Vai al contenuto

Che TV usate per giocare?Cosa consigliereste?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao,non so se esiste un topic in cui si parla di tv per il gaming,cosa usate voi e cosa consigliereste di acquistare.
Perché si sa,i volantini sono pieni di offerte..ma trovare una tv valida non é sempre cosi facile.

#2
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

Io uso un Sony Bravia W955 ed è fantastico... colori brillanti, imput lag inesistente, ottimo audio.

 

Comunque mi butterei su un Sony Bravia, valutando ovviamente il budget e la dimensione del pannello... ^_^



#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Eh penso anche io che il top sia il sony bravia..il W755 é valido?
A me interessa un nero degno di tal nome..
I televisori Samsung non so come sono,si trovano sempre mille offerte per i Samsung..Sony un pò meno.

Modificata da Ryu83, 23 October 2015 - 09:30 PM.


#4
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

Eh penso anche io che il top sia il sony bravia..il W755 é valido?
A me interessa un nero degno di tal nome..
I televisori Samsung non so come sono,si trovano sempre mille offerte per i Samsung..Sony un pò meno.

Dovrebbe essere un buon TV, poi dovrebbe montare un pannello VA con un buon nero.  ;)

 

P.S. Valuta anche questo modello, sempre SONY: http://www.sony.it/e...0c-w800c-series


Modificata da N4rut0, 24 October 2015 - 10:10 AM.


#5
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Se stai sulle marche principali non dovresti avere problemi. Personalmente ritengo Sony un filino meglio in diversi modelli, soprattutto per un uso videoludico.

Io ho un W807 e mi trovo molto bene. Forse i neri non sono il massimo (critica credo più diffusa per questo modello), ma per il resto è davvero ottimo.

Ovviamente è un modello di un paio di anni fa.



#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

dipende da quanti pollici lo vuoi. Ad ogni modo a mio parere i Sony Bravia spiccano sempre e comunque rispetto a tutti gli altri. Io ormai non potrei più videogiocare se non su una Tv Sony ;)


Modificata da Stein, 24 October 2015 - 11:14 AM.


#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Se stai sulle marche principali non dovresti avere problemi. Personalmente ritengo Sony un filino meglio in diversi modelli, soprattutto per un uso videoludico.
Io ho un W807 e mi trovo molto bene. Forse i neri non sono il massimo (critica credo più diffusa per questo modello), ma per il resto è davvero ottimo.
Ovviamente è un modello di un paio di anni fa.


Se non sbaglio un paio di anni fa i sony w8 avevano il pannello ips..da qui si spiegherebbe il nero non al massimo..

#8
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Se non sbaglio un paio di anni fa i sony w8 avevano il pannello ips..da qui si spiegherebbe il nero non al massimo..

 

Può essere, credo sia LG ips ma non ci giurerei, comunque nessun problema coi giochi, solo nei film qualcosima, ma bisogna proprio essere puristi al massimo

altrimenti non t'accorgi neanche. Rispetto agli altri Samsung che ho visto, anni luce meglio.



#9
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

 
Può essere, credo sia LG ips ma non ci giurerei, comunque nessun problema coi giochi, solo nei film qualcosima, ma bisogna proprio essere puristi al massimo
altrimenti non t'accorgi neanche. Rispetto agli altri Samsung che ho visto, anni luce meglio.


Ho un panasonic con pannello LG ips preso due anni fa,lo reputo un'ottimo televisore ma i neri sono il suo punti debole..

#10
N4rut0

N4rut0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3276

Se non sbaglio un paio di anni fa i sony w8 avevano il pannello ips..da qui si spiegherebbe il nero non al massimo..

Il mio W955 monta un pannello IPS ed infatti l'unico suo punto debole è proprio il nero. Se guardi un film in un ambente completamente buio, nelle scene scure poco contrastate il nero non è ai livelli dei migliori pannelli, ma non è neanche pessimo sia chiaro...

 

Mentre per quanto riguarda i videogames, è praticamente perfetto. Colori brillanti, ottimo contrasto, imput lag bassissimo ed ha anche un ottimo impianto audio.

 

La serie che ti ho linkato, la W80/W85, dovrebbe essere fantastica, monta anche dei pannelli VA che dovrebbero garantire una resa del nero migliore. ;)



#11
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Io ho una TV Samsung HD Ready acquistata nel 2008. Non me ne frega molto dei tecnicismi e robe varie e mi ci trovo ancora benissimo :sisi:



#12
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Il mio W955 monta un pannello IPS ed infatti l'unico suo punto debole è proprio il nero. Se guardi un film in un ambente completamente buio, nelle scene scure poco contrastate il nero non è ai livelli dei migliori pannelli, ma non è neanche pessimo sia chiaro...
 
Mentre per quanto riguarda i videogames, è praticamente perfetto. Colori brillanti, ottimo contrasto, imput lag bassissimo ed ha anche un ottimo impianto audio.
 
La serie che ti ho linkato, la W80/W85, dovrebbe essere fantastica, monta anche dei pannelli VA che dovrebbero garantire una resa del nero migliore. ;)


La serie w755 comunque é identica alla W8 praticamente,la maggior differenza é l'assenza del 3D.
I pannelli VA comunque suppongo abbiano il limite,rispetto all'IPS, DI UN'angolo di visione inferiore..ossia che bisogna guardare frontalmente.

#13
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Io ho una TV Samsung HD Ready acquistata nel 2008. Non me ne frega molto dei tecnicismi e robe varie e mi ci trovo ancora benissimo :sisi:

 

Beh è quello che conta ;-)

Però ti assicuro che dall'HD Ready al Full HD c'è una bella differenza in termini visivi. Io fino a due anni fa usavo un HD Ready e in effetti già a 720p o 1080i si vede bene,

ma da quando sono passato al Sony (quindi Full HD), nei film è tutta un'altra storia (1080p per i Blu-ray e in upscaling anche per i DVD), idem nei giochi (per quelli che sfruttano bene i 1080p). Se hai occasione di dover cambiare magari la TV in un'altra stanza... ti prendi una Full HD e passi la HD Ready ;-)



#14
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 

Beh è quello che conta ;-)

Però ti assicuro che dall'HD Ready al Full HD c'è una bella differenza in termini visivi. Io fino a due anni fa usavo un HD Ready e in effetti già a 720p o 1080i si vede bene,

ma da quando sono passato al Sony (quindi Full HD), nei film è tutta un'altra storia (1080p per i Blu-ray e in upscaling anche per i DVD), idem nei giochi (per quelli che sfruttano bene i 1080p). Se hai occasione di dover cambiare magari la TV in un'altra stanza... ti prendi una Full HD e passi la HD Ready ;-)

Beh certo, se prenderò una nuova TV acquisterò una TV Full HD, ma finchè non ne avrò bisogno giocherò tranquillamente con questa!

 

In casa mia ancora girano le TV a tubo catodico (io ovviamente me ne tengo alla larga XD)



#15
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

La serie w755 comunque é identica alla W8 praticamente,la maggior differenza é l'assenza del 3D.
I pannelli VA comunque suppongo abbiano il limite,rispetto all'IPS, DI UN'angolo di visione inferiore..ossia che bisogna guardare frontalmente.

 

Per quanto riguarda il 3D, allora, ho voluto prendere la mia attuale tele proprio per averlo.

Ma dopo un paio di film e un paio di giochi (Uncharted 3 e un gioco di combattimenti aerei), non l'ho praticamente mai più usato.

Nei giochi è stato quasi abbandonato, mentre sui film escono ancora...

Non so, non mi ci trovo, dopo mezz'ora gli occhi mi fanno male... ma capisco che è una cosa molto personale, c'è chi riesce a guardarsi tutto un film senza problemi.

Il mio è 3D passivo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo