Vai al contenuto

Che TV usate per giocare?Cosa consigliereste?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#16
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Beh certo, se prenderò una nuova TV acquisterò una TV Full HD, ma finchè non ne avrò bisogno giocherò tranquillamente con questa!

 

In casa mia ancora girano le TV a tubo catodico (io ovviamente me ne tengo alla larga XD)

 

ti dirò, essendo appassionato di retrogaming (anche se ormai ho venduto praticamente tutta la mia collezione), io vorrei tanto riavere la mia vecchia TV Philips a tubo catodico e schermo piatto. Per alcune retro console è ancora il meglio! ;-)



#17
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 

ti dirò, essendo appassionato di retrogaming (anche se ormai ho venduto praticamente tutta la mia collezione), io vorrei tanto riavere la mia vecchia TV Philips a tubo catodico e schermo piatto. Per alcune retro console è ancora il meglio! ;-)

Quello sicuramente, se si hanno vecchie console è ancora utilissima.

 

Io però non sono un fan del retrogaming, nè sono un collezionista (ho 4 giochi e la maggior parte di quelli che prendo poi li rivendo per prenderne altri) quindi alla fine non userei mai una TV del genere :sisi:

 

 

Scusa la domanda (OT): tu sei il Turko che era mod sul vecchio forum Ubisoft, per caso?



#18
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Quello sicuramente, se si hanno vecchie console è ancora utilissima.

 

Io però non sono un fan del retrogaming, nè sono un collezionista (ho 4 giochi e la maggior parte di quelli che prendo poi li rivendo per prenderne altri) quindi alla fine non userei mai una TV del genere :sisi:

 

 

Scusa la domanda (OT): tu sei il Turko che era mod sul vecchio forum Ubisoft, per caso?

 

Le vecchie TV non sono adatte ai segnali attuali, ma per usare un Nintendo 64 ad ex sono perfette.

Non parliamo poi di console ancora più vecchie con connessione RF ;)

 

OT: Yes, beccato! Ah i bei vecchi tempi.. uso la stessa immagine di allora (Anche se ho visto su altri forum qualcuno che la usa) :eheh:



#19
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque io il 3D volendo lo ho gia nel panasonic..usato poco,anche se non é male ovvio..meglio averlo che non averlo.
Sulle tv 4K che mi dite? Non capisco se sono buone con i segnali 1080p o meno..

#20
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Ho un Samsung LCD da 32 pollici e mi trovo benissimo ;)



#21
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7640

Per quanto riguarda il 3D, allora, ho voluto prendere la mia attuale tele proprio per averlo.
Ma dopo un paio di film e un paio di giochi (Uncharted 3 e un gioco di combattimenti aerei), non l'ho praticamente mai più usato.
Nei giochi è stato quasi abbandonato, mentre sui film escono ancora...
Non so, non mi ci trovo, dopo mezz'ora gli occhi mi fanno male... ma capisco che è una cosa molto personale, c'è chi riesce a guardarsi tutto un film senza problemi.
Il mio è 3D passivo.


Non sei l'unico , io uso un Sony Bravia KDL-40NX710 Led 3D e ti assicuro che dopo mezz'ora devo staccare per bruciore agli occhi

#22
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

E cosa pensate dei curve? 

 

Sto per comprare una TV nuova, e vorrei affacciarmi a questo mondo... Consigli? 



#23
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

dipende da quanti pollici lo vuoi. Ad ogni modo a mio parere i Sony Bravia spiccano sempre e comunque rispetto a tutti gli altri. Io ormai non potrei più videogiocare se non su una Tv Sony ;)

Vero.

I Samsung sono delle ottime alternative per il rapporto di prezzo, ma i Sony sono sempre una spanna avanti per componentistica.

I pannelli Sony sono Samsung? Non ricordo.



#24
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Eh penso anche io che il top sia il sony bravia..il W755 é valido?
A me interessa un nero degno di tal nome..
I televisori Samsung non so come sono,si trovano sempre mille offerte per i Samsung..Sony un pò meno.

C'è solo l'Oled.

L' LG 930 55" si trova sui 2.000 euro


Modificata da John 7, 25 October 2015 - 02:04 PM.


#25
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Vero.

I Samsung sono delle ottime alternative per il rapporto di prezzo, ma i Sony sono sempre una spanna avanti per componentistica.

I pannelli Sony sono Samsung? Non ricordo.

Falso mito eh, l'unica cosa meh, dei Samsung è la scocca esterna.

 

Molti pannelli Sony comunque sono Samsung.

 

E i Samsung-Sony di fascia medio-alta si equivalgono(w8-f\h6500 in su), con leggera preferenza verso i samsung grazie ad un pannello che non ammazza i neri come quello di Sony.


Modificata da BlueShinobi, 25 October 2015 - 01:43 PM.


#26
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Infatti in teoria i samsung non hanno dei neri migliori? Che tipo di pannello montano i samsung?VA?

Ad esempio a Unieuro c'è in offerta un 48 pollici Samsung sigla UE48J5100 a 499..

Poi c'è il Samsung curvo 48 pollici 4K a 899 da mediaworld sigla UE48JU6500

Comunque non so se le console odierne rendono su un 4K..

Modificata da Ryu83, 25 October 2015 - 02:47 PM.


#27
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590


Infatti in teoria i samsung non hanno dei neri migliori? Che tipo di pannello montano i samsung?VA?

Ad esempio a Unieuro c'è in offerta un 48 pollici Samsung sigla UE48J5100 a 499..

Poi c'è il Samsung curvo 48 pollici 4K a 899 da mediaworld sigla UE48JU6500

Comunque non so se le console odierne rendono su un 4K..


Lascia perdere quei due TV che fanno schifo. Gli schermi curvi han problemi con il contrasto ai lati, TUTTI checché ne dicano i fanboy, e oltretutto la tecnologia odierna 4k fa pena, se vuoi un 4k coi contro devi spendere -> 1500-2000 ed è meglio a sto punto buttarsi su un ottimo fhd che spendi meno.

L'altro fhd è scarso comunque cerca quelli della serie f-h6500 in su se vuoi il Samsung.

Se ho tempo stasera da PC approfondisco.

#28
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ora come orq quello migliore mi sembra il sony w755 tra quelli che potrei prendere..

#29
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Per quanto riguarda il 3D, allora, ho voluto prendere la mia attuale tele proprio per averlo.

Ma dopo un paio di film e un paio di giochi (Uncharted 3 e un gioco di combattimenti aerei), non l'ho praticamente mai più usato.

Nei giochi è stato quasi abbandonato, mentre sui film escono ancora...

Non so, non mi ci trovo, dopo mezz'ora gli occhi mi fanno male... ma capisco che è una cosa molto personale, c'è chi riesce a guardarsi tutto un film senza problemi.

Il mio è 3D passivo.

anch'io tv 3d ma dopo i primi entusiasmi e quache film finito col mal di testa e rincoglionimento generale non l'ho più usato



#30
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Infatti in teoria i samsung non hanno dei neri migliori? Che tipo di pannello montano i samsung?VA?

Ad esempio a Unieuro c'è in offerta un 48 pollici Samsung sigla UE48J5100 a 499..

Poi c'è il Samsung curvo 48 pollici 4K a 899 da mediaworld sigla UE48JU6500

Comunque non so se le console odierne rendono su un 4K..

 

 

Sui 4K da un lato si potrebbe dire, lo prendo ora e mi dura quando il formato sarà più diffuso, ma dall'altro come sai, le tecnologie si evolvono e ora che il formato sarà diffuso probabilmente ci sarà di meglio. Secondo me se il tuo utilizzo attuale prevede videogiochi con console e home entertainment, non prenderei un 4K ora. Di fatto, non c'è ancora molto che lo sfrutti a dovere e quindi forse è meglio spendere qualcosa meno e magari tra tot anni cambiare ancora.

 

Per la scelta secondo me è sempre difficile ma preferisco i Sony e il modello W755 sembra davvero ottimo.

Ti consiglio di leggere recensioni online, se hai la possibilità di provarlo (se è in esposizione in qualche punto vendita) e di giocare con le impostazioni, eventualmente controlli su qualche forum di appassionati pro e contro e scegli.

Io sui Samsung tendo a preferire ancora i Sony, perché se è pur vero che i pannelli provengono comunque più o meno da lì, l'elettronica Sony secondo me fa ancora la differenza.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo