Vai al contenuto

Giornata disastrosa per GameStop

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188996
Giornata disastrosa per GameStop
Quest'oggi č stata proprio una brutta giornata di borsa per GameStop. Le azioni della compagnia hanno toccato un ribasso minimo del -18%, per poi risalire un po' fino a chiudere comunque ad un impietoso -11%. Le ragioni di questa caduta sono i deludenti risultati finanziari del Q3 2015 che hanno spaventato diversi investitori...
Leggi la news completa: Giornata disastrosa per GameStop


#2
Geoffrey_91

Geoffrey_91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 136
Visto il progresso del digitale, per me GameStop sta un po' combattendo contro i mulini a vento...

#3
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Io la chiamo "migrazione" verso Console Planet et similia, che mi porta a casa roba appena uscita o anche prima a 49 euro, poi Gamestop puň fare tutti i calcoli di 'sta fava che gli pare per giustificare il fatto che non hanno piů il monopolio di un bel niente.

#4
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

la colpa è del nostro topic gamestop colpisce ancora



#5
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704
io la chiamo, finalmente hanno capito che spesso so un pň l....i, ci son giochi ancora quasi a prezzo pieno di tre anni fa..game stop io l'ho sempre usato per i gadget...magliette cose cosě..e le collector edition a volte a prezzi assurdi tipo gran turismo 5 (10 euro in un offerta online di un giorno solo..assurdo non ci potevo credere e la presi, avevo tipo 12 euro sulla postepay)..last of us collector 40 ecc..quindi per quello va bene..ma per i giochi..č troppo caro!

#6
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

se non fosse per i dipendenti che ci lavorano sarei contento, augurandogli questo ed altro. prezzi più alti della media, rasentano il ricatto nello spostare una prenotazione da un gioco all'altro, si approfittano dell'ignoranza delle persone per appioppare improbabili assicurazioni che non saranno mai applicate.

senza contare il guadagno pressochè inesistente per la prenotazione dei giochi e non so se lo fanno ancora, ma la cosa dei 2 centesimi mai dati non mi andrà mai giù

come già detto, non fosse per i dipendenti (che sono dei ragazzi che hanno bisogno di lavorare) per me potrebbero fallire anche domani.


Modificata da Needle, 23 November 2015 - 09:49 PM.


#7
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non credo sia solo il digitale, penso che in generale siano aumentati i negozi che trattano videogame con ottime offerte e gamestop invece di essere concorrenziale costa piů degli altri

#8
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51705

Il problema è che sono davvero da denuncia per le valutazione sull'usato non mi puoi valutare Uncharted 3 PS3 capisco sia uscita la collection su PS4 e tutto 1€ UN CA... DI EURO. o Darksiders II PS4 30€ riportato la settimana successiva 5€ ovviamente non gli ho dato nulla. Ste cose fanno scappare le persone. Dai su o anche roba piu' costosa gioco da 70€ lo riporti una o due settimane dopo 25€ ma stiamo scherzando o cosa? 



#9
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Il problema è che sono davvero da denuncia per le valutazione sull'usato non mi puoi valutare Uncharted 3 PS3 capisco sia uscita la collection su PS4 e tutto 1€ UN CA... DI EURO. o Darksiders II PS4 30€ riportato la settimana successiva 5€ ovviamente non gli ho dato nulla. Ste cose fanno scappare le persone. Dai su o anche roba piu' costosa gioco da 70€ lo riporti una o due settimane dopo 25€ ma stiamo scherzando o cosa? 

 

Be sai com'è la Collection la porti a casa anche per 40€ e tu gli porti un gioco di 5 anni fa ( appena apre il 2016 ) non puoi pretendere + di tanto .. fai conto che diventa un chiodo a tempo indefinito con la storia dei Remastered ..

 

Loro devono pagare poco per poter poi guadagnare sulla rivendita non è fisica nuclare da capire è ;)

 

Io semplicemente non ci vado più e compro meno giochi all'anno e vado dal privato che conosco , che me li fa avere pure parecchi giorni prima , non risparmio ma sticazzi .



#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...il problema è che non si guardano intorno. Non puoi vendere Mad Max a 70 euro quando il Mediaworld di fianco a te lo vende a 40. Non puoi mettere in pre-order un gioco a 29.9 + 2 usati validi quando il Mediaworld di fiaco a te propone lo stesso gioco a 19.9 + 1 usato. Non puoi vendre Bloodborne usato a 64.9 quando il Mediaworld di fianco a te lo vende, nuovo, a 50.

Questi sono solo alcuni esempi tra i tanti che ho visto nei vari GS che frequento e che sono in centri commerciali circondati da megastore che fanno offerte più interessanti delle loro. E se da una parte al megastore di vendere i giochi in perdita gli frega relativamente poco perché tanto attirano clientela che poi compra comunque anche altro, dall'altra GS potrebbe sfruttare i suoi contatti con i distributori (molte limited sono loro esclusiva), i gadgets, l'assortimento, e tante altre cose (tipo che magari all'appasionato di VG piace di più frequentare un negozio di VG dove spera di trovare appassionati come lui...).

Si comportano ancora come quando erano praticamente l'unica catena a vendere VG (e a ritirare usati) e sfruttavano la loro posizione dominante...ma il monopolio è finito...non si sevono scontrare solo cone Euronics, Unieuro, Mediaworld, Auchan, Carrefour, ecc...ma pure con Amazon, Multiplayer, Console Planet...e una pletora di negozi UK/Usa/Asia che fanno millemila offerte più di loro.

Francamente hanno una strategia di marketing fallimentare che alla fine porta al collasso (quanti usati invenduti, che poi diventano invendibili, hanno grazie alle loro politiche del "lo-vendo-a-5-euro-meno-del-prezzo-indicato-dal-distributore-anche-se-tutti-gli-altri-negozi-lo-vendono-già-alla-metà" ?).

Possono ancora riprendersi, ma lo vorranno veramente fare ?



#11
Pino Taibi

Pino Taibi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4935
La gente vede, giustamente, che su internet (Amazon o Console Planet) Giochi e Console costano molto meno di Gamestop e li comprano li... Gamestop, un gioco vecchio 3 anni, lo passa quasi a prezzo pieno il che e assurdo! Un Assassin's Creed precedente, ad esempio, Gamestop lo abbassa da 70 a 60 al massimo mentre su internet si trova a 20/30!

#12
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51705

 

 

Io semplicemente non ci vado più e compro meno giochi all'anno e vado dal privato che conosco , che me li fa avere pure parecchi giorni prima , non risparmio ma sticazzi .

A guarda pure io da GS ormai compro solo le ricariche del PSN. No cmq 1€ per me è una presa in giro. Piuttosto dimmi non lo ritiriamo, mi fai piu' felice. Mentre se un gioco costa anche solo 30€ la settimana dopo ne pretendo la metà come minimo 15€ non che mi liquidi con 5€ Loro ci dovranno guadagnare io pero non devo essere il fesso di turno 



#13
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

la colpa è del nostro topic gamestop colpisce ancora

fatto da me poi :D ho creato un mostro

 

 

Comunque il trucco è fare come Mediaworld. Non prendere TUTTO quello che ti portano ma dare un limite massimo di copie per gioco (oppure non ritirarli affatto) così da non avere roba lì che marcisce. In questo modo puoi fare valutazioni più alte, rivendere quasi senza problemi e guadagnarci (perchè mi pare che sull'usato ci sia una politica diversa sul ricavato rispetto al nuovo). Avrai meno offerta, non lo metto in dubbio (io stesso da loro ho comprato davvero TANTI giochi psp, ps3 e ds di nicchia), ma almeno butti le basi per non fallire.


Modificata da IlPrescelto, 23 November 2015 - 10:34 PM.


#14
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

...il problema è che non si guardano intorno. Non puoi vendere Mad Max a 70 euro quando il Mediaworld di fianco a te lo vende a 40. Non puoi mettere in pre-order un gioco a 29.9 + 2 usati validi quando il Mediaworld di fiaco a te propone lo stesso gioco a 19.9 + 1 usato. Non puoi vendre Bloodborne usato a 64.9 quando il Mediaworld di fianco a te lo vende, nuovo, a 50.

Questi sono solo alcuni esempi tra i tanti che ho visto nei vari GS che frequento e che sono in centri commerciali circondati da megastore che fanno offerte più interessanti delle loro. E se da una parte al megastore di vendere i giochi in perdita gli frega relativamente poco perché tanto attirano clientela che poi compra comunque anche altro, dall'altra GS potrebbe sfruttare i suoi contatti con i distributori (molte limited sono loro esclusiva), i gadgets, l'assortimento, e tante altre cose (tipo che magari all'appasionato di VG piace di più frequentare un negozio di VG dove spera di trovare appassionati come lui...).

Si comportano ancora come quando erano praticamente l'unica catena a vendere VG (e a ritirare usati) e sfruttavano la loro posizione dominante...ma il monopolio è finito...non si sevono scontrare solo cone Euronics, Unieuro, Mediaworld, Auchan, Carrefour, ecc...ma pure con Amazon, Multiplayer, Console Planet...e una pletora di negozi UK/Usa/Asia che fanno millemila offerte più di loro.

Francamente hanno una strategia di marketing fallimentare che alla fine porta al collasso (quanti usati invenduti, che poi diventano invendibili, hanno grazie alle loro politiche del "lo-vendo-a-5-euro-meno-del-prezzo-indicato-dal-distributore-anche-se-tutti-gli-altri-negozi-lo-vendono-già-alla-metà" ?).

Possono ancora riprendersi, ma lo vorranno veramente fare ?

 

 

Tu hai citato tutte catene che NON campano solo grazie hai videogiochi quindi di che (Censura) parliamo ? :D

 

Anche i negozi ( online ) USA , UK ed Asia non hanno le nostre tassazioni grazie al kaiser che possono avere prezzi migliori , piace vincere facile paragonare negozi che non centrano nulla con noi ..

 

ConsolePlanet oltretutto non ha sedi da quanto so ma solo Shop-online .. quindi le spese di gestione si abbattono in maniera assurda .



#15
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Io sinceramente, compro nei negozi i giochi nuovi, che mi interessano, ovvio qualcuno lo prendo anche la GS ma, come ha detto qualcuno, ci sono giochi vecchi tipo 2010 che vengono venduti, a non proprio prezzi apprezzabili, quando magari in posti come Comet o Mediaworld trovo giochi a 5/10 € e sono nuovi di pacca, e magari č anche lo stesso gioco che al GS costa 21,99 € per dire




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo