Vai al contenuto

Perchè la Trilogia de Lo Hobbit è una m..da?ce lo spiega direttamente Peter Jackson...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#16
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78994

 

ho capito che la saga del Signore degli Anelli non ti piace (a me invece molto), ma in questo intervento mi riferivo unicamente al fatto che per quanto uno si possa sforzare, Lo Hobbit non è comunque iSdA, quindi era quasi impossibile tirar fuori un lavoro migliore del precedente (che come trama e tutto nasce appunto come evoluzione...) :sisi:

 

Forse, ma proprio forse, avrebbero potuto fare un'opera così "strana" da non essere paragonabile... intendevano forse questo affidandolo a Del Toro? Sarebbe stata una bella scommessa

 

beh tirar fuori una trilogia epica da un racconto per bambini è come pretendere di estrarre il petrolio da una pozzanghera di mxxda nel cortile di casa mia

:D



#17
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

a me non sono piaciuti molto ad essere onesto

 

il primo tanto, mi ha ricordato la spensieratezza delle atmosfere di quando ragazzino giocavo a d&d

 

il secondo anonimo al massimo, tanto che manco me lo ricordo. Giusto la scena dei barili, ma non certo come pregio.

 

il terzo è la vergogna.



#18
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78994

secondo me sono dei fantasy godibili, con parti migliori e parti peggiori, punto, la mexxa è ben altra suvvia


Modificata da kaos76, 20 November 2015 - 06:08 PM.


#19
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Se davvero ci sono stati tutti questi problemi nella produzione, il fatto che il risultato sia uscito un capolavoro quasi all'altezza del Signore degli Anelli è una specie di miracolo.

Certo, sappiamo tutti che lo sbaglio è stato aver voluto trasformare in una storia epica un libro che narra una favola per bambini, ma al pubblico piacciono le avventure epiche e se non si vanno a fare paragoni con il libro (che non andrebbero MAI fatti, dato che cambiano "media" non è possibile mantenere l'opera invariata), la trilogia de Lo Hobbit è un fantasy grandioso. Ce ne fossero di film così al cinema.



#20
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...boh...non l'ho ancora visto proprio perché ho aspettato che uscisse la trilogia estesa. Comunque mi arriva lunedì da IBS....



#21
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
Già l'idea di fare una trilogia é una caxxata gigantesca. Cmq sembra di vedere un fantasy pattone alla xena

#22
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3304

ma perché Del Toro ha mollato poi? 

 

Qual era la sua idea?

 

Molte delle sue idee ci sono nel film, perchè di fatto ha firmato la sceneggiatura dei due capitoli originari. Però poi non ha potuto proseguire il lavoro di pre-produzione, che comunque era già a buon punto, e Jackson molte cose le ha dovute cestinare perchè non era materiale suo.

 

in pratica c'erano parecchie bege sui diritti del libro che non glieli concedevano per girare effettivamente i film, e Del Toro non poteva aspettare ancora, ha mollato tutto e si è buttato sui suoi progetti personali.

 

Sei sicuro? Che io sappia i diritti di sfruttamento ce li avevano, altrimenti non avrebbero neanche messo in piedi la baracca (come infatti succede col Silmarillion). Io so che ci sono stati scioperi di alcuni sindacati in Nuova Zelanda, tipo degli operai che lavorano alle scenografie e ai set, cose così..  che hanno bloccato per mesi l'inizio delle riprese. E a quel punto dopo l'ennesimo progetto che Del Toro aveva dovuto rinviare per stare lì a fare Lo Hobbit, ha preferito mollare tutto e tornare in America.

 

Se davvero ci sono stati tutti questi problemi nella produzione, il fatto che il risultato sia uscito un capolavoro quasi all'altezza del Signore degli Anelli è una specie di miracolo.

 

Ma quale capolavoro XD

Lo stesso Jackson ha finalmente ammesso che ha fatto un sacco di cose a pene di canide, e tu ancora difendi 'sta trilogia che fa acqua da tutte le parti?


Modificata da Animal Man, 22 November 2015 - 09:33 PM.


#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

 

ho capito che la saga del Signore degli Anelli non ti piace (a me invece molto), ma in questo intervento mi riferivo unicamente al fatto che per quanto uno si possa sforzare, Lo Hobbit non è comunque iSdA, quindi era quasi impossibile tirar fuori un lavoro migliore del precedente (che come trama e tutto nasce appunto come evoluzione...) :sisi:

 

Forse, ma proprio forse, avrebbero potuto fare un'opera così "strana" da non essere paragonabile... intendevano forse questo affidandolo a Del Toro? Sarebbe stata una bella scommessa

 

Mai detto che non mi piace.

 

La trovo un'ottima saga, ma definirla inarrivabile mi sembra un attimino esagerato :D Tutto qui

 

 

Quella di Nolan  ^_^

 

:gad2: :megalol: :gad2:



#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

 

 

 

 

:gad2: :megalol: :gad2:

lo sapevo che ti avrei rallegrato  :eheh:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

però è così



#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

yeah_eddie_murphy.gif



#26
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

molto bella la trilogia di nolan :sisi:

 

geno apprezzala



#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

in particolare il terzo film, il mio preferito :sisi:



#28
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

in particolare il terzo film, il mio preferito :sisi:

e questo e' risaputo.  :asd:



#29
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173
Jackson può lamentarsi quanto vuole, ma il super-Legolals, tutte le scenette col leccapiedi, ecc.. sono farina del suo sacco. Se evitava di inserire roba inutile magari avrebbe avuto più tempo per le cose importanti.

Modificata da babil, 23 November 2015 - 04:12 PM.


#30
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

secondo me il problema è che non sapeva proprio che infilarci e super Legolas è la prima cosa che gli è venuta in mente.Detto questo,nonostante abbia volutamente esagerato col titolo del topic,credo che abbia tirato fuori dei titoli tranquillamente da 6 e viste le dichiarazioni è un miracolo di Dio.Sicuramente siamo ben lontani dagli infimi abissi dei prequel primi 2 prequel di Lucas ma siamo anche ben lontani dalle vette dell'ultima mezz'ora de La Vendetta dei Sith.Praticamente calma piatta.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo