Vai al contenuto

Halo 5 Guardians debutta al primo posto della classifica italiana software per console


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189628
Halo 5 Guardians debutta al primo posto della classifica italiana software per console
Halo 5 Guardians per Xbox One debutta al primo posto della classifica italiana software per console, davvero un ottimo risultato per il titolo Microsoft, che supera rivali agguerriti come Assassin's Creed Syndicate e FIFA 16...
Leggi la news completa: Halo 5 Guardians debutta al primo posto della classifica italiana software per console


#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Se non sbaglio è la prima volta che un gioco Xbox One debutta al primo posto della top ten multiformato in Italia.

#3
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393

Boh non saprei, ma io lo avevo detto che per me debuttava primo, anche perchè è uscito quando ancora non c'erano gli altri calibri forti che invece arriveranno man mano in sto mese, tipo F4, Bttlefront e compagnia cantante



#4
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320

Meritatissimo in ogni caso. :sisi:



#5
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Ottimo, sopratutto se consideriamo che non hanno fatto un minimo di pubblicità in tv

#6
DavidCasta

DavidCasta
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10533
Ma perché dividono la Limited?

#7
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51904
Come è potuto succedere? Con AC poi uscito poco fa..... Assurdo.... Cmq noproblems da settimana prossima ci sarà cod XD

#8
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
E meno male che 'sto gioco non aveva venduto. Se è primo in italia, figuriamoci nei mercati che contano. Complimenti a MS.

#9
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

E meno male che 'sto gioco non aveva venduto. Se è primo in italia, figuriamoci nei mercati che contano. Complimenti a MS.


Ti confondi.
Nessuno ha detto che non ha venduto, ha fatto meno dei precedenti :)

#10
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ma perché dividono la Limited?

 

Hanno un codice diverso e quindi vengono contate come due sku separate, in Italia è sempre così :sisi:



#11
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873

Ti confondi.
Nessuno ha detto che non ha venduto, ha fatto meno dei precedenti :)

Sì, pare che se si contino se sole unità di gioco (retail) siano minori rispetto agli altri anni. Oggi però il mercato è cambiato parecchio e su one, specialmente su quest'ultima, le copie digitali sono un numero spropositato (vedi anche la questione della condivisione). Io per esempio non ho giochi fisici a parte i primi due comprati con la console. 

 

A mio avviso sarà un dato tutto da rivedere.

 

Comunque l'importante alla fine credo siano i guadagni totali, e lì pare che halo abbia fatto il botto. 

 

Son contento per il brand e per MS, anche perché questa console in 2 anni è diventata veramente il top dell'intrattenimento.

 

Brava MS  :applauso:



#12
EagleAnto

EagleAnto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2653

Ti confondi.
Nessuno ha detto che non ha venduto, ha fatto meno dei precedenti :)


Ma nemmeno. Il mercato è cambiato, non si può far confronto. Ha fatto molto di più in profitti, per me.

#13
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Sì, pare che se si contino se sole unità di gioco (retail) siano minori rispetto agli altri anni. Oggi però il mercato è cambiato parecchio e su one, specialmente su quest'ultima, le copie digitali sono un numero spropositato (vedi anche la questione della condivisione). Io per esempio non ho giochi fisici a parte i primi due comprati con la console. 
 
A mio avviso sarà un dato tutto da rivedere.
 
Comunque l'importante alla fine credo siano i guadagni totali, e lì pare che halo abbia fatto il botto. 
 
Son contento per il brand e per MS, anche perché questa console in 2 anni è diventata veramente il top dell'intrattenimento.
 
Brava MS  :applauso:

Sisi ma infatti in guadagni totali ha fatto benone. Solo che vorrei un po' più di trasparenza nei dati che condivide MS, ci vedo troppi mischioni per i miei gusti (non solo per Halo eh)

Loro possono avere anche le vendite digitali e se nel totale ha fatto buoni numeri perchè non dirlo e fare un mischione di ricavi? E gli altri che vendono bene anche retail nonostante "il mercato sia cambiato parecchio"? Non pensate che tutti gli altri giochi che hanno venduto tanto di cui sappiamo i numeri sono solo numeri della versione retail.
Non ripariamoci dietro al fatto che il digitale sta prendendo sempre più piede perchè non vale solo per Halo e sono copie che si possono comunque contare

Modificata da IlPrescelto, 09 November 2015 - 03:05 PM.


#14
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873

Sisi ma infatti in guadagni totali ha fatto benone. Solo che vorrei un po' più di trasparenza nei dati che condivide MS, ci vedo troppi mischioni per i miei gusti (non solo per Halo eh)

Loro possono avere anche le vendite digitali e se nel totale ha fatto buoni numeri perchè non dirlo e fare un mischione di ricavi? E gli altri che vendono bene anche retail nonostante "il mercato sia cambiato parecchio"? Non pensate che tutti gli altri giochi che hanno venduto tanto di cui sappiamo i numeri sono solo numeri della versione retail.
Non ripariamoci dietro al fatto che il digitale sta prendendo sempre più piede perchè non vale solo per Halo e sono copie che si possono comunque contare

giusto, ma trovo poco realistico che i numeroni li abbiano fatti vendendo solo hw. Che poi se vogliamo forse per loro sarebbe anche meglio.

 

Certo è strano che ms non dia il solo guadagno delle unità retail e digitali vendute (come fece in passato). Magari ha ragione chi dice che ha venduto meno o magari ci sono altre ragioni. Credo comunque che nel lungo periodo saranno cose che verranno fuori facilmente. Oggi forse è più una scelta dettata dal marketing che da altro.



#15
Guest_Ciro De CrescenzoeYe

Guest_Ciro De CrescenzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
sono molto contento che anche in Italia halo e apprezzato grande xbox one brava Microsoft è venerdì già pronto per tom raider




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo