Vai al contenuto

Microsoft: "Le DirectX 12 potrebbero non bastare per colmare il divario tra PS4 ed Xbox One"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#16
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
va bene. Ma a me personalmente basta che diano una mano ai titoli first party, che per riguarda sono quelli che preferisco nell'offerta XBox. Chi punta sul multipiattaforma non vedo proprio perché dovrebbe invece rinunciare a PS4. È andata così. Ma, tornando al discorso, un sapiente uso, "in casa", delle nuove librerie potrebbe portare delle sorprese. Ad esempio, se fosse possibile, tra i miei desiderata, mi piacerebbe vedere il prossimo Forza con implementato un AA vigoroso contestualmente all'illuminazione dinamica. Pazienza poi che da altre parti poi si continui a pagare dazio in risoluzione. Ma ripeto, è una visione assolutamente personale.

#17
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
Se comunque stanno facendo la figura dei minchioni, erano loro stessi ad osannare le dx12...solo Phil Spencer era cauto...

#18
AltairIbnLa'Ahad

AltairIbnLa'Ahad
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
Il 30% in più di potenza che offre 180 pixel in più è ciò che ha consegnato la vittoria della console war a Sony? Lol a leggere certi commenti c'è solo da farsi (PS)4 risate...adoro i forum.
Tornando alla news, da utente PC mi permetto di fare i complimenti a Microsoft per l'onestà, anche se era abbastanza scontato che le DX12 non avrebbero risolto molto, soprattutto perchè dubito aggiornino tutti in 24 ore i loro motori con le nuove librerie. In ogni caso l'ottimizzazione ed il supporto ai first party fanno la differenza, dubito che l'utente medio noti una "seppur marcata" mancanza di pixel durante il gameplay, ancor meno credo ne chieda la cifra esatta offerta al momento della scelta della console =

#19
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Applausi per MS?
Fino a qualche mese fa andavano dicendo che Win10 e le DX12 avrebbero fatto miracoli su ONE mentre ora si rimangiano praticamente tutto.
A me sembra solo il modo per pararsi il sedere

#20
HNK84

HNK84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 487
dx12 o no mi importa meno di zero se poi mi tirano fuori tecnicamente roba come Quantum Break...

#21
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26435

Applausi per MS?
Fino a qualche mese fa andavano dicendo che Win10 e le DX12 avrebbero fatto miracoli su ONE mentre ora si rimangiano praticamente tutto.
A me sembra solo il modo per pararsi il sedere

this

#22
Simone Frangipane

Simone Frangipane
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

è la prima volta che vedo un responsabile del marketing mettere le mani avanti in questo modo.

io ho trovato questa di notizia http://gamingbolt.co...g-point-of-view

#23
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746
nel tempo e nelle generazioni la console migliore l'ha fatta la Gpu unico caso sfortunato e' stata la Dreamcast ...dove ha fallito il marketing. nel caso specifico la m$ ha fallito facendo pagare una console con una gpu inferiore rispetto a sony 100€ in piu' si. dalla uscita.... Ps4 quota 26 milioni di console vendute.
ps: ho tutte le tre console attuali quindi mai di parte.

#24
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Ancora discorsi sulla risoluzione...
Datemi altre esclusive come quelle date fino ad oggi, datemi altri giochi in retrocompatibilità, riprendetevi il kinect regalandoci qualche gioco in cambio e siamo a posto... :)

#25
Manne

Manne
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 155

nel tempo e nelle generazioni la console migliore l'ha fatta la Gpu unico caso sfortunato e' stata la Dreamcast ...dove ha fallito il marketing. nel caso specifico la m$ ha fallito facendo pagare una console con una gpu inferiore rispetto a sony 100€ in piu' si. dalla uscita.... Ps4 quota 26 milioni di console vendute.
ps: ho tutte le tre console attuali quindi mai di parte.

Ne sei proprio sicuro? A me oltre al dreamcast viene in mente il nintendo64, il gamecube e xbox nella stessa generazione, il neo geo...

A ben vedere la gpu non ha mai influenzato l'andamento delle vendite, sono sempre stati i giochi a decretare il successo o il fallimento di una macchina, l'eccezione è questa sfigatissima generazione (e in parte la precedente) dove sembra avere più importanza la conta dei pixel piuttosto che la qualità del software!!



#26
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

mai pensato che le dx12 potessero fare miracoli, sempre detto, la gpu di ps4 è troppo più potente, basta vedere qualsiasi benchmark

la prossima volta, invece si spendere vagonate di milioni in quella porcata di kinect, mettete una gpu con i controcaxxi...

 

 

detto questo non mi interessa più di tanto, trovo one un ottima console,  guardo le esclusive, e da questo punto di vista ms mi stà soddisfacendo alla grande



#27
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Comunque apprezzo che ms stia cercando di avere una linea editoriale un pochino più realista rispetto al passato, saranno sicuramente i primi a giovarne.

#28
alopower_

alopower_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2113
In ogni caso la differenza la faranno come sempre le esclusive (come anche il "tipo" di esclusive). Io ho PS4 ma non è che abbia mai notato particolari differenze grafiche tra le due console.

#29
Nobunaga

Nobunaga
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 243

Il 30% in più di potenza che offre 180 pixel in più è ciò che ha consegnato la vittoria della console war a Sony? Lol a leggere certi commenti c'è solo da farsi (PS)4 risate...adoro i forum.

La differenza tra 900p e 1080p è di 633.000pixel.
1600x900 equivale a 1.440.000 pixel su schermo, mentre 1920x1080 equivale a 2.073.000. 
Non è una differenza "da poco" come si potrebbe pensare guardando soltanto i numeretti e sparando opinioni disinformate.



#30
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

La differenza tra 900p e 1080p è di 633.000pixel.
1600x900 equivale a 1.440.000 pixel su schermo, mentre 1920x1080 equivale a 2.073.000. 
Non è una differenza "da poco" come si potrebbe pensare guardando soltanto i numeretti e sparando opinioni disinformate.

volevo scriverlo prima..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo