Leggevo che tra 900p e 1080p si risparmia circa il 20% di potenza (parole di naughty dog per uncharted 4) forse è la differenza esatta tra ps4 ed xboxone.
Just Cause 3 andrą a 1080p su PS4 e 900p su Xbox One
#18
Inviato 04 November 2015 - 09:55 PM
questa dimostrazione delle risoluzioni non la capirò mai !
Io se voglio la risoluzione alta vado di pc , io alla risoluzione preferisco fluidità ed effetti particellari migliori.
Ps2 reggeva tranquillamente i 60 fps ed è una console molto più vecchia delle attuali !
Questo mercato va sempre peggio ....
Pure Ps1 se è per questo....
cosi come Ps4...
che discorso è?
#19
Inviato 04 November 2015 - 09:57 PM
Leggevo che tra 900p e 1080p si risparmia circa il 20% di potenza (parole di naughty dog per uncharted 4) forse è la differenza esatta tra ps4 ed xboxone.
Appunto, se su x1 lo facessero girare a 1080p a quanto girerebbe? A 30 fissi non credo...
Non è per fare flame, ma forse non ci si rende conto del perchè lo fanno... se lo fanno c'è un motivo.
#21
Inviato 04 November 2015 - 10:07 PM
Poi sento discorsi sulla fluidità...''che mi frega dei pixel io voglio un frame alto, quindi preferisco ''tale console''...'' quindi se sull'altra ci sono i 1080p il frame dev'essere basso? Se su una si spingono praticamente nel 99% dei casi al full-HD vuol dire che si può fare senza sacrificare il frame, altrimenti cosi come fanno per na cosnole farebbero per l'altra se ci fossero problemi seri a mentenere i 30...mi sembra un discorso logico...
Poi oltre alla risoluzione ci son altre cosa da tenere in considerazione per la grafica, ma il discorso è lungo...
Poi ovvio se su Ps4 Just cause (in questo caso) mi girasse a 20 scarsi mi girerebbero (scusate il gioco di parole) e avrei preferito i 900p, ovvio. Ma fin quanto la differenza è di 2 fps, per dire.
#22
Inviato 04 November 2015 - 10:59 PM
Poi sento discorsi sulla fluidità...''che mi frega dei pixel io voglio un frame alto, quindi preferisco ''tale console''...'' quindi se sull'altra ci sono i 1080p il frame dev'essere basso? Se su una si spingono praticamente nel 99% dei casi al full-HD vuol dire che si può fare senza sacrificare il frame, altrimenti cosi come fanno per na cosnole farebbero per l'altra se ci fossero problemi seri a mentenere i 30...mi sembra un discorso logico...
Poi oltre alla risoluzione ci son altre cosa da tenere in considerazione per la grafica, ma il discorso è lungo...
Poi ovvio se su Ps4 Just cause (in questo caso) mi girasse a 20 scarsi mi girerebbero (scusate il gioco di parole) e avrei preferito i 900p, ovvio. Ma fin quanto la differenza è di 2 fps, per dire.
credo che a parità di frame rate, su una va a 900p e l'altra 1080p, semplicemente xbox one ha una gpu un poco meno potente, diciamo il 20%, e dunque...
#23
Inviato 05 November 2015 - 11:22 AM
Lo prendi a Singapore, eh?Comunque 900p e fr rock solid tutta la vita per quel che mi riguarda. Se poi PS4 regge i 1080p senza scatti allora contento per chi lo acquisterà là; per chi come me (anche se possiedo entrambe le console) andrà sicuramente di X1, entrano in gioco altri fattori che prescindono dalla res del titolo.
#24
Inviato 05 November 2015 - 11:41 AM
Comunque 900p e fr rock solid tutta la vita per quel che mi riguarda. Se poi PS4 regge i 1080p senza scatti allora contento per chi lo acquisterà là; per chi come me (anche se possiedo entrambe le console) andrà sicuramente di X1, entrano in gioco altri fattori che prescindono dalla res del titolo.
tipo il pad, per me.
#25
Inviato 05 November 2015 - 04:04 PM
quali?si sapeva,ps4 ha un po di potenza in piu e questo é il risultato...godetevi i giochi senza pensarci se avete solo xone che ha un nutrito listino di titoli di qualità...e ne arriveranno altriSe è così Microsoft deve prendere dei provvedimenti perché più gente legge queste piccolezze di risoluzioni il gioco ovviamente lo prendono su ps4
#26
Inviato 05 November 2015 - 04:06 PM
oooo la grande,io ho ps4,ma chi preferisce i titoli xone deve ragionare cosi...godersi i giochi senza troppe pippe...cinsi diverte alla grande su entrambi i sistemi...Comunque 900p e fr rock solid tutta la vita per quel che mi riguarda. Se poi PS4 regge i 1080p senza scatti allora contento per chi lo acquisterà là; per chi come me (anche se possiedo entrambe le console) andrà sicuramente di X1, entrano in gioco altri fattori che prescindono dalla res del titolo.
#27
Inviato 05 November 2015 - 05:08 PM
Comunque secondo me è il mancato impegno dei programmatori.. cioè non si vogliono impegnare a ottimizzare una versione. Esempio Halo 5 varia da 1080p a 900p ok. Ma va a 60 fps, a 30 fps girerebbe tranquillamente a 1080p fissi.
Uncharted 4 ad esempio ha scelto durante il single player di garantire 30 fps e 1080p mentre scendere a 900p e 60 fps per il multiplayer.
Quindi secondo me non c'è neanche questo 20% di differenza, cioè la differenza c'è ma è leggera, e con un po di ottimizzazione si potrebbero ottenere gli stessi risultati ma se ne fregano i programmatori.
Allora Fallout 4 che gira a 1080p su entrambe le versioni?
Forza 6? 1080p e 60 fps.
Rise of Tomb Raider che gira a 1080p?
Assassin's creed 900p su entrambe le console
Insomma ormai la maggior parte dei programmatori riesce ad arrivare a 1080p e 30fps fissi anche su one. Chiaramente è da ottimizzare il gioco perchè la ps4 è leggermente più potente.
Queste console fanno pena comunque i 1080p e i 60fps dovevano essere la base da cui partire su cui costruire una console, cosa che non hanno fatto ne Microsoft e ne Sony purtroppo. I 60 fps aimè fanno davvero la differenza ed è un peccato non poterli avere sempre... ad esempio passare dai 60fps di Halo MCC ai 30 fps di The Witcher 3 per me è un colpo al cuore violentissimo nonostante la grafica di The Witcher sia un altro pianeta ma i 30 fps danno molto più fastidio.
Il gioco è bellissimo, mi piace, non sto a guardare il frame o il pixel. Si vede bene? È divertente? Per me va bene. Ma la fluidità si quella è la cosa che più mi manca e che avrei voluto che queste console avessero e purtroppo non avranno mai, o almeno non in tutti i giochi.
Modificata da devil88bg, 05 November 2015 - 05:08 PM.
#29
Inviato 05 November 2015 - 06:36 PM
Comunque secondo me è il mancato impegno dei programmatori.. cioè non si vogliono impegnare a ottimizzare una versione. Esempio Halo 5 varia da 1080p a 900p ok. Ma va a 60 fps, a 30 fps girerebbe tranquillamente a 1080p fissi.
Uncharted 4 ad esempio ha scelto durante il single player di garantire 30 fps e 1080p mentre scendere a 900p e 60 fps per il multiplayer.
Quindi secondo me non c'è neanche questo 20% di differenza, cioè la differenza c'è ma è leggera, e con un po di ottimizzazione si potrebbero ottenere gli stessi risultati ma se ne fregano i programmatori.
Allora Fallout 4 che gira a 1080p su entrambe le versioni?
Forza 6? 1080p e 60 fps.Rise of Tomb Raider che gira a 1080p?
Assassin's creed 900p su entrambe le console
Insomma ormai la maggior parte dei programmatori riesce ad arrivare a 1080p e 30fps fissi anche su one. Chiaramente è da ottimizzare il gioco perchè la ps4 è leggermente più potente.
Queste console fanno pena comunque i 1080p e i 60fps dovevano essere la base da cui partire su cui costruire una console, cosa che non hanno fatto ne Microsoft e ne Sony purtroppo. I 60 fps aimè fanno davvero la differenza ed è un peccato non poterli avere sempre... ad esempio passare dai 60fps di Halo MCC ai 30 fps di The Witcher 3 per me è un colpo al cuore violentissimo nonostante la grafica di The Witcher sia un altro pianeta ma i 30 fps danno molto più fastidio.
Il gioco è bellissimo, mi piace, non sto a guardare il frame o il pixel. Si vede bene? È divertente? Per me va bene. Ma la fluidità si quella è la cosa che più mi manca e che avrei voluto che queste console avessero e purtroppo non avranno mai, o almeno non in tutti i giochi.
ci sta pure che facciano due conti e non gli convenga economicamente farlo
in pratica la versione che deve essere più ottimizzata (ergo più lavoro) è quella che ha meno base installata
i bilanci devono farli quadrare
io a Lucca l'ho visto scattare parecchio, credo su ps4 (non ci ho fatto caso). se scatta su ps4 su one che ha un 20/25% di gpu in meno c'è da lavorare tanto eh per farlo andare
#30
Inviato 05 November 2015 - 06:43 PM
La differenza tra PS4 e Xbox One c'è, ed è del 30% circa mi pare, quindi anche con un'ottima ottimizzazione i programmatori non possono garantire le stesse prestazioni su entrambe le console, a meno che non decidano di castrare volontariamente la versione per la console più potente.
Comunque a 900p è sicuramente giocabile, e non vedo nessuno scandalo...ma non mi sento di dare la colpa ai programmatori dato che le due console a livello di GPU hanno una discrepanza considerevole.
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