Vai al contenuto

Game Therapy - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 141 risposte

#136
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

la cosa che mi fa più incazzare è che questi stanno facendo ora più soldi di quanti ne vedrò mai io in tutta la mia vita con una laurea in informatica ed un lavoro "normale"

 

Inutile farsi il sangue amaro.

Lo si potrebbe dire per un sacco di lavori: anche un carabiniere non farà mai soldi tanto quanto un giocatore di calcio di Serie A; anche un giornalista freelance potrebbe guadagnare sempre meno di un impiegato pubblico; e così via.

 

Bisogna prenderla più alla leggera. :)

Oltretutto è "pericoloso". :D Magari fra un anno avrai anche tu avrai un canale youtube con un pubblico di riferimento.

 

 

P.S. Scusatemi se non ho fatto il multi-quote, ma è da qualche giorno che ho qualche problema nell'effettuarlo (provo a pulire la cache del browser sperando che si sistemi e non sia un inconveniente tecnico del forum).


Modificata da Darth Mike, 29 October 2015 - 01:03 PM.


#137
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

 

Fermo restando però che trovo stupido e inutile, di base, vedere gente che gioca. Se guardo un video di gameplay voglio solo capire come è il titolo. Non me ne frega nulla di vedere le facce che fai mentre giochi o, in geneale, vederti giocare.

 

Da quel che ho potuto sondare, le persone che seguono i video "let's play", si divertono al pensiero che quello che capita e prova lo youtuber di turno, possano provarlo anche loro quando giocheranno allo stesso gioco; è superfluo avere la certezza di giocare in futuro allo stesso gioco, è sufficiente l'ipotesi di provare in seguito lo stesso gioco e provare le stesse sensazioni.

Parte di queste persone a loro volta faranno dei video let's play, senza particolari pretese e unicamente per condividerli con gli amici reali o di facebook.

 

Per fare un paragone, è come seguire le recensioni e i test drive delle auto, soprattutto se si è solleticati all'idea di comprarne una (nel breve o nel lungo termine). Il pensiero dell'acquisto di un auto normale, e il sogno di poterne comprare una al di sopra delle proprie possibilità, è sufficiente a spingere la visione di una moltitudine di video, anche di macchine che difficilmente si comprerebbero.

 

Io stesso ho seguito recentemente diversi video let's play di Elite Dangerous, sia dei siti di settore come EE sia di normali utenti. Causa mancanza di tempo, è difficile che giocherò Elite Dangerous, ma il pensiero di poterlo fare mi è bastato per seguire con interesse i video let's play, dai quali ho potuto farmi un'idea delle meccaniche di gioco e di restare ugualmente affascinato dalle avventure di chi l'ha giocato.

 

 

Detto questo, quello che fa Yotobi potrebbe essere un boomerang. Se qualcuno lo contatta per girare un film, lui rifiuterebbe?


Modificata da Darth Mike, 29 October 2015 - 01:05 PM.


#138
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Ancora più trash di Nuovo Ordine Mondiale, dunque? :asd:



#139
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46923

Ancora più trash di Nuovo Ordine Mondiale, dunque? :asd:

 

 

Secondo me se la giocano alla pari ..



#140
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

Inutile farsi il sangue amaro.

Lo si potrebbe dire per un sacco di lavori: anche un carabiniere non farà mai soldi tanto quanto un giocatore di calcio di Serie A; anche un giornalista freelance potrebbe guadagnare sempre meno di un impiegato pubblico; e così via.

 

Bisogna prenderla più alla leggera. :)

Oltretutto è "pericoloso". :D Magari fra un anno avrai anche tu avrai un canale youtube con un pubblico di riferimento.

 

 

P.S. Scusatemi se non ho fatto il multi-quote, ma è da qualche giorno che ho qualche problema nell'effettuarlo (provo a pulire la cache del browser sperando che si sistemi e non sia un inconveniente tecnico del forum).

 

si si ovvio, ma almeno il giocatore di calcio di serie A si fa un culo così tra allenamenti e partite :D



#141
Daniele Biagio de Luca

Daniele Biagio de Luca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

No youtube usa è peggio.

Basti vedere i fatturati di pew pew die mi pare si chiami così

Pew die pie è svedese e vive in Inghilterra, quindi non credo faccia parte di YouTube Usa. Al massimo di YouTube Svezia...
Spoiler


#142
Daniele Biagio de Luca

Daniele Biagio de Luca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Pentiti anche solo per quei 6 video :sisi:
Ah e cmq pewdiestochezzo è finlandese mi pare, non americano.

E' svedese




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo