spendere di piu` per un gioco che (a meno di pre-order, ma non e` nemmeno scontato) e` pure stato scartato per esporre la scatola vuota (e per quanto ne dicano per me un gioco che non ha piu` i sigilli non e` nuovo...al limite lo possiamo paragonale alle auto "km zero", ma DEVE costare di meno di un gioco sigillato).

I piccoli negozi indipendenti spesso si sanno comunque creare una clientela fidata, pur dovendo tenere prezzi alti, perche' costituiscono una sorta di comunita`, dove al negozio non si va solo a comprare, ma anche a discutere, a provare, ecc...in molti GS (come in molte altre catene di megastore che pero` hanno il vantaggio del prezzo) trovi commessi incompetenti, non in grado di consigliare o di discutere di VG...


Modificata da Dameth, 24 November 2015 - 08:15 AM.


#27
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Politica dei prezzi effettivamente da rivedere, a volte ci sono differenze che vanno da 1 a 10 euro!

Esempio banale, giochi per Wii della serie Classics, stanno a 24,99 ovunque, da loro 30,99.

Devo dire che però ultimamente hanno fatto delle ottime offerte sul vecchio catalogo, vendendo diversi

titoli per PC e console a pochissimi euro. Certo, tra le offerte c'erano anche cose ancora a prezzo alto,

ma ho acquistato delle collector's per PC a 2 euro, idem diversi titoli PS3 a meno di 5 euro...

Poi dipende anche dal punto vendita. Per fare un esempio, in quello che vado di solito, l'usato è quasi sparito

e ha prezzi assurdi, poi per caso ho provato un altro punto vendita (credo più nuovo) e ho trovato

una marea di usato, tra cui tanta roba a prezzo davvero ottimo (RPG per PSP che su internet si trovano a 40 euro,

lì usati a meno di 5 euro), idem per le versioni da collezione, prezzoni davvero... ora non so se è perché essendo

più recente abbiano applicato da subito una politica migliore ma devo dire che mi ha sorpreso in positivo...

 

Il digitale influisce e parecchio. Per fare un esempio, sullo store di PS3 sono passati titoli a 3,4 e 5 euro... che loro usati vendono ancora minimo a 19. E' chiaro che li compri... anche se poi di alcuni mi sono ricomprato l'edizione fisica, magari vista in offerta in altre catene a pochi euro... ho fatto così per Metal Gear Rising (pagato credo 2,99 sullo store ma ricomprato a 6,99 in negozio) o South Park...

Di sicuro influisce. Oltre alla concorrenza di store come Amazon e simili che praticamente, se "usati" correttamente puoi risparmiare su ogni titolo (ad esempio rinunciando al day one)...


Modificata da Turk-182, 24 November 2015 - 08:18 AM.


#28
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608
Se la smettessero di vendere solo su prenotazione per il giorno dopo sarebbe meglio.

#29
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912
...e' la legge del mercato, c'è poco da riflettere , gamespot ha prezzi troppo alti ed una politica di vendita che infastidisce il cliente ( prezzi alti, valutazione usato oscena) , la concorrenza è' tanta e offre molto di più a prezzi anche del 30% in meno, è poi vogliamo parlare delle carote? purtroppo dispiace per chi ci lavora, ma non credo durerà ancora molto

#30
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

una delle cose più odiose è l'aumento dei prezzi stile 30.98, 70.98, 50.98 giustificato con l'aumento dell'IVA...eh, perchè se no ci perdevano :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo