Vai al contenuto

Consiglio ebook reader


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Con una decina di anni di ritardo, sfogliando amazon per cazzeggio, ho trovato molti ebook a prezzi irrisori che per giunta non esistono in versione cartacea. Ne ho presi alcuni e ho provato a leggerli su Ipad però cavolo, dopo 10 minuti, complice anche la stanchezza serale, visto che leggo prima di dormire, gli occhi iniziano a darmi fastidio :( Volevo quindi provare un ebook reader, ma non sapendo nulla, vorrei chiedervi un parere. A me sembra molto buono il Kindle paperwhite, ci sono modelli migliori? La lucina integrata di questo mi farebbe comodo, anche perché leggo è un'illuminazione molto diversa da un tablet che può risultare fastidioso.. Vi ringrazio

#2
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Io, la moglie e mezza famiglia allargata abbiamo il Kindle Paperwhite. Ci troviamo benissimo ed effettivamente e' uno tra i migliori disponibili. Sicuramente vale l'acquisto, l'unico vincolo e' il formato di lettura che pero' si aggira facilmente con calibre.

 

Geno ha un altro lettore che legge di tutto ed e' parimenti valido, ma attendi lui per dettagli.



#3
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358

Anche io uso il paperwhite e mi trovo da dio, prima usavo un tablet samsung da 7', non mi trovavo male (a tal proposito, prova a leggere con lo sfondo nero e caratteri bianchi, è molto più riposante), il problema era la durata della batteria che tra us normale e lettura lo dovevo ricaricare un paio di volte a settimana, mentre il kindle ti dimentichi di caricarlo. Per i formati, il kindle legge solo i mobi, ma con calibre o con i convertitori online non ci metti nulla. Io solitamente faccio tutto da cellulare, me lo scarico, converto e poi per mail lo mando al kindle.



#4
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Anch'io ho il PW, primo modello, mi trovo benissimo.



#5
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Intanto grazie per le risposte, a quanto parte questo paperwhite è un gran successo XD comunque il fatto di convertire i formati non è troppo un problema (anche perché si tratta pur sempre di pochi mega), quindi per ora questo sembra una buona scelta. Vediamo come risponde Geno allora!

#6
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358

solitamente i modelli più conosciuti sono due, il kobo (aura mi pare) e il paperwhite, entrambi sono retroilluminati (pertanto, visto che per te è una priorità leggere al buio, scarta gli altri modelli non retroill.) Come prezzo siamo lì (io l'ho trovato da mw in offerta a 99€ invece che 129, il pw ultimo modello, 6a gen mi pare). Sicuramente ci sono anche altri modelli.



#7
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Manda un PM a Geno, non so quanto legga qui... ;)



#8
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Non sapevo li vedesse anche mw, a questo punto passerò là visto che ho qualche buono da spendere!! Credevo fossero esclusiva amazon.. La 6a gen è l'ultima?

#9
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113

Non sapevo li vedesse anche mw, a questo punto passerò là visto che ho qualche buono da spendere!! Credevo fossero esclusiva amazon.. La 6a gen è l'ultima?

 

non per fare l'anticonformista ma io opterei per qualcosa di cinese dalla baia, spendi qualcosa in meno e comunque a livello tecnlogico-qualitativo non penso ci siano abissi, sono comunque degli ebook reader. 

 

http://www.ebay.it/i...yAAAOSwDNdVpR-j

 

 

http://www.ebay.it/i...00AAOSwrklU9ZgT

 

(spedizione inclusa e custodia in omaggio l'ultimo) 


Modificata da Wolfie_, 12 November 2015 - 01:57 PM.


#10
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Ne aveva preso uno mio suocero. Per un paio d'anni ha funzionato bene, poi ha dovuto aggiornarlo per non so quale motivo... Inutile dire che trovare i driver e' stata un'impresa...



#11
masciarieddu3

masciarieddu3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 358

Aspetta un pochetto che stanno arrivando i nuovi Tolino.



#12
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113

Ne aveva preso uno mio suocero. Per un paio d'anni ha funzionato bene, poi ha dovuto aggiornarlo per non so quale motivo... Inutile dire che trovare i driver e' stata un'impresa...


Il risparmio iniziale giustifica il paio d'anni e la difficolta per i driver che comunque rimane difficolta non impossibilita :D

#13
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

DE gustibus, alla fine con offerte si va a risparmiare 35-40 euro che non sono uno sproposito... :D



#14
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358
Se deve essere a colori tanto vane che continua col tablet. E in questo caso c'è il nuovo Kindle Fire a 59€ mi pare.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Modificata da Cafè del mar, 12 November 2015 - 09:52 PM.


#15
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Grazie dei consigli, ma a colori non lo voglio, per una questione di occhi e di batteria (a quel punto terrei Ipad). Ringrazio moltissimo per il consiglio di leggere parole bianche su schermo nero, mi sta dando un po' di sollievo XD
Sono quasi convinto del pw, lo pagherei sui 100 euro usando coupon e sconti mw accumulati Ora medito un po' se passare ad un Ipad nuovo, forse il mini, oppure prenderlo, il fatto è che non ho mai visto dal vivo un ebook reader e quindi il "non stanca gli occhi" non ho potuto constatarlo.. E se il gap non è così marcato un po' mi secca avere l'uno e l'altro..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo