Vai al contenuto

Consiglio ebook reader


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Grazie dei consigli, ma a colori non lo voglio, per una questione di occhi e di batteria (a quel punto terrei Ipad). Ringrazio moltissimo per il consiglio di leggere parole bianche su schermo nero, mi sta dando un po' di sollievo XD
Sono quasi convinto del pw, lo pagherei sui 100 euro usando coupon e sconti mw accumulati Ora medito un po' se passare ad un Ipad nuovo, forse il mini, oppure prenderlo, il fatto è che non ho mai visto dal vivo un ebook reader e quindi il "non stanca gli occhi" non ho potuto constatarlo.. E se il gap non è così marcato un po' mi secca avere l'uno e l'altro..

 

Non può stancare gli occhi, lo schermo non è retroilluminato.



#17
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Sono cose diverse per fare cose diverse. L'ebook reader lo usi SOLO come ebook reader mentre un iPad (Air, Mini o Pro) serve anche a leggere ebooks ma non e' fatto esclusivamente per quello...



#18
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358

Sono cose diverse per fare cose diverse. L'ebook reader lo usi SOLO come ebook reader mentre un iPad (Air, Mini o Pro) serve anche a leggere ebooks ma non e' fatto esclusivamente per quello...

 

E' su questo che devi ragionare.

 

Dal canto mio posso portarti la mia esperienza: Anche io ho sempre usato il tablet per leggere e settandolo come come ti avevo detto non ho mai avuto problemi di affaticamento. L'unica cosa era legata alla durata della batteria (ma il mio tablet non è niente di che, è un samsung tab da 7", avrà un 4-5 anni) che leggendo spesso mi durava 2-3gg e poiché non mi ricordavo di ricaricarlo me lo ritrovavo sempre scarico e poi al sole non si legge niente.

Col kindle invece questi problemi non li hai, sia quello della luce che quello della batteria. Poi, inoltre, non pesa nulla, se sei spesso in giro su treni, metro etc... è molto più comodo rispetto all'ipad (che a quanto ho capito non è il mini).



#19
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Se non hai ancora deciso, ti consiglio kobo aura h2o, puoi comprare ebook, da Feltrinelli , Mondadori e kobo Store, legge anche i pdf. Mi trovo benissimo.

#20
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

 
E' su questo che devi ragionare.
 
Dal canto mio posso portarti la mia esperienza: Anche io ho sempre usato il tablet per leggere e settandolo come come ti avevo detto non ho mai avuto problemi di affaticamento. L'unica cosa era legata alla durata della batteria (ma il mio tablet non è niente di che, è un samsung tab da 7", avrà un 4-5 anni) che leggendo spesso mi durava 2-3gg e poiché non mi ricordavo di ricaricarlo me lo ritrovavo sempre scarico e poi al sole non si legge niente.
Col kindle invece questi problemi non li hai, sia quello della luce che quello della batteria. Poi, inoltre, non pesa nulla, se sei spesso in giro su treni, metro etc... è molto più comodo rispetto all'ipad (che a quanto ho capito non è il mini).

Hai colto perfettamente il punto su cui devo riflettere. No, non ho un Ipad mini bensì un "vecchio" Ipad 3. Settandolo come mi hai indicato tu penso di aver risolto il problema di affaticamento, perché così è una meraviglia!! E da qui nasce il mio dubbio, se investire in un nuovo Ipad mini (visto che comunque il 10" non mi ha convinto, è troppo grande per le mie esigenze) o se tenere il mio (che comunque uso ancora per pdf, doc, ppt e netflix) e affiancare il pw, con cui però, appunto, leggerei libri e basta (ma parecchio meglio). Grazie anche per il consiglio del Kobo, però è un po' troppo costoso, contavo di spendere meno :(

#21
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358

Hai colto perfettamente il punto su cui devo riflettere. No, non ho un Ipad mini bensì un "vecchio" Ipad 3. Settandolo come mi hai indicato tu penso di aver risolto il problema di affaticamento, perché così è una meraviglia!! E da qui nasce il mio dubbio, se investire in un nuovo Ipad mini (visto che comunque il 10" non mi ha convinto, è troppo grande per le mie esigenze) o se tenere il mio (che comunque uso ancora per pdf, doc, ppt e netflix) e affiancare il pw, con cui però, appunto, leggerei libri e basta (ma parecchio meglio). Grazie anche per il consiglio del Kobo, però è un po' troppo costoso, contavo di spendere meno :(

Perché vuoi prendere il mini? Per un fatto di portabilità o perché cmq lo devi cambiare in quanti il tuo attuale ti sta stretto?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

#22
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769

Perché vuoi prendere il mini? Per un fatto di portabilità o perché cmq lo devi cambiare in quanti il tuo attuale ti sta stretto?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Voglio prendere il mini perché il mio ormai sente il peso degli anni in quanto a reattività e soprattutto a batteria, nonché ho scoperto a mie spese che i 10" non fanno per me, troppo grande e spesso ho l'esigenza di tenerlo nel camice (e quindi in mano, perché non ci sta) o in tasca..

#23
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

sicuro si leggono bene i pdf? perchè a me servirebbe un e-reader soprattutto per quell'utilizzo ma tutte le recensioni in rete sconsigliano.

Dipende com'è il pdf, se pieno di immagini e non formattato al meglio perde. Quei pochi libri in pdf me l'ha letti bene però.
Se hai SOLO pdf però io andrei di tablet.

#24
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139
Scusate mi illuminate sui settaggi da usare per leggere senza affaticamento anche su tablet? :D

#25
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358

Scusate mi illuminate sui settaggi da usare per leggere senza affaticamento anche su tablet? :D

sfondo nero caratteri bianchi, non aspettarti miracoli, ma qualcosa di sicuro migliora.



#26
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139

sfondo nero caratteri bianchi, non aspettarti miracoli, ma qualcosa di sicuro migliora.

 

Grazie ^_^

 

Appena provato e mi dai ancora più fastidio :fg:

 

Meno male che ho il paperwhite :asd:



#27
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17318

Posseggo un Paperwhite 2014 e la mia fidanzata un Kobo, sono entrambi ottimi e secondo me non escludono l'acquisto di un tablet. Per leggere in viaggio sono un must. Così i libri cartacei rimangono a casa e non si rovinano.

 

Personalmente mi trovo molto bene col PW, ha anche l'illuminazione dello schermo e con la release di quest'estate il carattere è stato reso ancor più leggibile.

 

 

Non capisco perchè, nel 2015, le scuole non abbiano imposto l'uso di e-paper per tutti i testi lasciando i soli eserciziari e materiali da verifica in formato cartaceo.



#28
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358

Voglio prendere il mini perché il mio ormai sente il peso degli anni in quanto a reattività e soprattutto a batteria, nonché ho scoperto a mie spese che i 10" non fanno per me, troppo grande e spesso ho l'esigenza di tenerlo nel camice (e quindi in mano, perché non ci sta) o in tasca..

Oggi il paperwhite è in offerta a 99€ su Amazon

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

#29
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Grazie!! Mi sa che a questo punto prendo questo, non nego che sono un poco curioso anche di provare un ebook reader, visto che non ne ho mai visto uno XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo