Vai al contenuto

Gran Turismo Sport [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! | Supporto a Playstation VR


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12132 risposte

#8146
Guest_STIGEeYe

Guest_STIGEeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bene ci sto giocando da una 30ina di ore,non mi di spiace,dopo un po di anni passati su Forza tornare su GT è stato bello,quello in cui GT mi è sempre piaciuto ed in Forza non amavo è l'impatto visivo,l'impostazione più realistica di GT mi piace molto di più dei colori sgargianti di Forza.
Per il resto purtroppo Forza è molto superiore,in primis l'audio è anni luce avanti come la cura per le vetture,anche il gameplay in forza lo trovo più maturo sempre con le dovute proporzioni non essendo titoli che vogliono rivaleggiare con i simulatori.
Mi piace molto la parte sport con con le gare giornaliere per categoria,anche se il non poter personalizzare l'assetto in queste gare va a rendere inutile eventuali applicazioni anche offline,non ne vedo il motivo,giusto rendere eque le prestazioni delle auto ma il non permettere di scegliere altezza auto,i rapporti,le gomme, e le deportanze va inficiare molto sulla longevità del titolo anche nel comparto non online.
Comunque nel complesso mi ci sto divertendo e le gare online si dimostrano belle,per ora non ho trovato pazzi se non in un paio di gare... Ieri finalmente primo podio.. 3° e 2° posto in categoria 4!!Finalmente!!

Ti dirò ho anche forza, però gt lo batte quasi su tutta la linea
Forza troppo permissivo e la fisica delle auto pattina sempre troppo per me
Inoltre ha una carriera ma è priva di mordente come
Ad ogni capitolo della serie motivo per cui a sto punto meglio la carriera di gt che almeno ti istruisce alla guida ed ai percorsi
Sul sound posso essere daccordo
Anche io prediligo L impostazione grafica di gt orientata al realismo che però sacrifica alcune cose tipo un antialiising al livello di forza, ancora troppe scalettature
Per la questione smanettamento sulle gare online giornaliere non ne sento L esigenza
Preferisco in impostazione standard visto che comunque tra la scelta di auto differenti e la possibilità di modificare in corsa tcs e frenata qualcosa si può diversificare nella guida
Io apprezzo molto invece lo sforzo di gt di mettere i piloti quasi sullo stesso livello di partenza per favorire chi guida meglio e più pulito
Ci fosse stata una carriera come i vecchi gt avrebbe rasentato la perfezione

Modificata da STIGE, 28 June 2018 - 09:58 AM.


#8147
Giangiuxbox

Giangiuxbox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1293

Ti dirò ho anche forza, però gt lo batte quasi su tutta la linea
Forza troppo permissivo e la fisica delle auto pattina sempre troppo per me
Inoltre ha una carriera ma è priva di mordente come
Ad ogni capitolo della serie motivo per cui a sto punto meglio la carriera di gt che almeno ti istruisce alla guida ed ai percorsi
Sul sound posso essere daccordo
Anche io prediligo L impostazione grafica di gt orientata al realismo che però sacrifica alcune cose tipo un antialiising al livello di forza, ancora troppe scalettature
Per la questione smanettamento sulle gare online giornaliere non ne sento L esigenza
Preferisco in impostazione standard visto che comunque tra la scelta di auto differenti e la possibilità di modificare in corsa tcs e frenata qualcosa si può diversificare nella guida
Io apprezzo molto invece lo sforzo di gt di mettere i piloti quasi sullo stesso livello di partenza per favorire chi guida meglio e più pulito
Ci fosse stata una carriera come i vecchi gt avrebbe rasentato la perfezione

Non concordo sul pattinare,in forza pad alla mano avverti in modo evidente le differenze tra le varie vetture,senti molto di più la differenza tra una trazione posteriore ed una anteriore e via dicendo,e di conseguenza il poter agire su tutta la meccanica e la messa appunto ti permette di utilizzare anche auto che non sarebbero nelle tue corde ma che sono molto competitive,in gt purtroppo questo non può avvenire e ti porta a stringere molto il parco macchina da utilizzare nelle gare online finendo per vedere in ogni categoria più o meno sempre le stesse auto,è la prima cosa che ho notato,esempio è la Megane prima citata.
Sulla carriera posso essere d'accordo ma se non ho capito male gt parte al lancio praticamente senza per cui siamo li.
Ripeto un mi ci diverto e mi piace,entrambi i giochi hanno pro e contro ma gt a mio parere perde molto del suo mordente non potendo effettuare i setup nelle gare online pur apprezzando lo sforzo per rendere le gare eque questo porta ad un'appiattimento delle gare per il motivo sopra detto.
Una via di mezzo nel setup limitato a determinati parametri avrebbe offerto una più ampia scelta del parco nelle gare online e molto più vigore all'offline.

#8148
Guest_OriginalRoccoeYe

Guest_OriginalRoccoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

E' un peccato. L'ho preso apposta per fare qualche giro in "time attack" e non ci sono le classifiche, roba che è presente in ogni gioco di guida da vent'anni, mah.

Tra l'altro non ho nemmeno il plus perchè non riuscirei a sfruttarlo visto che ormai dedico ai videogiochi si e no 2 ore a settimana. Vabbè, mea culpa, dovevo informarmi prima di prenderlo.

P.S. Non so che fine abbiano fatto, ma se organizzate qualcosa, fatemi un fischio.

 

Aggiungo; se ti interessa il plus annuale c'è su ebay a 39.99. Non so quanto durerà però.

C'è anche l'offerta dei 3 mesi ma quella mi pare nazionale.



#8149
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451

Bene ci sto giocando da una 30ina di ore,non mi di spiace,dopo un po di anni passati su Forza tornare su GT è stato bello,quello in cui GT mi è sempre piaciuto ed in Forza non amavo è l'impatto visivo,l'impostazione più realistica di GT mi piace molto di più dei colori sgargianti di Forza.
Per il resto purtroppo Forza è molto superiore,in primis l'audio è anni luce avanti come la cura per le vetture,anche il gameplay in forza lo trovo più maturo sempre con le dovute proporzioni non essendo titoli che vogliono rivaleggiare con i simulatori.
Mi piace molto la parte sport con con le gare giornaliere per categoria,anche se il non poter personalizzare l'assetto in queste gare va a rendere inutile eventuali applicazioni anche offline,non ne vedo il motivo,giusto rendere eque le prestazioni delle auto ma il non permettere di scegliere altezza auto,i rapporti,le gomme, e le deportanze va inficiare molto sulla longevità del titolo anche nel comparto non online.
Comunque nel complesso mi ci sto divertendo e le gare online si dimostrano belle,per ora non ho trovato pazzi se non in un paio di gare... Ieri finalmente primo podio.. 3° e 2° posto in categoria 4!!Finalmente!!


Quoto tutto,ho tutte e due ed anche per me Forza è superiore in tutto a parte le gare giornaliere online,che apprezzo di più su Gt,qualificazione comprese,però sembra che esca n grosso aggiornamento per Forza online,che dovrebbe cambiare molto,vediamo

#8150
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3828

Quoto tutto,ho tutte e due ed anche per me Forza è superiore in tutto a parte le gare giornaliere online,che apprezzo di più su Gt,qualificazione comprese,però sembra che esca n grosso aggiornamento per Forza online,che dovrebbe cambiare molto,vediamo

Giusto per curiosità, avete giocato anche i Forza su 360? Perché per chi segue i Forza fin dall'inizio penso che concordi sul fatto che Forza 4 sia stato l'apice della serie, per poi iniziare un lento declino (enfatizzato dal fatto che i competitor adesso sono molto più di tosti di un tempo, quando Forza e GT si spartivano praticamente tutta l'utenza interessata a dei racing più Seri ma comunque sim-arcade).

Io a questo giro preferisco di gran lunga GT Sport, però nella GT League vorrei vedere più gare con auto da competizione, delle gare sulle N300 sinceramente non mi interessa proprio nulla. Ah, e nelle gare giornaliere della modalità sport direi anche di calmarsi con le gruppo 2, dato che praticamente ogni giorno ce n'è una (per quanto mi piacciano, sono soltanto 3 quindi considerando la penuria di piste sono sempre le solite gare)

#8151
Giangiuxbox

Giangiuxbox
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1293

Giusto per curiosità, avete giocato anche i Forza su 360? Perché per chi segue i Forza fin dall'inizio penso che concordi sul fatto che Forza 4 sia stato l'apice della serie, per poi iniziare un lento declino (enfatizzato dal fatto che i competitor adesso sono molto più di tosti di un tempo, quando Forza e GT si spartivano praticamente tutta l'utenza interessata a dei racing più Seri ma comunque sim-arcade).

Io a questo giro preferisco di gran lunga GT Sport, però nella GT League vorrei vedere più gare con auto da competizione, delle gare sulle N300 sinceramente non mi interessa proprio nulla. Ah, e nelle gare giornaliere della modalità sport direi anche di calmarsi con le gruppo 2, dato che praticamente ogni giorno ce n'è una (per quanto mi piacciano, sono soltanto 3 quindi considerando la penuria di piste sono sempre le solite gare)

Io li ho giocati tutti i forza dal 2,si il 4 è stato l'apice,era perfetto nel gameplay,nei tracciati,un sound che per allora era strepitoso,anche la paletta cromatica tendeva ad essere meno colorata,diciamo che come hai sottolineato non tanto per demerito dei capitoli successivi quanto per gli che si sono avvicinati,il 5 non lo considererei proprio.
Ancora posso provarlo il gruppo,non ho ancora un'auto anzi propio dovrei prenderla.

#8152
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Comunque tornando al discorso che facevo ieri sulla colorazione delle auto, i colori originali per ridipingere le macchine escono settimanalmente con lo scambio miglia...altrimenti hai dei colori "generici"

Tipo ora c'è il rosso Mazda e un blu Nissan...

#8153
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Per chi vuole mettersi alla prova al Ring..... Timo Bernhard ha appena polverizzato il record di Bellof  :ph34r: alla guida della Porsche 919 Hybrid Evo

 

36333477_10160733919905454_5258575296558



#8154
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

ora cerco se hanno già messo il video...dev'essere impressionante a 230 di media

:fg:

:fg:

 

girare lì in poco più di 5 minuti....assurdo.....



#8155
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441
Si va beh Forza migliore di GT sulla fisica è una blasfemia, stiamo comunque parlando di due giochi non puramente simulativi, ma almeno GTS è una simcade, Forza è diventato completamente un arcade. Ma soprattutto ha il peggior (per distacco) supporto ai volanti. Quindi non capisco come si possa fare il confronto.

#8156
Guest_STIGEeYe

Guest_STIGEeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si va beh Forza migliore di GT sulla fisica è una blasfemia, stiamo comunque parlando di due giochi non puramente simulativi, ma almeno GTS è una simcade, Forza è diventato completamente un arcade. Ma soprattutto ha il peggior (per distacco) supporto ai volanti. Quindi non capisco come si possa fare il confronto.

Quello che avevo voluto intendere anche io con il mio post
Paragonare la fisica di gt con quella di forza non è pensabile
Vince il primo a mani basse
E mi riferisco alla fisica della guidabilita
In forza cè sempre stato quella sorta di effetto pattinamento che omogenea un po le auto tra loro propendendo verso L approccio arcade
2 giorni faho fatto una gara giornaliera con la Nissan e caxxo non girava niente quindi dovevo approcciare le curve solo in decelerazione ed evitare di frenare in staccata altrimenti le ruote si bloccavano
Ste cose in forza si sentono molto meno o quasi nulla
In gt cambiare auto cambia letteralmente tutto
E la guidabilita è molto più appagante

#8157
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

ora cerco se hanno già messo il video...dev'essere impressionante a 230 di media

:fg:

:fg:

 

girare lì in poco più di 5 minuti....assurdo.....

Non è ancora il camera car ma sapendo come le fa un'auto "normale" fa impressione la velocità con cui entra in alcune curve

 



#8158
rbx

rbx
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8042

Per chi vuole mettersi alla prova al Ring..... Timo Bernhard ha appena polverizzato il record di Bellof  :ph34r: alla guida della Porsche 919 Hybrid Evo

Dopo mi ci metto... Timo... Inizia a tremare :D
 
36333477_10160733919905454_5258575296558



#8159
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

Si va beh Forza migliore di GT sulla fisica è una blasfemia, stiamo comunque parlando di due giochi non puramente simulativi, ma almeno GTS è una simcade, Forza è diventato completamente un arcade. Ma soprattutto ha il peggior (per distacco) supporto ai volanti. Quindi non capisco come si possa fare il confronto.

 

infatti chi parla di forza ci gioca sempre e solo con il pad...quindi di che stiamo parlando? del nulla



#8160
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

onboard

 






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo