Vai al contenuto

dubbio tra Nexus 5X e One Plus Two o aspetto Huawei Mate 8?voglia di Android ma con tanti dubbi...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#16
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

eppure sento tante opinioni ma vorrei sapere in cosa non vi trovate con Android? Forse la troppa libertà che dà disorienta? E' un dubbio non sono polemico, io ho avuto quasi tutti gli smartphone e il telefono che mi ha deluso di più è proprio iphone 6s che sulla carta avrebbe dovuto essere velocissimo e invece tutta questa differenza con il 6 o il 5 non la vedo proprio...

 

Io parlo da utente smanettone, che fa root + flash su Android e jailbreak su iOs. Sono passato ad iPhone (dopo aver provato iOs per 3 anni su un iPad 4th gen) per diversi motivi che metto tutti sullo stesso piano:

- mi piace il design (cosa scontata, non so se esiste qualcuno che compra un telefono che ritiene brutto :D )

- non si svaluta come un android. Quando ad aprile del 2013 presi il Nexus4, lo trovai 3 settimane dopo a 50€ in meno sullo stesso sito dove l'avevo preso. La cosa ovviamente non mi è molto piaciuta, e sinceramente non me l'aspettavo proprio una svalutazione così da quel telefono (pur conoscendo il mondo android). 

- iOs ha un supporto molto migliore di Android. Il mio iPad dopo 3 anni va ancora una meraviglia per "l'età che ha", con un iDevice IMHO ci fai tranquillamente 4 anni (a patto di aggiornare in DFU, cosa che molti sottovalutano andando di OTA). 

- ho un ipad e quindi le cose si sincronizzano da sole. E non ho minimamente intenzione di cambiare il tablet, fino a che Android non si degna di separare gli store, gli Ipad resteranno inavvicinabili.

- in generale le applicazioni su iOs girano meglio

- trovo il modding su iOs molto più semplice, molto meno rischioso e più utile di quello su Android. Ci sono alcuni tweak che sono qualcosa di meraviglioso. Di paragonabile su android c'è Xposed, ma non ha la stessa immediatezza e funzionalità di Cydia.

 

Quando decisi di cambiare ero indeciso tra iPhone e S6flat, ma calcolando la svalutazione, gli aggiornamenti samsung che arrivano quando vogliono, il KNOX (una delle invenzioni che odio di più di samsung) e tutte le palle che si porta dietro per il modding, il fatto che avrei rischiato di brickare il telefono (con il galaxy s2 ci dovetti passare un pomeriggio di passione per una mia pirlata), la RAM gestita a caso, le cyanogen che funzionano non al 100% a cause dell'Exynos, ho preferito buttarmi su iphone. Avendo visto come è il Nexus6 e la svalutazione che sta avendo un'altra volta il nexus 5, non mi pento assolutamente della scelta. 


Modificata da Cociogba, 26 November 2015 - 05:31 PM.


#17
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38329

se sei incastonato nell'ecosistema Apple è chiaro che un iphone prende tutto un altro valore, anche io ho giochi, app e mp3 tutto da Apple e quando ho iphone con me un po di quel mondo posso portarlo sempre dietro, la personalizzazione di Android è un punto di merito mentre a sentire te sembra un limite, per le applicazioni non saprei a me sembra che aggiornino più o meno con la stessa frequenza, comunque che tu ti trovi bene con iphone ci sta tutto ma anche leggendo quello che hai scritto non capisco i meriti di Apple rispetto agli altri, io ho avuto quasi tutti i top gamma in commenrcio e non ho mai avuto un problema che abbia richiesto assistenza, l'unico fu HTC OneM7 a causa di quella maledetta fotocamera che vedeva tutto viola :fg: comunque parliamo di uno smartphone le cui innovazioni si ritrovano ancora oggi anche su iphone!


No no nessun limite,solo che per l'uso che faccio io del telefono sono cose inutili,non mi metteró mai lì a cambiare pacchetti di icone,temi e mille altre personalizzazioni.Uno smartphone per me dev'essere pienamente usabile appena tolto dalla scatola è così deve rimanere finchè lo cambio,cosa che con iPhone puntualmente succede,con Android molto spesso no.
Per quanto riguarda i problemi d'assistenza intendevo che purtroppo in passato ho avuto a che fare con Samsung ed Lg (tremo ancora al solo pensiero),con Apple so che nel caso dovessi avere problemi mi faccio 10km verso l'Apple store e in tempo zero ho un rigenerato praticamente nuovo e funzionante.Con Samsung Italia ho aspettato un mese e mezzo per un Note 4 con un problema al display.

#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Il Nexus 5X lascialo stare... ha impuntamenti non da Nexus... pure nelle review è enfatizzato.

Penso sia il peggior Nexus mai fatto a memoria



#19
Dio Brando

Dio Brando
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 175

Il Mate 8 sembra davvero un bel telefono dal punto di vista della costruzione.

Ho un po' di dubbi su:

- prezzo (sarà più alto rispetto ad altri Paesi)

- assistenza post-vendita

- UI (non conosco Huawei)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo