Vai al contenuto

ASUS ZENFONE 2 SELFIE.. QUALITA' E PREZZO VANNO A BRACCETTO..Breve Recensione personale ASUS ZENFONE 2 SELFIE

asus zenfone selfie

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
mihair8

mihair8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3342

solitamente sul forum mi interesso solo di videogiochi e son molto attivo sul fronte gaming..ma grazie a TRND ho ricevuto questo telefono e voglio dire sinceramente che ASUS, che molti qui reputano un grande produttore di HW PC ora anche nel mondo smartphone sta iniziando a tirar fuori gli artigli con prodotti di ottima qualità e al prezzo davvero giusto..

Partendo dalla confezione, bella e minimalista come tutti i recenti cellulari in commercio, si nota subito che asus produce un terminale di qualità e che a primo impatto trasmette solidità, nella confezione troviamo caricabatteria USB, cavo dati e un buon auricolare in-ear.

La dotazione hardware è di tutto rispetto per un terminale di questa fascia infatti si parte con il processore octacore, abbinato a 3gb di ram, 32gb di memoria di massa di cui 25 utilizzabili ed espandibili con microSD fino a 128gb, dual sim, DOPPIA cam da 13mpx (lo voglio sottolineare perché è davvero l’essenza del telefono) con flash anche frontale, schermo FHD da 5,5”, 4G LTE.. etc.

Basta con questo elenco di dati che potete estrapolare dalla scheda tecnica e passiamo al dunque, è davvero un buon prodotto, si presenta con una finitura leggermente opaca pastello, bello da vedere e offre un bel feeling al tatto.. il retro è assottigliato verso i lati e questo aiuta molto la maneggevolezza di questo telefono che ha dimensioni discretamente generose in linea con gli altri cellulari di pari polliciaggio.

Come parte telefonica non mi soffermerei in quanto funziona bene e gestisce due sim benissimo con anche diverse opzioni per attivarne una sola alla volta, selezionare suonerie e opzioni differenziate a seconda della sim che si usa..insomma fa tutto quello che ti aspetti e va oltre con la seconda sim.

Il lato multimediale è completo, lo schermo offre colori vivi e contrasti accesi, i video scorrono che è un piacere, qualche gioco l’ho provato e nessun calo di frame anche la parte audio se la cava molto bene.

Le fotocamere.. la frontale con flash offre possibilità di selfie grandangolari, panoramici, al buio.. insomma in ogni momento potrete fare un autoscatto da condividere o modificare a vostro piacimento, la fotocamera sul retro a mio avviso se la cava ancora meglio perché con il puntamento laser che rende la messa a fuoco pressoché sempre istantanea sarà dura tornare a casa da una gita fuori porta e notare foto sfocate..

Per andare al sodo io direi che ASUS ha capito che per ritagliarsi una buona fetta di consumatori, deve davvero puntare molto al rapporto qualità prezzo perché i marchi blasonati son altri ed anche i very cheap o le cineserie, insomma questo è un terminale di fascia media che non ha nulla da invidiare a un telefono che magari a parità di dotazione costa 200-300 euro in più perché ha un “nome più modaiolo” alle spalle.

Dove forse ASUS pecca ancora è nel voler offrire troppi troppi software preinstallati, troppi software inutili, avrei preferito accenderlo e trovarmi con software basilari e magari delle tendine di suggerimento o di consiglio su software da scaricare dal loro sito che il cellulare già pieno zeppo di app. che non utilizzerò mai.. ma ripeto è una pecca risolvibilissima con un attimo di pazienza e voglia di eliminare il superfluo.

Altra piccola nota negativa è l’aspetto che ha o meglio, se voglio un cellulare con un aspetto più premium forse sarebbe interessante trovare copri batteria con finiture più mascoline o professionali dato che ad oggi l’ho avuto tra le mani in un azzurro Tiffany molto bello a vedersi, visto in rosa confetto in un centro commerciale anche questo bello, ma entrambi troppo femminili e il bianco pastello è ok, ma a mio avviso se facessero un paio di colorazioni più mascoline forse avrebbe anche un bacino d’utenti più ambio.. un bel nero opaco per dire o grigio satinato opaco..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo