Vai al contenuto

Just Cause 3 andrą a 1080p su PS4 e 900p su Xbox One

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Leggevo che tra 900p e 1080p si risparmia circa il 20% di potenza (parole di naughty dog per uncharted 4) forse è la differenza esatta tra ps4 ed xboxone.



#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io lo ho visto in prova a Lucca, non so su cosa girava, ma scattava davvero tanto



#18
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

questa dimostrazione delle risoluzioni non la capirò mai !

Io se voglio la risoluzione alta vado di pc , io alla risoluzione preferisco fluidità ed effetti particellari migliori.
Ps2 reggeva tranquillamente i 60 fps ed è una console molto più vecchia delle attuali !
Questo mercato va sempre peggio ....

Pure Ps1 se è per questo.... :ph34r:

cosi come Ps4...

che discorso è?



#19
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Leggevo che tra 900p e 1080p si risparmia circa il 20% di potenza (parole di naughty dog per uncharted 4) forse è la differenza esatta tra ps4 ed xboxone.

Appunto, se su x1 lo facessero girare a 1080p a quanto girerebbe? A 30 fissi non credo...

Non è per fare flame, ma forse non ci si rende conto del perchè lo fanno... se lo fanno c'è un motivo.



#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Appunto, se su x1 lo facessero girare a 1080p a quanto girerebbe? A 30 fissi non credo...

Non è per fare flame, ma forse non ci si rende conto del perchè lo fanno... se lo fanno c'è un motivo.

 

se gira a 900p vuol dire che a 1080p non va a 30 fissi :sisi:



#21
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Poi sento discorsi sulla fluidità...''che mi frega dei pixel io voglio un frame alto, quindi preferisco ''tale console''...'' quindi se sull'altra ci sono i 1080p il frame dev'essere basso? Se su una si spingono praticamente nel 99% dei casi al full-HD vuol dire che si può fare senza sacrificare il frame, altrimenti cosi come fanno per na cosnole farebbero per l'altra se ci fossero problemi seri a  mentenere i 30...mi sembra un discorso logico...

 

Poi oltre alla risoluzione ci son altre cosa da tenere in considerazione per la grafica, ma il discorso è lungo...

 

 

Poi ovvio se su Ps4 Just cause (in questo caso) mi girasse a 20 scarsi mi girerebbero (scusate il gioco di parole) e avrei preferito i 900p, ovvio. Ma fin quanto la differenza è di 2 fps, per dire.



#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Poi sento discorsi sulla fluidità...''che mi frega dei pixel io voglio un frame alto, quindi preferisco ''tale console''...'' quindi se sull'altra ci sono i 1080p il frame dev'essere basso? Se su una si spingono praticamente nel 99% dei casi al full-HD vuol dire che si può fare senza sacrificare il frame, altrimenti cosi come fanno per na cosnole farebbero per l'altra se ci fossero problemi seri a  mentenere i 30...mi sembra un discorso logico...

 

Poi oltre alla risoluzione ci son altre cosa da tenere in considerazione per la grafica, ma il discorso è lungo...

 

 

Poi ovvio se su Ps4 Just cause (in questo caso) mi girasse a 20 scarsi mi girerebbero (scusate il gioco di parole) e avrei preferito i 900p, ovvio. Ma fin quanto la differenza è di 2 fps, per dire.

 

credo che a parità di frame rate, su una va a 900p e l'altra 1080p, semplicemente xbox one ha una gpu un poco meno potente, diciamo il 20%, e dunque...



#23
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Comunque 900p e fr rock solid tutta la vita per quel che mi riguarda. Se poi PS4 regge i 1080p senza scatti allora contento per chi lo acquisterà là; per chi come me (anche se possiedo entrambe le console) andrà sicuramente di X1, entrano in gioco altri fattori che prescindono dalla res del titolo. :sisi:

Lo prendi a Singapore, eh? :D

#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Comunque 900p e fr rock solid tutta la vita per quel che mi riguarda. Se poi PS4 regge i 1080p senza scatti allora contento per chi lo acquisterà là; per chi come me (anche se possiedo entrambe le console) andrà sicuramente di X1, entrano in gioco altri fattori che prescindono dalla res del titolo. :sisi:

 

tipo il pad, per me.



#25
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

Se è così Microsoft deve prendere dei provvedimenti perché più gente legge queste piccolezze di risoluzioni il gioco ovviamente lo prendono su ps4

quali?si sapeva,ps4 ha un po di potenza in piu e questo é il risultato...godetevi i giochi senza pensarci se avete solo xone che ha un nutrito listino di titoli di qualità...e ne arriveranno altri

#26
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

Comunque 900p e fr rock solid tutta la vita per quel che mi riguarda. Se poi PS4 regge i 1080p senza scatti allora contento per chi lo acquisterà là; per chi come me (anche se possiedo entrambe le console) andrà sicuramente di X1, entrano in gioco altri fattori che prescindono dalla res del titolo. :sisi:

oooo la grande,io ho ps4,ma chi preferisce i titoli xone deve ragionare cosi...godersi i giochi senza troppe pippe...cinsi diverte alla grande su entrambi i sistemi...

#27
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Comunque secondo me è il mancato impegno dei programmatori.. cioè non si vogliono impegnare a ottimizzare una versione. Esempio Halo 5 varia da 1080p a 900p ok. Ma va a 60 fps, a 30 fps girerebbe tranquillamente a 1080p fissi. 

Uncharted 4 ad esempio ha scelto durante il single player di garantire 30 fps e 1080p mentre scendere a 900p  e 60 fps per il multiplayer. 

Quindi secondo me non c'è neanche questo 20% di differenza, cioè la differenza c'è ma è leggera, e con un po di ottimizzazione si potrebbero ottenere gli stessi risultati ma se ne fregano i programmatori.

Allora Fallout 4 che gira a 1080p su entrambe le versioni? 
Forza 6? 1080p e 60 fps. 

Rise of Tomb Raider che gira a 1080p? 

Assassin's creed 900p su entrambe le console

 

Insomma ormai la maggior parte dei programmatori riesce ad arrivare a 1080p e 30fps fissi anche su one. Chiaramente è da ottimizzare il gioco perchè la ps4 è leggermente più potente.

 

Queste console fanno pena comunque i 1080p e i 60fps dovevano essere la base da cui partire su cui costruire una console, cosa che non hanno fatto ne Microsoft e ne Sony purtroppo. I 60 fps aimè fanno davvero la differenza ed è un peccato non poterli avere sempre... ad esempio passare dai 60fps di Halo MCC ai 30 fps di The Witcher 3 per me è un colpo al cuore violentissimo nonostante la grafica di The Witcher sia un altro pianeta ma i 30 fps danno molto più fastidio.

Il gioco è bellissimo, mi piace, non sto a guardare il frame o il pixel. Si vede bene? È divertente? Per me va bene. Ma la fluidità si quella è la cosa che più mi manca e che avrei voluto che queste console avessero e purtroppo non avranno mai, o almeno non in tutti i giochi. 


Modificata da devil88bg, 05 November 2015 - 05:08 PM.


#28
Papirius

Papirius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670

per la verità halo 5 scende fino a 1152 x 810 (risoluzione molto simile al 720p ) e non raggiunge quasi mai i 1080p si ferma solitamente a 1536x1080 nelle situazioni meno pesanti , almeno stando a DF



#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Comunque secondo me è il mancato impegno dei programmatori.. cioè non si vogliono impegnare a ottimizzare una versione. Esempio Halo 5 varia da 1080p a 900p ok. Ma va a 60 fps, a 30 fps girerebbe tranquillamente a 1080p fissi. 

Uncharted 4 ad esempio ha scelto durante il single player di garantire 30 fps e 1080p mentre scendere a 900p  e 60 fps per il multiplayer. 

Quindi secondo me non c'è neanche questo 20% di differenza, cioè la differenza c'è ma è leggera, e con un po di ottimizzazione si potrebbero ottenere gli stessi risultati ma se ne fregano i programmatori.

Allora Fallout 4 che gira a 1080p su entrambe le versioni? 
Forza 6? 1080p e 60 fps. 

Rise of Tomb Raider che gira a 1080p? 

Assassin's creed 900p su entrambe le console

 

Insomma ormai la maggior parte dei programmatori riesce ad arrivare a 1080p e 30fps fissi anche su one. Chiaramente è da ottimizzare il gioco perchè la ps4 è leggermente più potente.

 

Queste console fanno pena comunque i 1080p e i 60fps dovevano essere la base da cui partire su cui costruire una console, cosa che non hanno fatto ne Microsoft e ne Sony purtroppo. I 60 fps aimè fanno davvero la differenza ed è un peccato non poterli avere sempre... ad esempio passare dai 60fps di Halo MCC ai 30 fps di The Witcher 3 per me è un colpo al cuore violentissimo nonostante la grafica di The Witcher sia un altro pianeta ma i 30 fps danno molto più fastidio.

Il gioco è bellissimo, mi piace, non sto a guardare il frame o il pixel. Si vede bene? È divertente? Per me va bene. Ma la fluidità si quella è la cosa che più mi manca e che avrei voluto che queste console avessero e purtroppo non avranno mai, o almeno non in tutti i giochi. 

 

ci sta pure che facciano due conti e non gli convenga economicamente farlo

in pratica la versione che deve essere più ottimizzata (ergo più lavoro) è quella che ha meno base installata

i bilanci devono farli quadrare

io a Lucca l'ho visto scattare parecchio, credo su ps4 (non ci ho fatto caso). se scatta su ps4 su one che ha un 20/25% di gpu in meno c'è da lavorare tanto eh per farlo andare



#30
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

La differenza tra PS4 e Xbox One c'è, ed è del 30% circa mi pare, quindi anche con un'ottima ottimizzazione i programmatori non possono garantire le stesse prestazioni su entrambe le console, a meno che non decidano di castrare volontariamente la versione per la console più potente.

Comunque a 900p è sicuramente giocabile, e non vedo nessuno scandalo...ma non mi sento di dare la colpa ai programmatori dato che le due console a livello di GPU hanno una discrepanza considerevole.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo