Vai al contenuto

consiglio giochi per questa configurazione entry level

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

mio fratello ha acquistato un un pc entry level modello ASUS F553MA-SX623H.

http://www.amazon.it..._=sr_1_2&sr=8-2

 

vorrei potergli consigliare dei bei giochi ma siamo entrambi a conoscenza dei limiti hardware del pc. 

 

potreste consigliarmi dei titoli validi per piacere?

 

non è importante la data di pubblicazione. vanno bene sia indy che tripla A. 

 

thx!


Modificata da Fox Hound, 29 October 2015 - 10:44 PM.


#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Non saprei, roba leggerissima probabilmente gira con i settaggi bassi bassi. Forse qualche strategico old style (tipo la serie C&C), magari starcraft (il primo intendo). Gli ho buttati li eh... i primi che mi vengono in mente.

 

Per il resto boh, la vedo dura giocare con codesto hardware. Un mio amico ne ha uno uguale praticamente (della Toshiba però) che usa per lavoro, a volte dura fatica nel far girare i giochini di fb... pensa te!



#3
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
È dura.

Roba solo in due dimensioni dovrebbe girare, come banner saga, spelunky, la mulana, super meat boy, binding of isaac, ...

Però se ci dici il modello esatto di processore sarebbe meglio

#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

È dura.

Roba solo in due dimensioni dovrebbe girare, come banner saga, spelunky, la mulana, super meat boy, binding of isaac, ...

Però se ci dici il modello esatto di processore sarebbe meglio

il processore è un N2840 CELERON

 

questo qui: http://ark.intel.com...-up-to-2_58-GHz



#5
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

il processore è un N2840 CELERON

 

questo qui: http://ark.intel.com...-up-to-2_58-GHz

 

 

questi bench di solito sono abbastanza affidabili: http://www.notebookc...l.103037.0.html

 

cmq coi giochi puramente 2D puoi andare tendenzialmente sul sicuro dalla parte grafica.

per gli strategici in 2D non so, visto che anche la CPU è un chiodo

 

 

fai una prova con la versione free di banner saga (banner saga factions) e poi dimmi

 

 

 

come risoluzione massima non andare oltre i 720p



#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

 

 

questi bench di solito sono abbastanza affidabili: http://www.notebookc...l.103037.0.html

 

cmq coi giochi puramente 2D puoi andare tendenzialmente sul sicuro dalla parte grafica.

per gli strategici in 2D non so, visto che anche la CPU è un chiodo

 

 

fai una prova con la versione free di banner saga (banner saga factions) e poi dimmi

 

 

 

come risoluzione massima non andare oltre i 720p

da quella lista non c'è molta speranze per i giochi 3D.

grazie per il link.



#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

in buona sostanza per fare girare dei giochi in 3D, e non ne sono neanche certo, devo cercare qualcosa di 2 generazioni fa. epoca PS2.

ci sono molti titoli validi e questo mi fa piacere, ma trovo assurdo che un PC di 300 euro uscito a ridosso del 2016 non riesca ad andare oltre a giochi usciti nel 2005. io sinceramente lo trovo un po' assurdo e mi chiedo se il progresso non sia anche rendere fruibili a tutti, a costi contenuti, le tecnologie moderne. 

tra l'altro credo il mercato del gaming su PC avrebbe solo vantaggi dalla cosa. 



#8
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

in buona sostanza per fare girare dei giochi in 3D, e non ne sono neanche certo, devo cercare qualcosa di 2 generazioni fa. epoca PS2.

ci sono molti titoli validi e questo mi fa piacere, ma trovo assurdo che un PC di 300 euro uscito a ridosso del 2016 non riesca ad andare oltre a giochi usciti nel 2005. io sinceramente lo trovo un po' assurdo e mi chiedo se il progresso non sia anche rendere fruibili a tutti, a costi contenuti, le tecnologie moderne. 

tra l'altro credo il mercato del gaming su PC avrebbe solo vantaggi dalla cosa. 

 

Per quella cifra ti mettono componenti di basso livello con relative prestazioni. Anche se uscito a fine 2015. Contano i componenti HW non tanto la data di uscita.

 

Codesto pc è piu' che buono per un utilizzo "classico", lavoro da ufficio e svago su internet.... e già non è poco.

 

Sarebbe bello che con 300 euro si potesse usufruire di tutto.... ma il mercato non funziona così, in tutti i settori tra l'altro. Se spendi meno, meno prestazioni hai... 



#9
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Spendere 300€ per un PC Portatile e pretendere di giocarci con applicazioni in 3D è troppo...

Se si vuole giocare con un portatile bisogna alzare il budget e farlo arrivare sugli 800€, ma io non consiglierei mai di giocare a "roba tosta" su un portatile...



#10
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Spendere 300€ per un PC Portatile e pretendere di giocarci con applicazioni in 3D è troppo...

Se si vuole giocare con un portatile bisogna alzare il budget e farlo arrivare sugli 800€, ma io non consiglierei mai di giocare a "roba tosta" su un portatile...

 

si per giochicchiare vanno bene sulle 800 euro...

 

sennò l'unica soluzione portatile per giocare bene stile desktop son robe così http://www.amazon.it... gaming gtx 980



#11
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301

Aggiungerei anche qualche Indie stile Chroma Squad, Don't Starve e Prison Architect...



#12
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

Aggiungerei anche qualche Indie stile Chroma Squad, Don't Starve e Prison Architect...

thx

 

roba tipo rayman ci gira secondo te?



#13
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

thx

 

roba tipo rayman ci gira secondo te?

imo si,io sul mio portatile di 4/5 anni fa ho giocato a max the curse of brotherhood e son simili alla fine,magari segnatelo perchè è molto carino anche quello :sisi:


Modificata da Snelloo, 31 October 2015 - 10:58 PM.


#14
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

imo si,io sul mio portatile di 4/5 anni fa ho giocato a max the curse of brotherhood e son simili alla fine,magari segnatelo perchè è molto carino anche quello :sisi:

grazie. il tuo portatile era simile a questo come potenza? 

 

per caso ci hai giocato a the walking dead dei tell tale? in caso se mi puoi dire un po' di titoli carini che ci sei riuscito a giocare su penso potrei recuperarne qualcuno. thx!"



#15
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301

thx

 

roba tipo rayman ci gira secondo te?

 

 

Rayman Legends del 2013 aveva requisiti molto bassi, p4 3.0ghz, 2gb di ram e nvidia 6800gt di base, oppure un core 2 e4440, 4gb di ram 9600gt come consigliati.

 

Il tuo celeron va esattamente come la cpu consigliata, la scheda video integrata (intel hd graphics) invece va circa, se non meglio, come la 6800 finchè consideriamo un numero ragionevole di sprites bidimensionali che si muovono su schermo. Con gli oggetti 3D è meglio che ti fermi a vecchissimi classici tipo Homeworld 1 e 2, che comunque scatteranno. Puoi anche iscriverti a siti come Armor Games e provare i loro giochini flash, sono cavolate immense ma nella maggior parte dei casi gireranno.

Non è certamente una macchina pensata per il gaming.

 

Per capire se qualche titolo main stream delle scorse generazioni può girare, prova magari siti come questo, non saranno affidabili al 100% (non conoscono lo stato del registro di sistema, quanti programmi di default girano, i driver dell'hardware etc...) ma ad un buon 85/90% si.

 

Ah, dimenticavo. Fatti un account Steam e recupera i primi 2 fallout se ti piacciono gli RPG a turni (molto) difficili, inoltre la sezione indie ti offre perle 2d come Faster Than Light, The Binding of Isaac e tantissimi altri ancora. Ci aggiungo anche che fino a domani ci saranno i saldi ed a dicembre faranno le offerte natalizie, roba che con 1 euro puoi trovare qualche giochino simpatico.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo