Vai al contenuto

cerco consigli su un collegamento internet


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127

ciao ragazzi, tra poco andrò a convivere e siccome nella zona c'è al massimo la 7 mb (tim) ho deciso di mettere eolo. per chi non lo sapesse è una connessione via onde radio o qualcosa del genere XD so solo che mi attaccheranno una loro antenna sull'asta dell'antenna tv e mi fanno arrivare un cavo ethernet dove uno ci collega il pc e va su interner, io però vorrei fare una cosa, siccome il cavo mi arriva in mansarda dove avrò il pc, io volevo sapere se potevo collegare il cavo che arriva dall'antenna a un router con un'uscita mi andava al pc e con un'altra mi andava due piani più giu e cioè in sala dove lo collegavo ad un access point dove poi ci collegavo tv console cellulari ecc ecc, è possibile secondo voi? grazie mille in anicipo

:eheh:  :eheh:  :eheh:



#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

ciao ragazzi, tra poco andrò a convivere e siccome nella zona c'è al massimo la 7 mb (tim) ho deciso di mettere eolo. per chi non lo sapesse è una connessione via onde radio o qualcosa del genere XD so solo che mi attaccheranno una loro antenna sull'asta dell'antenna tv e mi fanno arrivare un cavo ethernet dove uno ci collega il pc e va su interner, io però vorrei fare una cosa, siccome il cavo mi arriva in mansarda dove avrò il pc, io volevo sapere se potevo collegare il cavo che arriva dall'antenna a un router con un'uscita mi andava al pc e con un'altra mi andava due piani più giu e cioè in sala dove lo collegavo ad un access point dove poi ci collegavo tv console cellulari ecc ecc, è possibile secondo voi? grazie mille in anicipo

:eheh:  :eheh:  :eheh:

 

beh eolo ti da un router (Senza modem, perchè la rete ti arriverà in modalita WAN). Tu quel router hai diverse porte ETH dove farai uscire la tua rete. Un cavo lo fai andare al tuo pc e un altro lo puoi portare fino al piano subito successivo e poi mandare sotto in wifi



#3
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

topic ciclici



#4
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127

 

beh eolo ti da un router (Senza modem, perchè la rete ti arriverà in modalita WAN). Tu quel router hai diverse porte ETH dove farai uscire la tua rete. Un cavo lo fai andare al tuo pc e un altro lo puoi portare fino al piano subito successivo e poi mandare sotto in wifi

 

perfetto è esattamente quello che volevo fare :D solo che il router me lo compro da solo non voglio noleggiarlo :D grazie mille



#5
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264

NGI ti porta il collegamento, poi sei libero di gestire te la connettività interna della tua casa, sia cablata che non. ;)



#6
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127

ragazzi mi è venuto in mente una cosa, è inutile mettere un router (costa 40€) solo per spartire il segnale (che gia mi arriva dal modem sull'antenna) ma basta metterci uno switch con un cavo che va al pc in mansarda e uno che va due piani al di sotto ad un semplice access point, ho detto una cosa fattibile? :D



#7
Bughere

Bughere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 127

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo