Vai al contenuto

Consiglio smartphone massimo 400€


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
Come da titolo mi serve un consiglio per uno smartphone da massimo 400 per la mia ragazza.
Viene da un iphone 4s che ha maltrattato per 5 anni e funziona ancora, ma ha voglia di cambiare.. le indicazioni principali sono:
No usato, no windows phone ("le icone del windows phone mi fanno càgare" cit.), budget massimo ma proprio massimo 400, negozio fisico per motivi di assistenza.
Sono importanti inoltre:
-Buona fotocamera
-possibilmente una buona resistenza agli urti (le cade spessissimo il telefono, ha delle mani veramente di mèrda) ma questo punto può essere parzialmente risolto con una buona cover e con l'assicurazione in negozio.
-possibilmente tasto fisico ma senza i tastini classici di android (indietro, multitasking), non chiedetemi perchè, non lo so neanche io.
-schermo non più grande di 5,5", possibilmente entro i 5"

Insomma un telefono di fascia medio/alta, i chinaphone tipo xiaomi e meizu purtroppo mi sa che sono da escludere per il fatto che non si trovano in negozio e che hanno un'assistenza problematica...
Io finora ho adocchiato l'lg g4 che online si trova a meno di 400, magari sotto natale lo mettono in offerta in qualche catena.. altri suggerimenti? L'huawei p8 è buono? Inoltre non conosco minimamente la lineup sony, magari c'è qualcosa che fa al caso suo...

#2
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Come da titolo mi serve un consiglio per uno smartphone da massimo 400 per la mia ragazza.
Viene da un iphone 4s che ha maltrattato per 5 anni e funziona ancora, ma ha voglia di cambiare.. le indicazioni principali sono:
No usato, no windows phone ("le icone del windows phone mi fanno càgare" cit.), budget massimo ma proprio massimo 400, negozio fisico per motivi di assistenza.
Sono importanti inoltre:
-Buona fotocamera
-possibilmente una buona resistenza agli urti (le cade spessissimo il telefono, ha delle mani veramente di mèrda) ma questo punto può essere parzialmente risolto con una buona cover e con l'assicurazione in negozio.
-possibilmente tasto fisico ma senza i tastini classici di android (indietro, multitasking), non chiedetemi perchè, non lo so neanche io.
-schermo non più grande di 5,5", possibilmente entro i 5"

Insomma un telefono di fascia medio/alta, i chinaphone tipo xiaomi e meizu purtroppo mi sa che sono da escludere per il fatto che non si trovano in negozio e che hanno un'assistenza problematica...
Io finora ho adocchiato l'lg g4 che online si trova a meno di 400, magari sotto natale lo mettono in offerta in qualche catena.. altri suggerimenti? L'huawei p8 è buono? Inoltre non conosco minimamente la lineup sony, magari c'è qualcosa che fa al caso suo...

 

Secondo me, a 400€, il G4 rimane la scelta più azzeccata. È grande eh, 5.5", ma rispetto a un moto G da 5" (il mio), ci passa veramente un niente perché ha delle cornici incredibilmente sottili :)

Il problema di fondo rimane il negozio. Il 4G a 400€ lo trovi su Amazon... In negozio a meno di 540-550€ non si trova. Anche considerato il natale, a meno di 500€ secondo me non lo vedrai.

 

Per l'assistenza ti basta avere una copia della ricevuta d'acquisto, vai in un centro di assistenza ufficiale LG e, se il danno è coperto dalla garanzia, hai il tuo telefono bello e pronto come nuovo nel giro di poco. Questa procedura la devi fare sia che tu compri in negozio fisico sia un un qualsivoglia sito! Di conseguenza non vedo perché l'obbligo del comprare in negozio :)
Ci sono negozi che fanno un'ulteriore protezione per il discorso "danni accidentali" ma non sei obbligato a comprare lo smartophone da loro. Nei negozi Tim, per esempio, facevano (non so se lo fanno ancora) questo tipo si assistenza: pagavi una quota annuale di tipo 15-20€ a seconda del telefono (il periodo di validità lo decidi tu) e loro ti avrebbero rimborsato il "tot %" del danno :)

 

 

Per quanto concerne alternative, non ce ne sono molte... Sony ha fatto uscire smartphone con prezzi fuori dal mondo, Samsung è cara, si sa e HTC... beh, mi piace ma non è certo famosa per i suoi prezzi bassi XD

In ogni caso, con 400€ come tetto massimo, prenderei il G4 senza battere ciglio, il tutto se le dimensioni no spaventano!


Modificata da Gioggiomo, 04 November 2015 - 07:04 PM.


#3
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
Innanzitutto grazie del consiglio, comunque il problema con l'assistenza è che comprando in negozio entro due anni dall'acquisto puoi portare il telefono direttamente a loro..

questa storia delle assicurazioni stand-alone non la sapevo, vedrò di informarmi!

#4
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Innanzitutto grazie del consiglio, comunque il problema con l'assistenza è che comprando in negozio entro due anni dall'acquisto puoi portare il telefono direttamente a loro..

questa storia delle assicurazioni stand-alone non la sapevo, vedrò di informarmi!

 

 

Indubbiamente vero ma c'è comunque un bel ma :asd:

 

I vari store fanno esattamente quello che faresti tu! Nel senso: contattano l'assistenza per te, aspetti che loro mandino lo smartphone al centro assistenza autorizzato, che questi a loro volta (a me è successo) spediscano altrove lo smartphone e, dopo il processo inverso, lo riprendi in negozio anziché direttamente al centro assistenza.

 

Se ne hai uno relativamente vicino, la cosa non cambia molto. Se invece sei nella mia stessa situazione che devo farmi un'ora di treno o 40 minuti di scooter (c'è anche il ritorno poi eh!) e quindi perdere una mezza giornata allora può avere senso il prenderlo in negozio :)
Rimane comunque il fatto che da una parte (almeno, io son così) ti vedi sfumata la possibilità di poter prendere un terminale più bello allo stesso prezzo...


Modificata da Gioggiomo, 04 November 2015 - 07:28 PM.


#5
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Innanzitutto grazie del consiglio, comunque il problema con l'assistenza è che comprando in negozio entro due anni dall'acquisto puoi portare il telefono direttamente a loro..

questa storia delle assicurazioni stand-alone non la sapevo, vedrò di informarmi!

A parte che credo che amazon ti mandi il corriere a casa... in negozio lo porti il primo anno (e comunque impiegano più tempo che se lo mandassi direttamente tu al negozio online), il secondo anno devi arrangiarti tu e mandarlo/portarlo in centro assistenza.

 

Non ho capito la storia del tastone... vuole il tastone centrale "home" ma niente tasto indietro e multitasking? :huh: Quindi un iphone?

 

Anche il Moto X Play non dev'essere male... se avesse 4 GB di ram...



#6
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139

LG G4 a 389€ (spedito) sugli stockisti :sisi:


Modificata da Manux7, 05 November 2015 - 02:07 PM.


#7
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

A parte che credo che amazon ti mandi il corriere a casa... in negozio lo porti il primo anno (e comunque impiegano più tempo che se lo mandassi direttamente tu al negozio online), il secondo anno devi arrangiarti tu e mandarlo/portarlo in centro assistenza.

 

Non ho capito la storia del tastone... vuole il tastone centrale "home" ma niente tasto indietro e multitasking? :huh: Quindi un iphone?

 

Anche il Moto X Play non dev'essere male... se avesse 4 GB di ram...

Esatto. Ma quello è un punto abbastanza irrilevante, se non vuole i tasti a schermo si becca anche i tasti indietro e multitask e si attacca.

 

il moto x play sembra carino, però ha uno snapdragon 615... non mi convince...

 

ho visto anche il mate s che pubblicizzano ovunque ma costa un po' troppo..



#8
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Infatti io penso di prendere un asus zenfone 2, modello con 4gb di ram, che si trova a 240€ in giro :sese:



#9
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Se capisse le potenzialità delle tiles dei Windows Phone cambierebbe idea ma la ragazza è tua quindi accontenta i suoi capricci...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo