Vai al contenuto

E mo' come gioco?

- - - - - #videogiochi #help

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Maiik

Maiik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1470

 

Cioè il pc si connette ad internet ma i dispositivi connessi al pc in hotspot non si connettono?

esatto!



#17
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

esatto!

 

Come temevo devi fare ip masquerading. Se sei su windows, puoi inizialmente provare il modo semplice, ovvero Internet Connection Sharing (ICS).

 

http://windows.micro...g#1TC=windows-7

 

Nota che lo schema mostra un router, penso vada bene anche usando il pc in hotspot, anche se poi bisogna valutare le prestazioni



#18
Maiik

Maiik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1470

 

Come temevo devi fare ip masquerading. Se sei su windows, puoi inizialmente provare il modo semplice, ovvero Internet Connection Sharing (ICS).

 

http://windows.micro...g#1TC=windows-7

 

Nota che lo schema mostra un router, penso vada bene anche usando il pc in hotspot, anche se poi bisogna valutare le prestazioni

appena provato e nulla. Mi resta solo il router?



#19
Maiik

Maiik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1470

 

Come temevo devi fare ip masquerading. Se sei su windows, puoi inizialmente provare il modo semplice, ovvero Internet Connection Sharing (ICS).

 

http://windows.micro...g#1TC=windows-7

 

Nota che lo schema mostra un router, penso vada bene anche usando il pc in hotspot, anche se poi bisogna valutare le prestazioni

ho notato che dal pc posso solo usare il browser. Steam e skype ad esempio non vanno 



#20
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

ho notato che dal pc posso solo usare il browser. Steam e skype ad esempio non vanno 

è un problema di port fowarding il problema è che se non hai le autorizzazioni da admin secondo me non ne vieni fuori

spero di sbagliarmi



#21
Maiik

Maiik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1470

è un problema di port fowarding il problema è che se non hai le autorizzazioni da admin secondo me non ne vieni fuori
spero di sbagliarmi


Son riuscito a usare Skype inserendo i dati per il proxy all'interno delle impostazioni.
Bisognerebbe far lo stesso su play e steam ma non c'è modo, dannatissime residenze universitarie

#22
Maiik

Maiik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1470

 
Come temevo devi fare ip masquerading. Se sei su windows, puoi inizialmente provare il modo semplice, ovvero Internet Connection Sharing (ICS).
 
http://windows.micro...g#1TC=windows-7
 
Nota che lo schema mostra un router, penso vada bene anche usando il pc in hotspot, anche se poi bisogna valutare le prestazioni



Mi rendo conto che è la terza quote.che ti faccio, perdonami ma penso di aver risolto.

Ho visto che c'è un abbonamento della 3 che la notte permette di navigare illimitatamente col 4g. Ho pensato di comprar quello e di regolarmi, dopotutto di giorno son in sede universitaria, a giocar online gioco poco e mi servirebbe solo scaricare patch e giochi in digital eventualmente.
Ad ogni modo grazie mille per l'aiuto e l'interesse ^^

#23
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

Mi rendo conto che è la terza quote.che ti faccio, perdonami ma penso di aver risolto.

Ho visto che c'è un abbonamento della 3 che la notte permette di navigare illimitatamente col 4g. Ho pensato di comprar quello e di regolarmi, dopotutto di giorno son in sede universitaria, a giocar online gioco poco e mi servirebbe solo scaricare patch e giochi in digital eventualmente.
Ad ogni modo grazie mille per l'aiuto e l'interesse ^^

 

Ma hai provato ad impostare il proxy "ponte" sul pc che condivide la connessione?

 

Ti basta mettere un proxy come mostrato in un video qualche post fa, senza password e nulla, così non hai sbattimenti sui vari programmi come skype o sulla ps4.

 

Considera pure il problema del port forwarding che faceva notare Jdesade e che dicevo pure io tempo fa, può anche essere che il proxy non ti faccia uscire su certe porte impedendoti di usare alcuni programmi o dispositivi perchè disabilitati dall'admin (usando appunto il proxy della residenza).

 

Onestamente mi sembra strano che con ICS non sei riuscito a risolvere, io per scrupolo un routerino me lo farei prestare se puoi o lo comprerei (costano quattro soldi su amazon) e con router + ICS + proxy locale sul pc risolvi (a meno del port forwarding ovviamente, quello devi chiedere all'admin del proxy della residenza universitaria)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo