Vai al contenuto

5 brutti film di Ridley Scott - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

 
 
 
 
Ora, che un film con la sua director's cut diventi da iper cesso a fottutissimo capolavoro, poco ci credo.
Magari ci guadagnerà in storia e approfondimento, ma da un 4 quanto potrà diventare, ... un 6? ^_^ 
 
siamo realisti, il film è un flop, poi ci sono i pareri soggettivi ... 

allora ti sfido a vedere questa drector's cut e la special edition di alien 3 e scommetto che rivaluti entrambi i film

#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

 
 
 
 
Ora, che un film con la sua director's cut diventi da iper cesso a fottutissimo capolavoro, poco ci credo.
Magari ci guadagnerà in storia e approfondimento, ma da un 4 quanto potrà diventare, ... un 6? ^_^ 
 
siamo realisti, il film è un flop, poi ci sono i pareri soggettivi ... 

tu vedila...è una roba meravigliosa. La produzione gli distrusse letteralmente il film tagliando pezzi interi, su tutti un segmento FONDAMENTALE

Modificata da LambertoKevlar, 10 November 2015 - 02:25 AM.


#33
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879

(Hannibal soprattutto fu una delusione immensa dopo Il silenzio degli innocenti)

Ma c'era Julianne Moore e per quanto possa essere una cagata il film, io non riesco ad essere obiettivo :)

#34
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879

Da autore dell'articolo


Allora ne approfitto per un piccolo OT: chi si occupa delle classifiche che mettete nella pagina iniziale? E con quali criteri viene stilata la classifica?


#35
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

di brutti Ridley ha tirato fuori solo Hannibal e The counselor clamorosamente fuori all'articolo.Gli altri sono tranquillamente passabili,Un'ottima annata è una commedia innocua e gradevolissima,Robin Hood è superfluo ma tutto è meno che una cagata,Prometheus si avvicina alla cagata ma almeno se ne va a spasso con un comparto tecnico/visivo clamoroso.Quelli che ho citato a inizio post invece li annovero tranquillamente tra le cose più orrende con cui abbia mai avuto a che fare

 

anche a me è piaciuto il giusto un'ottima annata, godibilissimo e carino, robin hood mi è piaciuto anche lui

le crociate bisogna vedere la director's cut che è praticamente un film diverso visto che contiene un'ora di materiale in più tutta tagliata dalla versione cinematografica che è solo un'accozzaglia di eventi buttata lì a cazzinbocchio senza senso, the consuelor me lo sono proprio risparmiato dopo aver visto quell'aborto assoluto di prometheus, quello si che fa schifo, si salvano solo la regia e gli effetti speciali, il resto è fogna che trasuda liquame proprio

 

 

Ma Le Crociate? dimenticato?
Inguardabile.

 

leggi sopra:

 

le crociate bisogna vedere la director's cut che è praticamente un film diverso visto che contiene oltre un'ora di materiale in più, tutta roba tagliata dalla versione cinematografica che è solo un'accozzaglia di eventi buttata lì a cazzinbocchio senza senso



#36
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

io mi sbilancio.La director's cut de le Crociate per me è nella top 3 di Ridley



#37
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

io mi sbilancio.La director's cut de le Crociate per me è nella top 3 di Ridley

 

assolutamente si



#38
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700
mi pare di capire che sono l'unico a reputare Hannibal un bel film.
lo avrò visto 10 volte minimo, nn mi sono mai stancato.

Poi c'è un grande Giannini ed è mitica la scena di Ray Liotta verso la fine.

Pellicola che scorre molto bene a mio modo di vedere. Con tanti pezzi diventati ormai cult.

#39
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

mi pare di capire che sono l'unico a reputare Hannibal un bel film.
lo avrò visto 10 volte minimo, nn mi sono mai stancato.

Poi c'è un grande Giannini ed è mitica la scena di Ray Liotta verso la fine.

Pellicola che scorre molto bene a mio modo di vedere. Con tanti pezzi diventati ormai cult.

 

a me alla fine non è dispiaciuto per niente, non è all'altezza del silenzio degli innocenti ma ha anche un tono completamente diverso quindi ci sta



#40
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

quoto su le crociate come immane cacata, ma non avendo visto questa mirabolante director cut riservo ogni giudizio (certo che a leggere che owna il gladiatore mi sono lacrimati di sangue gli occhi)

 

comunque degli ultimi (per modo di dire) quelli che ho apprezzato maggiormente sono Black Hawk Down, American Gangster e Nessuna Verità, visto che nessuno li ha citati



#41
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

se ti vuoi gasare e vuoi una roba più facile il Gladiatore è più indicato.M per me il Gladiatore e Le crociate sono su 2 pianeti differenti a livello artistico.Ovvio che Bloom vs Russel Crowe sia un match perso in partenza



#42
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

A me Prometheus non è dispiaciuto per nulla, però non fatico a capire perché in generale non sia stato un film apprezzato, anche a me ha fatto storcere il naso per alcune cose. Però l'ho trovato un modo molto interessante di sperimentare con un prequel offrendo più spunti e chiavi di lettura, come aveva già fatto Alien al suo tempo (per me con ogni capitolo della saga), ad esempio mi sono fatto una mia personale idea che il tema della vita sia sviluppato maggiormente dai singoli personaggi - che offrono spunti sull'ossessione per la verità, per l'immortalità, per certi punti di vista anche del senso stesso della vita (in riferimento alla frustrazione della scienziata che non può avere figli) - piuttosto che dal pretesto iniziale della vita umana generata da un'altra civiltà. 



#43
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

se ti vuoi gasare e vuoi una roba più facile il Gladiatore è più indicato.M per me il Gladiatore e Le crociate sono su 2 pianeti differenti a livello artistico.Ovvio che Bloom vs Russel Crowe sia un match perso in partenza


Ma appunto in uno c'è il protagonista a reggere la baracca, e diciamo anche l'antagonista, ma nell'altro c'è tutto il resto, e appunto tematiche molto più alte ed elaborate. Il gladiatore è sborone, Le Crociate più cinema vero e proprio. Concordo però che Bloom è il nulla o quasi, menomale che la Green, un monumentale Norton, Jeremy Irons e Neeson ti portano tutto ai livelli che gli competono, anche l'attore che interpreta Saladino.

#44
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Alla fine non fa neanche danno ma Baliano è un personaggio meraviglioso e vederlo sostenuto da un attore di ben altra caratura e carisma sarebbe stato il massimo. Immagina un Mel Gibson trentenne in quel ruolo. Bloom si salva giusto per la sua aria un po da ingenuo idealista che ben si sposa con il personaggio.

#45
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

anche a me le crociate all' inizio  sembrava  orribile però con la director's cut ho cambiato idea 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo