Vai al contenuto

Disney ComicsIl topic in cui si parla delle storie Disney Italia e non


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#46
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Comunque sia, sapreste per caso dirmi se hanno realizzato un omnibus o una raccolta con le migliori storie di SuperPippo oppure no(al massimo mi accontento dei Topolini singoli che contengono le succitate storie)?



#47
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Hmmm non penso accadrà mai onestamente :D dovrebbero farlo uscire e amen.

Lo so ma tutto questo silenzio è preoccupante, secondo te si accorderanno prima o poi o diventerà una leggenda come Half Life 3? :ph34r:



#48
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Dato che stavo recuperando le opere di Barbucci(i già noti Sky Doll, Chosp ed Ekho)ma me ne serve solo un'altro per arrivare ad un numero pari, suggerireste di recuperare il succitato Omnibus di W.I.T.C.H., quello futuro di Monster Allergy oppure un'altro fumetto su cui ha lavorato lui?



#49
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63717

L'Isola del Tesoro di Teresa Radice e Stefano Turconi 

 

il volume è uscito già da un po. è un cartonato e costa 12€

 

come detto l' ho preso per i disegni che a tratti secondo me sono molto belli.

la storia è abbastanza fedele a quella originale

belli i personaggi  ( mi è piaciuta soprattutto la ciurma com è realizzata )

ai quali è anche dedicata una serie di schede  alla fine del libro

 

 

zvou4m.jpg



#50
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Comunque sia, sapreste per caso dirmi se hanno realizzato un omnibus o una raccolta con le migliori storie di SuperPippo oppure no(al massimo mi accontento dei Topolini singoli che contengono le succitate storie)?

Nessuno sa proprio aiutarmi a riguardo?



#51
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63717

vai su inducks. é una sorta di enciclopedia dove trovi tutte le storie e le pubblicazioni italiane e estere dove sono apparse.



#52
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Vai su Inducks. E' una sorta di enciclopedia dove trovi tutte le storie e le pubblicazioni italiane e estere dove sono apparse.

Grazie mille per il prezioso consiglio, quando ho tempo lo vedrò attentamente



#53
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Ne parlavano sul forum del papersera qualche tempo addietro e secondo loro che ne dovrebbero sapere Superpippo non ha mai goduto di una raccolta vera e propria se la memoria non mi inganna.

 

 

All'Isola del Tesoro manca un capitolo, non c'è altra spiegazione per un plot twist che come lo hanno inscenato loro è assolutamente insensato.



#54
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Ne parlavano sul forum del papersera qualche tempo addietro e secondo loro che ne dovrebbero sapere Superpippo non ha mai goduto di una raccolta vera e propria se la memoria non mi inganna.
 
 
All'Isola del Tesoro manca un capitolo, non c'è altra spiegazione per un plot twist che come lo hanno inscenato loro è assolutamente insensato.

Ma c'è speranza che in futuro ne pubblichino una oppure niente?

Mentre se all'Isola del tesoro manca un capitolo (che a quanto pare spiega una cosa importante) vuol dire che non è meritevole oppure vale la pena?

#55
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

L'ultimo (se non addirittura l'unico) albo dedicato a SuperPippo che ricordo è un volume della collana 'I Mitici Disney' del Corriere della Sera:

 

corriere-della-sera-mitici-disney-20-sup

 

https://coa.inducks....hp?c=it/MDCS 20

 

Poi in qualche 'raccolta', 'classico', 'vattelapesca', ecc... Disney hanno ristampato/raggruppato qualche storia del personaggio... ma non credo ci sia molto altro.


Modificata da Hecks, 25 April 2016 - 08:50 AM.


#56
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63717

ecco questo albo che ha postato hecks è valido come indice.

le storie di superpippo generalmente sono disegnate male invece in questo volume ci sono quelle di devita ( il mio disegnatore disney preferito )

 

in che senso "manca un capitolo" all'isola del tesoro?

a cosa ti riferisci con plot twist?



#57
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

quelle di devita ( il mio disegnatore disney preferito )

 

ok.jpg

 

Nello specifico a livello di tratto il suo "periodo artistico" che preferisco (e, quando ci sono ristampe, tento di recuperare) è quello anni '80 circa:

 

Spoiler



#58
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

L'ultimo (se non addirittura l'unico) albo dedicato a SuperPippo che ricordo è un volume della collana 'I Mitici Disney' del Corriere della Sera:

 

corriere-della-sera-mitici-disney-20-sup

 

https://coa.inducks....hp?c=it/MDCS 20

 

Poi in qualche 'raccolta', 'classico', 'vattelapesca', ecc... Disney hanno ristampato/raggruppato qualche storia del personaggio... ma non credo ci sia molto altro.

 

 

Ecco questo albo che ha postato Hecks è valido come indice.

Le storie di Superpippo generalmente sono disegnate male invece in questo volume ci sono quelle di Devita ( il mio disegnatore disney preferito )

Vi ringrazio molto per le esaustive risposte e la gentilezza avuta, vedrò di recuperare proprio questo volume allora (e concordo nel dire che Devita è proprio un grande disegnatore).



#59
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63717

 

ok.jpg

 

Nello specifico a livello di tratto il suo "periodo artistico" che preferisco (e, quando ci sono ristampe, tento di recuperare) è quello anni '80 circa:

 

Spoiler

 

si idem. ovviamente leggendolo da piccolo sono poi gli anni che mi sono rimasti + impressi...quindi c'è una coincidenza fattore nostalgia + periodo migliore dell' autore.

mi piace pure cavazzano ovviamente. anche lui nel periodo 70 - 80 in cui ha pure sfoggiato stili diversi ( ho preso pure la evergreen edition recentemente  )  carpi e scarpa.

attualmente mi piace casty ( l'unico  che attualmente leggo anche per le storie e non solo per i disegni ) e celoni ( fra quelli che ricordo )



#60
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Casty è molto bravo, riesce a creare delle storie noir con elementi fantascientifici e/o fantastici molto belle ed appassionanti con il giusto equilibrio di mistero e suspance.

Quello che non capisco è che anche se sa disegnare con un suo stile (che personalmente trovo gradevole) per la maggior parte si affida a dei disegnatori, mistero...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo