Vai al contenuto

Eolo, parliamonesembra offtopic ma non lo è :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ciao ragazzi, siccome nella mia zona della fibra ottica non se ne parla e la mia adsl via rame inizia a saltare peggio di un canguro, giungo qui a discutere di quello che riguarda Eolo.

 

Per chi non lo sapesse Eolo è una compagnia di "Adsl/Vdsl" che non usa tecnologie via cavi (ma tramite una loro apposita antenna) e, almeno nella mia zona, sembra avere consensi di qualità.

 

siccome sono come pietro, finchè non vedo non credo, vorrei sapere se tra di voi c'è almeno un utente (meglio se di più) che usa o ha avuto esperienze DIRETTE con questa compagnia.

 



#2
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

ciao ragazzi, siccome nella mia zona della fibra ottica non se ne parla e la mia adsl via rame inizia a saltare peggio di un canguro, giungo qui a discutere di quello che riguarda Eolo.

 

Per chi non lo sapesse Eolo è una compagnia di "Adsl/Vdsl" che non usa tecnologie via cavi (ma tramite una loro apposita antenna) e, almeno nella mia zona, sembra avere consensi di qualità.

 

siccome sono come pietro, finchè non vedo non credo, vorrei sapere se tra di voi c'è almeno un utente (meglio se di più) che usa o ha avuto esperienze DIRETTE con questa compagnia.

 

 

Non e' pietro ma e' tommaso XD 

 

A parte le battute...Potrei scriverti un poema: ho avuto EOLO 5 anni. Te lo riassumo in 2 righe.

 

La mia zona e' molto ben coperta, ho navigato 3 anni e mezzo eolo hyperlink (mi pare si chiamasse cosi') 4mbps stabilissimi, 1mbps e 10 di ping e 0 jitter: il paradiso del gamer. 

Un bel giorno non va una mazza. Chiamo, richiamo, cerco di capire, cambio router...Le ho provate tutte. La connessione andava ma con ping <2000.

 

"si guardi abbiamo individuato il problema, la cella a cui si appoggia e' soggetta a fortissime interferenze. La cambieremo a breve passando a una nuova tecnologia EOLOwave."

Agosto 2014

 

Dicembre 2014 ----> eolowave. Connessione fantastica a 20mbps (cappata a 40gb, poi 5mbps) e stabili. Perdo pacchetti come un disgraziato.

 

Tutto questo per dire che se non hai interenze vai da dio, se le hai e vuoi giocarci...Auguri. 

 

 

p.s. l'assistenza tecnica e' veramente preparata e disponibile. (no ironia)



#3
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17183

Abito a 500 metri dalla Svizzera e i provider via cavo si sono giocati una larga fetta di utenti grazie alle loro policy vergognose in materia di "profittabilità".

 

A casa abbiamo Eolo wave 20 MB/s da 2 anni e non abbiamo mai avuto problemi che durassero più di 3 ore (anche in presenza di tempeste e nevicate), costa sensibilmente meno delle proposte via cavo (quelle che comprendono il canone) e pinga che è una bellezza.



#4
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

io ho un esperienza semi-diretta, il fratello della mia ragazza abita in un paesino dove non c'è l'adsl, di conseguenza ha fatto eolo. L'estate scorsa mentre lui era in vacanza mi sono praticamente trasferito a casa sua con la ragazza per curare il cane e la casa e mi sono trovato malissimo, non ho controllato ping ne velocità di download perchè avevo solo l'ipad e il telefono ma la navigazione era un'agonia, senza contare che saltava la connessione a caso. 

Io ti riporto solo la mia esperienza, magari era in una zona sfortunata...



#5
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

ottime risposte :) 

 

diciamo che la cosa va un po a culo come con ogni compagnia di telecomunicazioni italiana..

 

mi rincuora il fatto che ho avuto modo di "parlare" con un utente vicino alla mia zona, che sta attualmente usando Eolo (con tecnologia EoloWave), e mi ha detto che sia l' assistenza che la connessione sono molto valide !

 

A lui pinga a 15 !! :)



#6
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

ottime risposte :) 
 
diciamo che la cosa va un po a culo come con ogni compagnia di telecomunicazioni italiana..
 
mi rincuora il fatto che ho avuto modo di "parlare" con un utente vicino alla mia zona, che sta attualmente usando Eolo (con tecnologia EoloWave), e mi ha detto che sia l' assistenza che la connessione sono molto valide !

A lui pinga a 15 !! :)


Fagli pingare da cmd finché vede un video e ti illuminerà la via.


Modificata da Flyn, 16 October 2015 - 11:03 PM.


#7
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Fagli piegare da cmd finché vede un video e ti illuminerà la via.

 

 

forse voleva scrivere "pingare" XD

 

il fatto che mi illuminerà la via è ironia o seriamente ?



#8
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

 

forse voleva scrivere "pingare" XD

 

il fatto che mi illuminerà la via è ironia o seriamente ?

 

Si scusa...Il correttore del telefono.

 

No, niente ironia!

 

cmd

 

ping -t 8.8.8.8                      (lo lasci andare per qualche minuto e intanto usi internet normalmente, se esce "richiesta scaduta piu' volte e' da buttare; se hai ping superiori a 300ms e' da buttare.)

 

ctrl + c                                   per bloccare



#9
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

il massimo di ping che ho fatto navigando su youtube (ora con Tim) è stato di 277ms e 1% di pacchetti persi..

 

spero non sarà così anche con Eolo nella mia zona...



#10
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Vorrei fare anche io Eolo per giocare decentemente, ma ho paura che non sarà mai comunque stabile come una linea via cavo :(

Io poi non riesco a farmi un'idea di quanto in fretta si consumino le soglie dati disponibili...



#11
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Vorrei fare anche io Eolo per giocare decentemente, ma ho paura che non sarà mai comunque stabile come una linea via cavo :(

Io poi non riesco a farmi un'idea di quanto in fretta si consumino le soglie dati disponibili...

 

Ci dev' essere un' app scaricabile (per pc) dove ci sono delle specie di contatori o cose simili..tipo My vodafone, presente ?



#12
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

Ci dev' essere un' app scaricabile (per pc) dove ci sono delle specie di contatori o cose simili..tipo My vodafone, presente ?

 

c'e' c'e'.

 

Diciamo ceh se scarichi non ti dura 1 settimana la soglia dei 40gb, uso normale, streaming e giochi vai tranquillo.

 

esempio: gta v sono 60gb in digital



#13
Foofighter

Foofighter
  • Che differenza c'è, tra amare e farsi male?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940

E' una alternativa alla Adsl, soprattutto dove i collegamenti in rame non sono più in buono stato.



#14
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

E' una alternativa alla Adsl, soprattutto dove i collegamenti in rame non sono più in buono stato.

 

ed è proprio il mio caso..



#15
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

 

c'e' c'e'.

 

Diciamo ceh se scarichi non ti dura 1 settimana la soglia dei 40gb, uso normale, streaming e giochi vai tranquillo.

 

esempio: gta v sono 60gb in digital

Io vedo molti video su youtube e gioco (meglio, vorrei giocare) molto ai moba specialmente, potrò stare tranquillo? Sono giochi che comunque trasmettono e ricevono dati ma ecco, non so in che quantità.
Cioè tipo con 1 giga di Eolo  quanto potrò giocare?
Per il resto uso penso non eccessivo... qualche forum, 9gag...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo