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Scheda Everyeye
- Pubblicazione: Sony Computer Enterteinment
- Sviluppatore: Polyphony Digital
- Piattaforma: esclusiva PS4
- Genere: Racing game
- Data d'uscita: 2017
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Contenuti del gioco
La software house ha elencato una serie di caratteristiche e contenuti che saranno inclusi nel progetto fin dal debutto::
- Modalità Arcade;
- Modalità Campagna;
- Brand Central;
- Modalità Sport;
- Editor per le livree;
- Ambientazioni fotografiche;
- Funzionalità social.
- 117 eventi;
- 137 automobili;
- 19 ambientazioni;
- 27 tracciati.
Il gioco, nella versione standard, è da oggi disponibile per il pre-ordine sia dal PlayStation Store che presso rivenditori in Italia. Prima di sfrecciare ad assicurarti la tua copia, dovrai decidere quale versione fa al caso tuo. Oltre alla Standard Edition del gioco completo, sono disponibili altre opzioni:
- Gran Turismo Sport Collectors Edition: La Gran Turismo Sport Collectors Edition include un modello esclusivo in miniatura della Mercedes-AMG GTS con livrea esclusiva, 2.500.000 crediti di gioco, Pacchetti adesivi livrea, Pacchetto booster con 9 vetture (incentivo pre-ordine), Casco da corsa cromato, 60 avatar PS4, Steelbook, Libretto Apex, Confezione speciale.
Spoiler
- Gran Turismo Sport Steel Book Edition: 1.500.000 crediti di gioco, Pacchetti adesivi livrea, Pacchetto booster con 6 vetture (incentivo pre-ordine), Casco da corsa cromato, 60 avatar PS4, Steelbook.
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- Standard+ Edition: 250.000 crediti di gioco, Pacchetti adesivi livrea, Casco da corsa cromato, 60 avatar PS4.
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- Standard Edition
Spoiler
- Gran Turismo 7 annunciato alla Games Week di Parigi, ecco il trailer di debutto
- GT Sport non è Gran Turismo 7
- Gran Turismo: la serie ha venduto oltre 70 milioni di copie
- Gran Turismo Sport: pubblicati nuovi artwork del gioco
- Gran Turismo Sport sarà compatibile con PlayStation VR
- Con Gran Turismo Sport si potrà partecipare agli eventi ufficiali FIA
- Gran Turismo Sport: Nuove immagini e tanti dettagli
Un nuovo Gran Turismo non è tale se non si fa attendere più del dovuto e se non è posticipato almeno un paio di volte. Altrimenti si comincia a dubitare del suo perfezionismo e della maniacale attenzione ai dettagli. Gran Turismo Sport fu annunciato un anno fa alla Paris Games Week con la promessa che sarebbe stato rilasciato a fine 2016, Novembre per la precisione: solo qualche settimana fa è stato annunciato un posticipo che ha fatto slittare la pubblicazione alla prossima Primavera. Sono necessari affinamenti al sistema di guida oppure si pensa alla compatibilità con Playstation 4 Pro?
Ad ogni modo il gioco era presentissimo al Tokyo Game Show con svariate postazioni e molti tracciati da testare. Anche se Sony non ha mostrato alcun update nel corso della conferenza che ha anticipato la manifestazione, lo stand Sony in fiera non poteva che essere all'insegna delle supercar di Kazunori Yamauchi.
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Provata la closed beta
Un tempo poteva vantarsi dell'altisonante sottotitolo "The Real Driving Simulator", ma i tempi sono cambiati. Da allora sono usciti svariati capitoli di Forza Motorsport, un brand creato in origine con il palese intento di offuscare sua maestà Gran Turismo e in seguito divenuto uno dei migliori "simularcade" mai usciti su console. Come se non bastasse, poi, con l'aumentare della potenza dell'hardware, la posta in gioco si è alzata ulteriormente. I "sim racer" si sono via via fatti sempre più attenti al dettaglio, e il mercato è stato inondato da numerosi contendenti di tutto rispetto. Uno dei quali è per altro uno dei migliori prodotti mai creati da un team interamente italiano.
L'arrivo di Assetto Corsa anche su console, inutile negarlo, è stata una vera doccia fredda per chiunque abbia provato almeno una volta a riprodurre le simulazioni motoristiche nei salotti dei videogiocatori.
Poliphony e Sony sembrano però ancora fermamente convinte di poter competere con i migliori esponenti del genere, provando una bella virata verso il competitivo e, di conseguenza, verso uno stile di guida leggermente più autentico, ponderato. Di fatto, una delle prime caratteristiche emerse dalla nostra prova riguarda proprio il sistema di controllo, il feeling delle auto. Questo spin-off della serie sembra aver imboccato una strada diversa da quelle scelte dai predecessori, dando più importanza ai veri appassionati, a coloro amano gareggiare armati di volante e postazioni di tutto rispetto.
Ma ogni capitolo di Gran Turismo che si rispetti non può e non deve essere soltanto questo, e il team di Yamauchi-san dimostra di averlo capito benissimo. GT Sport è nato e cresciuto per essere alla portata di tutti: si gioca benissimo col pad, ed egregiamente con il volante; cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, rischiando di trovarsi però imbottigliato in una poco convincente via di mezzo, stretto nella morsa dell'indecisione.
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