Vai al contenuto

Iphone 6 plus VS S6 Edge Plus


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ebbene sì, non voglio creare polemica con questo topic ma semplicemente cercare di capire i punti di vista di ciascuno di noi.

Oggi ho avuto una diatriba con una persona, che si ostinava a dire che fosse meglio Iphone 6s rispetto al Samsung S6 Edge Plus.

 

Premessa: possiedo gran parte dei prodotti della mela (Ipad Air, Imac 5k, Iphone 6 plus, Apple Watch che ho però venduto per la sua inutilità), ma al fascino del S6 edge Plus non ho saputo resistere e mi son fatto anche questo dispositivo.

 

Per me, personalmente parlando, il S6 edge plus è davvero azzeccato e non ho nulla da dire in merito.

Ho notato che è molto veloce, reattivo, scheggia nell'aprire le applicazioni, una gran fotocamera (anche se, quando si fa lo zoom su una foto scattata, si notano gli artefatti... cosa che in Iphone non ho visto) e per finire un gran display.

Inoltre: illimitata possibilità di personalizzazione.

 

Con Iphone 6 plus invece, è un gran bel telefono anche se con l'ultimo aggiornamento iOS 9 ho notato un pò di lentezza generale del sistema operativo nella sua reattività, così come anche dei lievi lag quando ci si smanetta.

Contro: personalizzazione limitata.

 

Mentre invece, dell'Iphone 6s plus?

 

A voi la parola, ma senza fare troppi danni :asd:


Modificata da Alex_di Roma, 17 October 2015 - 04:27 PM.


#2
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Non so come sia l'edge+, ma nell'edge normale l'utilità dello schermo stondato era estremamente MEH. La gesture dello sfioramento a schermo spento ci metteva svariati secondi a partire, la gesture per richiamare i contatti era del tutto inutile (avrebbe avuto senso se implementata con whatsapp, messenger e app varie). Visto come è sceso di prezzo, IMHO il 6 flat è il migliore. Certo, è molto meno particolare.

Iphone non ne ho, se fanno come con l'Ipad ritornerà ai suoi "splendori" tra 2 o 3 release di iOs 9. IMHO poi oltre l'ultimo 9.X non lo aggiornerei più a meno di funzioni strabilianti che potrebbe portare iOs 10. C'è un mio amico che ancora ha il ios 7 su un iphone 5, prima lo prendevo per pazzo, in realtà mi sa che è stato un mezzo genio :asd:



#3
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Decisamente più sensato il 3D touch dell'iphone 6s plus che il display curvo del s6 edge plus.

A cosa serve?

Che cosa cambia nell'uso quotidiano?

Niente.

Il 3D touch offre lampossibilità di avere dei tasti "fisici" in ogni parte dello schermo.

#4
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Sì, in effetti la questione dello schermo curvo lo reputo più una scelta di design.

Nonostante la sua inutilità, è comunque un qualcosa di diverso da solito secondo me.

 

Infatti, sono curioso di vedere cosa faranno con il prossimo Iphone 7.

Di sicuro, anche alla Apple, avranno da rivoluzionare lo schermo per forza di cose.

 

Altra cosa che ho notato, senza che apro un apposito topic in merito: il mio S6 edge plus sono già due volte che, nel giro di 2 giorni, si è riavviato da solo  :ninja:

Mi devo preoccupare?  :ph34r:

Come si può ovviare a questo problema?

 

Leggevo sul web che è una cosa risaputa e che capita a gran parte dei dispositivi android  :unsure:



#5
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Tra qualche giorno dovrebbe uscire il 6.0, tanto vale che stringi i denti e aspetti. Anche perché neo Samsung come mastricci qualcosa parte il knox (uno dei motivi per cui io non comprerei i Samsung, almeno il root lo voglio sul cellulare...)

#6
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Eh, speriamo però che con l'avvento del 6.0 la situazione si risolva davvero, perchè vivere la giornata con un dispositivo che potrebbe resettarsi nel momento più importante (telefonata con un cliente ecc ecc...) è assai frustrante.



#7
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Apple ha già rivoluzionato lo schermo con il 3D touch.

Ora tocca a samsung copiare ancora.

Intanto ci sono rumor sul S7 che avrà il 3D touch.

#8
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
È da android honeycomb che si aspetta un nuovo android che risolva il problema dei reset improvvisi.

Android è fatto così, inutile sperare che le cose cambino.

Chi visse sperando muorì cag@ndo.

#9
Meist

Meist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 448

Non ho mai usato né S6 Edge+ né 6s Plus. Ho provato i vecchi modelli, non "Più" di entrambi. S6 Edge vs Iphone 6 in pratica.

 

Partendo dal presupposto che non prenderei nessuno dei due terminali perché costano davvero troppo, se proprio dovessi scegliere fra i due prenderei s6, che ha una fotocamera migliore.

 

I "problemi" che più che problemi sono cose che non apprezzo nei terminali sono diverse per entrambi.

 

S6 Edge:

Schermo AMOLED: Anche se migliorato mi sfalda troppo i colori. Su

Spoiler
questa immagine, aperta con l's6 edge, la palla 11 diventa arancione mentre su uno schermo IPS lo vedo così com'è nella realtà, rossa. In sostanza non mi piacciono i colori finti.

Batteria: Buona, ma c'è di meglio su dimensioni simili

Touchwiz e Knox: Si commentano da soli, non ho altro da aggiungere.

Bordi: Brutti e peggiorano la digitazione.

 

Iphone 6:

Design: Cornici totalmente antiestetiche e dimensioni ingiustificate per ciò che offre lato HW.

Batteria: Idem per quanto scritto per s6 Edge

iTunes: Essere costretto a passare da iTunes per passare una canzone o dover convertire un film e fare i salti mortali per guardarlo sul cellulare è davvero noioso.

Personalizzazione: non mi spreco neanche a parlarne.

 

Tra i due quindi prenderei s6 flat -per via dei bordi, altrimenti Edg-e per la fotocamera migliore e la possibilità di fare tutto ciò che faccio sul PC senza impazzire o passare per iTunes.

 

Ah, solo una cosa: Possessore di OnePlus One da più di un anno, mai avuto un riavvio automatico del cellulare. Non critichiamo Android per problemi che non gli appartengono.


Modificata da Meist, 18 October 2015 - 06:50 PM.


#10
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
I problemi in android ci sono.

Da ieri un s6 edge plus si è riavviato due volte.

Non è mio.

Penso che sia un problema software.

#11
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Sì esatto, il telefono è il mio (S6 edge plus).

Non so se sia dovuto al fatto che abbia messo Apex Launcher, però sta di fatto che oggi ad esempio, il problema non ce l'ho più avuto.

 

Se fosse un problema di temperatura elevata?

Non a caso, ora che ci penso, ieri ci ho smanettato parecchio mentre oggi poco.



#12
Meist

Meist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 448
Si, ma il problema è del telefono, non di Android. In 1 anno e mezzo di OPO non ho mai avuto un riavvio, eppure giocando molto lo faccio surriscaldare spesso. Credo sia semplicemente un problema della touchwiz, ma se cerchi su Google di casi simili ai tuoi forse è meglio.

Apex non credo influisca minimamente.

#13
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970
Lo stesso problema lo ha avuto la mia ragazza con il S5, io con il mio lenovo che risulta morto e che devo portare a riparare(reinstallare tutto il SO) e noi non siamo smanettoni.

Non penso che sia un caso.

Mi fosse mai successo con ios...

#14
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Io ho un nexus 4 e i riavvii li ho avuti solo mettendo rom strane. Con la stock problemi zero, con le cyanogen idem.
Se i riavvii sono cominciati dopo che hai installato qualcosa, potrebbe anche essere la app che crea casini. Purtroppo Android è così, cambia tantissimo da cellulare a cellulare...

#15
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Uhm, mi state facendo scattare l'allarme allora :sisi:

Ora che ci penso, i problemi credo di averli cominciati ad avere dopo che ho installato Apex.

 

Comunque il cellulare è nuovo e ho ancora tempo per verificare bene.

Faccio un'altra settimanella di prova intensa e in caso lo rimando indietro :sisi:


Modificata da Alex_di Roma, 19 October 2015 - 08:58 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo