Vai al contenuto

Netflix [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5891 risposte

#3361
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Avere i personaggi bloccati nel MCU perché sono utilizzati in un telefilm non è una bella cosa.

Voglio dire, avendo i diritti nessuno gli vieta di riproporli con altri attori nei loro film, ma con la continuity parecchio serrata degli ultimi anni rischiano di far confondere la gente.

 

Sinceramente ho apprezzato Daredevil, mi è piaciuti Iron Fist e non ho disdegnato tutto il resto (la serie corale me la son gustata parecchio, anche con i suoi alti e bassi).

Ma per vedere il Diavolo al cinema, fatto bene? O Iron Fist? Ditemi dove devo firmare per cancellare le serie Netflix, se queste in qualche modo fungono da ostacolo alla cosa :asd:



#3362
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51928

Consiglio a tutti Hills House. Mi ha tenuto così tanto allo schermo da fare una mini maratona. Capolavoro

Ma di cosa parla?

#3363
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22360

Ma di cosa parla?

 

Serie horror/mystery.



#3364
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30182
Grazie a Dio hanno cancellato iron fist e Luke cage

#3365
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51928

 
Serie horror/mystery.

Quindi robe paranormali? Tipo diavolo o cose del genere?

#3366
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22360

Quindi robe paranormali? Tipo diavolo o cose del genere?

 

Qui c'è la scheda: https://www.netflix..../title/80189221



#3367
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

Grazie a Dio hanno cancellato iron fist e Luke cage

Next one:Jessica Jones

#3368
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30182

migliori film horror su netflix? 



#3369
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6719

Grazie a Dio hanno cancellato iron fist e Luke cage

Oooooohha766ec0cf56b8409b71c9ae6e10d63f1.gif

#3370
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

migliori film horror su netflix? 

 

 

Guarda The VVitch. 



#3371
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Ho iniziato questa sera The Haunting of Hill House, tra l'altro con il temporale e i tuoni assurdi che ci sono qui era l'atmosfera perfetta per iniziare una serie del genere.

Di solito disprezzo gli horror che sfruttano quasi solo i banalissimi jumpscare, ma devo ammettere che in questo caso sono riusciti a costruire un'ottima atmosfera e grazie anche al buon livello tecnico, di narrazione e delle interpretazioni, si passa tranquillamente sopra all'altissima prevedibilità degli elementi horror. Certe chicche della fotografia, della regia (come alcuni piani sequenza notevolissimi) e il sapiente uso del suono rendono le puntate un piacere da guardare. Il montaggio poi rende benissimo la sensazione di continui passaggi da presente a passato che sono comuni in questo tipo di storie (mi ha fatto pensare molto a It, chiaramente non l'ultimo adattamento) così come i collegamenti tra la dimensione onirica e la realtà. 

Insomma, come accade spesso Netflix caccia fuori una serie che non vuole brillare per originalità, ma proporre delle storie collaudate e tradurle nel suo linguaggio seriale con una messa in scena certosina. 

Di solito non sono un tipo che si spara un episodio dopo l'altro, ma penso proprio che tra domani e dopodomani avrò finito tutti e 10 gli episodi. 

Assolutamente consigliata. 


Modificata da UomoDiMare, 22 October 2018 - 02:17 AM.


#3372
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Il fattore paura è soggettivo, però posso dirti che la tensione è costruita bene e i momenti horror non sono banali. I jumpscare sono pochi ed efficacissimi, per il resto la serie si fonda su un'inquietudine più sottile, costante, alimentata da una regia intelligente, movimenti di camera studiati e buoni effetti.
Al di là del terrore, è la storia a essere coinvolgente e ben scritta, contrariamente a molti altri horror. I personaggi sono sfaccettati e approfonditi (ognuno di essi ha un episodio dedicato) e la narrazione viaggia senza soluzione di continuità tra passato e presente, mantenendo sempre alta la curiosità dello spettatore.

 

 

Io al contrario ho trovato numerosi i jumpscare e un po' banali la stragrande maggioranza delle "situazioni horror" fino a dove sono arrivato. Per il resto concordo con quello che dici, i punti di forza della serie risiedono nella scrittura e nel rigore tecnico. 



#3373
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2740

 

 

Guarda The VVitch. 

 

Quoto.



#3374
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

 
 
Io al contrario ho trovato numerosi i jumpscare e un po' banali la stragrande maggioranza delle "situazioni horror" fino a dove sono arrivato. Per il resto concordo con quello che dici, i punti di forza della serie risiedono nella scrittura e nel rigore tecnico. 

Sì, probabilmente ho esagerato nel circoscriverli come "pochissimi". All'inizio sono piuttosto frequenti, ma personalmente non li ho percepiti come invasivi. Immagino tu sia ancora ai primi episodi, perciò non voglio fare spoiler, ma ce n'è uno nella seconda parte che mi ha preso totalmente alla sprovvista, causandomi un mezzo infarto. Senza dubbio è una soluzione semplice e abusata, ma messa così a sorpresa di tanto in tanto può starci, a parere mio.
Comunque, come dicevi prima, uno dei pregi maggiori della serie è certamente il montaggio. Gli stacchi sono molto efficaci nel rendere fluido il continuo andirivieni tra presente e passato, facilitando molto la fruizione della storia.

#3375
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Grazie a Dio hanno cancellato iron fist e Luke cage


Si meglio così. Troppe serie Marvel tutte insieme. Necessitava assolutamente una scrematura.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo