Vai al contenuto

Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte II - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710
Sabato andrò a vederlo, speriamo che non mi deluda pure questo.

#17
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
visto oggi ieri pomeriggio.
Mi è piaciuto, a differenza della prima parte che l'avevo trovata troppo lenta e a volte anche fin troppo mielosa. Rimango dell'idea che secondo me, potevano anche fare un solo film piuttosto da 3 ore, ma va bene così.
Ho apprezzato la crudezza di come sono stati realizzati alcuni eventi, non tanto nelle immagini, ma per come vengono affrontati e i messaggi che vengono dati. Vedere questa film, in questo periodo che stiamo vivendo, acquista ancora più significato, soprattutto per certe scene, che mi hanno colpito per la loro "crudeltà".
Jennifer Lawrence, come sempre, davvero molto brava. Direi perfetta per questo ruolo, capace di trasmettere tutti suoi stati d'animo attraverso una recitazione sempre convincente e vera.





#18
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

Visto ieri sera, l'ho trovato decisamente meglio della parte 1, finalmente l'azione non manca ed il film è anche molto più crudo e toccante in certe fasi.

Una nota negativa secondo me, non ho letto il libro, ma ho come l'impressione che abbiano sbolognato abbastanza alla buona la vecchia fiamma di lei, concentrandosi più che altro su Peto.

Altra nota negativa l'epilogo, proprio gli ultimi 2 minuti, di una banalità senza fine...ma suppongo sia dovuto proprio al libro.



#19
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Altra nota negativa l'epilogo, proprio gli ultimi 2 minuti, di una banalità senza fine...ma suppongo sia dovuto proprio al libro.

 

Non avendo visto il film non so, ma l'epilogo (quello ambientato dopo un tot di anni per intenderci) del libro ha un sapore decisamente amaro.

Quindi se nel film 

Spoiler
non hanno centrato per nulla il tono.


Modificata da Frank_West, 21 November 2015 - 11:31 AM.


#20
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

 

Non avendo visto il film non so, ma l'epilogo (quello ambientato dopo un tot di anni per intenderci) del libro ha un sapore decisamente amaro.

Quindi se nel film 

Spoiler
non hanno centrato per nulla il tono.

 

Ecco...appunto, fino ad un minuto prima era tutto molto amaro...ma poi c'è il timeskip e si passa ad una situazione proprio come nello spoiler da te scritto.



#21
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710
Visto oggi al cinema E devo ammettere che mi è piaciuto,finalmente non sono rimasto deluso anzi mi ha colpito in positivo. La tensione nel film è tanta come le scene d' azione molto bene la moore e la lawrence.
Si poteva fare di più nel ultima parte ma alla fine sono soddisfatto.




#22
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

sono rimasto abbastanza deluso. a confronto mi sembra più riuscita la prima parte, in un certo senso. questo film è troppo dilungato e melenso. se alla prima parte si poteva togliere almeno mezz'ora di dilungazioni, a questa seconda parte un'ora buona. si poteva realizzare un filmone solo da 2-3 ore e sarebbe andata bene lo stesso secondo me

l'ultima parte del film è riuscita ma è troppo lento e discontinuo per risultare efficace come i primi 2 film.
non è andato a finire come mi aspettavo, e quindi per un verso sono soddisfatto. ma in generale l'unica colpa è aver dilungato fin troppo il film


Modificata da Needle, 23 November 2015 - 12:26 PM.


#23
.-Alex-.

.-Alex-.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1082

Visto ieri.

 

Delusione totale :(

 

Salvo davvero poco di questo film, è un peccato perché la seconda metà del terzo libro è la mia preferita.



#24
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

visto.,...per me, sicuramente meglio del precedente, ma nel complesso la seconda parte della saga l'ho trovata inferiore alla prima, non per i temi trattati, ma per come è stata resa. Non posso dirmi pienamente soddisfatto....do un 7 alla saga completa.



#25
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Il terzo libro è quello che alla prima lettura m'era proprio piaciuto di meno (anzi, l'avevo direttamente abbandonato). Alla rilettura l'ho rivalutato moltissimo, se la gioca col primo, e il primo film del Canto è stato praticamente perfetto. Hype a mille per la conclusione, vedrò di riuscire ad andare in settimana o mia sorella potrebbe strozzarmi XD.

 

L'epilogo del libro era terribile (come "mood" dico, non come scrittura), altro che famigliola felice da Mulino Bianco. 

Con Katniss

Spoiler
 



#26
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68100

sono rimasto abbastanza deluso. a confronto mi sembra più riuscita la prima parte, in un certo senso. questo film è troppo dilungato e melenso. se alla prima parte si poteva togliere almeno mezz'ora di dilungazioni, a questa seconda parte un'ora buona. si poteva realizzare un filmone solo da 2-3 ore e sarebbe andata bene lo stesso secondo me

l'ultima parte del film è riuscita ma è troppo lento e discontinuo per risultare efficace come i primi 2 film.
non è andato a finire come mi aspettavo, e quindi per un verso sono soddisfatto. ma in generale l'unica colpa è aver dilungato fin troppo il film

 

Io non ho avuto l'impressione che fosse lento, anzi mi è sembrato sempre bello incalzante con molta azione. E' nella prima parte che, secondo me, si poteva saltare quasi il film intero, visto che succede molto molto poco.



#27
.-Alex-.

.-Alex-.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1082

Il terzo libro è quello che alla prima lettura m'era proprio piaciuto di meno (anzi, l'avevo direttamente abbandonato). Alla rilettura l'ho rivalutato moltissimo, se la gioca col primo, e il primo film del Canto è stato praticamente perfetto. Hype a mille per la conclusione, vedrò di riuscire ad andare in settimana o mia sorella potrebbe strozzarmi XD.

 

L'epilogo del libro era terribile (come "mood" dico, non come scrittura), altro che famigliola felice da Mulino Bianco. 

Con Katniss

Spoiler
 

Mi sa che rimarrai deluso come me :(



#28
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

ma ha me è piaciuto pià della prima parte, ci voleva poco. si anchio ho trovato il tuttto inferiore in confronto all'inizio della saga. poi perchè nella locandina mettono lei con vestito rosso quando non comare mai così in tutto il film?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo