Vai al contenuto

Suicide Squad è il "cinefumetto 2.0" secondo David Ayer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

non sono daccordo.

nel senso che la percezione da b movie ce l'ho anche io


B movie proprio no, allora anche Ant Man lo sembrerebbe.

#32
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

Premessa significa (perchè mi pare che sfugga) il concetto che c'è alla base diciamo. L'idea alla base, la premessa, è quella di un gruppo di criminali utilizzati come protagonisti.

Un omicida che gira e ammazza gente in cerca di vendetta (drax).

Un ladro e imbroglione (starlord).

Un'assassina figlia di uno sterminatore di razze intere (Gamora).

2 mercenari e cacciatori di taglie (rocket e groot).


Non mi sembra un cast di santarelline.

Indubbiamente GotG ha dato al tutto un'atmosfera leggera, ma le premesse son quelle, le stesse. Suicide Squad non l'ho visto (e dubito lo vedrò al cinema) quindi è presto per sapere come gestirà la cosa.


La premessa dei due film è invece differente, in Guardiani della galassia ci sono degli anti eroi a fare da protagonisti (l'unica eccezione forse è Gamora visto il suo rapporto con Thanos ma anche lei si ravvede) con precedenti penali certo ma non sono certo gli antagonisti del film e tra l'altro durante il film si avvicinano più ad essere degli eroi mentre in Suicide squad sia prima che dopo sono villain e un film con protagonisti veri e propri villain non è la stessa cosa.
Sono due cose differenti e quindi progetti differenti.

#33
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

un gruppo di normali (nel contesto fantascientifico gli alieni sono "normali") antieroi (e  Quill  è la classica canaglia/ragazzaccio/ladruncolo simpatico alla Lupin, Drake, Jones ecc.) messi insieme per caso, coinvolti in battaglie nello spazio, artefatti magici ecc.ecc. (roba che con i comics poteva anche non avere niente  a che fare, può passare benissimo come un avventura fantascientifica classica)

 

vs 

 

pazzi, freak, mostri supervillain ecc.ecc. messi insieme dal governo per "risolvere problemi/specifiche missioni" con una bomba impiantata nel collo in un contesto urbano/realistico

 

 

Già...certo...sono proprio

 

 

sgskti.png

 

(vecchia ma sempre d'effetto)


Modificata da Reid, 30 October 2015 - 08:34 PM.


#34
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti

In ambito cinematografico però son convinto che la WB, da brava cagasotto quale è, non avrebbe mai lanciato una cosa simile prima di aver visto cosa faceva la distinta, e ben più organizzata, concorrenza.


Anche questa è una cosa vera a metà, non è la prima volta che la Warner/Dc punta su un film dove non è il solito canovaccio supereroe buono contro supercattivo che la fa da padrone da anni nell'ambito cinecomic e senza aspettare di vedere cosa fa la concorrenza.
Film come Watchmen, V per vendetta ma anche un film come Constantine non sono proprio il classico cinecomic che si vede in giro e sono arrivati molto prima.

#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

B movie proprio no, allora anche Ant Man lo sembrerebbe.

 

si infatti lo sembrava.

 

Anche questa è una cosa vera a metà, non è la prima volta che la Warner/Dc punta su un film dove non è il solito canovaccio supereroe buono contro supercattivo che la fa da padrone da anni nell'ambito cinecomic e senza aspettare di vedere cosa fa la concorrenza.
Film come Watchmen, V per vendetta ma anche un film come Constantine non sono proprio il classico cinecomic che si vede in giro e sono arrivati molto prima.

 

Io parlo in ambito only dc, non in generale.



#36
Akira Metalhead

Akira Metalhead
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1373

Basta vedere il Joker conciato come un rapper est europeo per capire su che qualità sarà il film, se non è trash quello. Poi per carità sarei ben contento di sbagliarmi e uscire dal cinema soddisfatto.

La cosa che mi fa più pensare è che cioè nell'attuale universi cinematografico DC non abbiamo ancora un film su Wonder Woman, ne su Flash, ne Lanterna Verde, Aquaman ne nesun'altro eroe che non sia Superman e diciamo anche Batman. E la tua priorità come DC Comics è fare un film sulla Suicide Squad? Un gruppo composto da villain minori. Capisco che da quando Harley Queen è diventata una gothic lolita attira tutte le bimbeminkia burtoniane, però che importanza ha una gruppo cosi in un mondo ancora scarno di eroi? Perche la gente si dovrebbe gasare nel vedere insieme questi personaggi e vederli impegnati in una missione da pseudo eroi quando non li ha ancora visti fare i criminali? Non capisco perche la DC ragiona cosi, al contrario rispetto a una logica narrativa. La Marvel sta facendo un buon lavoro nella costruzione del suo universo, gli basterebbe copiare da loro. Ma secondo me alla DC manca una figura che gestisca e coordini il tutto come Kevin Faige alla Marvel, finquando non la troveranno continueranno a fare le cose a casaccio.



#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Basta vedere il Joker conciato come un rapper est europeo per capire su che qualità sarà il film, se non è trash quello. Poi per carità sarei ben contento di sbagliarmi e uscire dal cinema soddisfatto.

La cosa che mi fa più pensare è che cioè nell'attuale universi cinematografico DC non abbiamo ancora un film su Wonder Woman, ne su Flash, ne Lanterna Verde, Aquaman ne nesun'altro eroe che non sia Superman e diciamo anche Batman. E la tua priorità come DC Comics è fare un film sulla Suicide Squad? Un gruppo composto da villain minori. Capisco che da quando Harley Queen è diventata una gothic lolita attira tutte le bimbeminkia burtoniane, però che importanza ha una gruppo cosi in un mondo ancora scarno di eroi? Perche la gente si dovrebbe gasare nel vedere insieme questi personaggi e vederli impegnati in una missione da pseudo eroi quando non li ha ancora visti fare i criminali? Non capisco perche la DC ragiona cosi, al contrario rispetto a una logica narrativa. La Marvel sta facendo un buon lavoro nella costruzione del suo universo, gli basterebbe copiare da loro. Ma secondo me alla DC manca una figura che gestisca e coordini il tutto come Kevin Faige alla Marvel, finquando non la troveranno continueranno a fare le cose a casaccio.

 

Quoto ogni parola.



#38
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Basta vedere il Joker conciato come un rapper est europeo per capire su che qualità sarà il film, se non è trash quello. Poi per carità sarei ben contento di sbagliarmi e uscire dal cinema soddisfatto.

La cosa che mi fa più pensare è che cioè nell'attuale universi cinematografico DC non abbiamo ancora un film su Wonder Woman, ne su Flash, ne Lanterna Verde, Aquaman ne nesun'altro eroe che non sia Superman e diciamo anche Batman. E la tua priorità come DC Comics è fare un film sulla Suicide Squad? Un gruppo composto da villain minori. Capisco che da quando Harley Queen è diventata una gothic lolita attira tutte le bimbeminkia burtoniane, però che importanza ha una gruppo cosi in un mondo ancora scarno di eroi? Perche la gente si dovrebbe gasare nel vedere insieme questi personaggi e vederli impegnati in una missione da pseudo eroi quando non li ha ancora visti fare i criminali? Non capisco perche la DC ragiona cosi, al contrario rispetto a una logica narrativa. La Marvel sta facendo un buon lavoro nella costruzione del suo universo, gli basterebbe copiare da loro. Ma secondo me alla DC manca una figura che gestisca e coordini il tutto come Kevin Faige alla Marvel, finquando non la troveranno continueranno a fare le cose a casaccio.

 

mah .... la marvel deve ringraziare la Sony e Raimi ad aver dato il via a tutto :D 

poi personalmente io non la vedo come voi ... io non tifo ne per marvel ne per dc ma guardo alla qualità del film ...



#39
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

mah .... la marvel deve ringraziare la Sony e Raimi ad aver dato il via a tutto :D

poi personalmente io non la vedo come voi ... io non tifo ne per marvel ne per dc ma guardo alla qualità del film ...

:this:



#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Basta vedere il Joker conciato come un rapper est europeo per capire su che qualità sarà il film, se non è trash quello. Poi per carità sarei ben contento di sbagliarmi e uscire dal cinema soddisfatto.

 

 

dare un giudiziosu di un film basandosi sull'abbigliamento di uno o più personaggi di quel film,che piacciano o meno,è una cosa totalmente senza senso.

 

La cosa che mi fa più pensare è che cioè nell'attuale universi cinematografico DC non abbiamo ancora un film su Wonder Woman, ne su Flash, ne Lanterna Verde, Aquaman ne nesun'altro eroe che non sia Superman e diciamo anche Batman. E la tua priorità come DC Comics è fare un film sulla Suicide Squad? Un gruppo composto da villain minori. 

 

 

 

 

 

Pur copiata dai Guardiani io la trovo un'idea estremamente rinfrescante.

Poi ti contraddici da solo...ti lamenti di film sempre sui soliti eroi per poi lamentarti del loro voler fare un film con gente che non hai mai visto prima ne in una serie ne in un film.

 

Capisco che da quando Harley Queen è diventata una gothic lolita attira tutte le bimbeminkia burtoniane, 

 

adoro lo stile di Burton,non sono un bimbominchia , quindi magari evita di dare giudizi sui gusti altrui solo perchè non li gradisci

 

 però che importanza ha una gruppo cosi in un mondo ancora scarno di eroi? Perche la gente si dovrebbe gasare nel vedere insieme questi personaggi e vederli impegnati in una missione da pseudo eroi quando non li ha ancora visti fare i criminali? 

 

e un bel chi se ne frega ce lo vogliamo mettere?Che importanza avevano I Guardiani della galassia nell'economia di qualsiasi cosa?Perchè qualcuno avrebbe mai dovuto gasarsi nel vedere un cazzone,un ironico leso,una tizia verde gnocca,un procione e un albero insieme?Eppure ha funzionato

 

 Non capisco perche la DC ragiona cosi, al contrario rispetto a una logica narrativa. La Marvel sta facendo un buon lavoro nella costruzione del suo universo, gli basterebbe copiare da loro. Ma secondo me alla DC manca una figura che gestisca e coordini il tutto come Kevin Faige alla Marvel, finquando non la troveranno continueranno a fare le cose a casaccio.

La logica narrativa non l'ha inventata la marvel,non esiste solo CAUSA-EFFETTO,non esiste solo che arrivi l'eroe e solo dopo arrivino i cattivi.Non c'è un modo giusto o sbagliato.Esistono una miriade di modi per creare o raccontare un universo.Quello Marvel è solo uno dei tanti,non necessariamente il migliore.Hanno avuto il merito di avere le palle ed essere stati i primi.



#41
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

 

mah .... la marvel deve ringraziare la Sony e Raimi ad aver dato il via a tutto :D

poi personalmente io non la vedo come voi ... io non tifo ne per marvel ne per dc ma guardo alla qualità del film ...

ci metterei anche Synger,cmq quoto tutto



#42
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

.Hanno avuto il merito di avere le palle ed essere stati i primi.

 

mi ripeterò ma devono ringraziare Raimi e la Sony :D

i grandi incassi sono partiti con Superman negli anni 80 e con il Batman di Burton .... 



#43
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

io non vedo l'ora che sia il 2016 con tutti i cinecomics che ci saranno :D



#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

dare un giudiziosu di un film basandosi sull'abbigliamento di uno o più personaggi di quel film,che piacciano o meno,è una cosa totalmente senza senso.

 

Passare dal design alla qualità del film è eccessivo. Vero. Dire che dal design dei pg si può dire molto del film in questione è altrettanto vero. Non è una questione di abbigliamento, ma di design dei pg. Design che tocca tutto, dall'abbigliamento, al trucco, all'aspetto fisico in generale.

 

Pur copiata dai Guardiani io la trovo un'idea estremamente rinfrescante.

Poi ti contraddici da solo...ti lamenti di film sempre sui soliti eroi per poi lamentarti del loro voler fare un film con gente che non hai mai visto prima ne in una serie ne in un film.

 

 

lambè quando fai lo gnorri non ti capisco proprio XD

 

Dove sarebbe la contraddizione nel dire che vuole roba nuova e nel dire che è una minchiata fare un film su villain di serie B in un mondo in cui non si conoscono manco gli eroi? Sono due concetti totalmente diversi (e imho lo sai, per questo dico che fai lo gnorri). Non c'è la minima contraddizione in questo.

Se dici che c'è contraddizione in questo, è come se stessi dicendo che l'UNICO modo per fare un film sulla SS è farlo così, progettato in questo modo. Roba che non si poteva dopo aver mostrato prima gli eroi, la loro vita, alcuni di questi villain in azione e poi il film tutti insieme.

 

Se n'è già discusso e mi pareva fossi daccordo su questo...

 

e un bel chi se ne frega ce lo vogliamo mettere?Che importanza avevano I Guardiani della galassia nell'economia di qualsiasi cosa?Perchè qualcuno avrebbe mai dovuto gasarsi nel vedere un cazzone,un ironico leso,una tizia verde gnocca,un procione e un albero insieme?Eppure ha funzionato

 

 

i guardiani non sono i villain di qualche altro eroe.

 

 

La logica narrativa non l'ha inventata la marvel,non esiste solo CAUSA-EFFETTO,non esiste solo che arrivi l'eroe e solo dopo arrivino i cattivi.Non c'è un modo giusto o sbagliato.Esistono una miriade di modi per creare o raccontare un universo.Quello Marvel è solo uno dei tanti,non necessariamente il migliore.

 

 

Evidentemente mi sbagliavo. Fai parte della scuola "va benissimo mischiare le cose e il percorso scelto dalla dc non è meno organizzato di quello marvel è solo diverso" ?

 

Io trovo palese che abbiano raffazzonato le cose e che sarebbe stato PALESEMENTE e LOGICAMENTE meglio fare un film (da solo) su batman, uno su superman, uno su flash e dopo la suicide squad.

E' la cosa più logica e sensata. E' come la faccenda film corale prima o dopo i film singoli.

 

Significa che bats vs supes sarà una [Censura] e questo film pure? no.

 

Significa che c'è un modo logico e sensato di fare le cose. Più lento, attento e pensato. Se non si fa in quel modo aumentano i rischi di floppare e di fare le cose non per bene.

 

Lungi da me voler discutere su questo eh. C'è un pappardellone di discussione in un altro topic sullo stesso argomento in cui si è andati avanti per pagine e pagine.

 

Era solo per ribadire


Modificata da Genocide, 02 November 2015 - 06:26 PM.


#45
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

mi ripeterò ma devono ringraziare Raimi e la Sony :D

i grandi incassi sono partiti con Superman negli anni 80 e con il Batman di Burton .... 

Mi ripeterò ma doppio :this:  :this:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo