Vai al contenuto

2 PS4, come fare?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Domanda complessa: devo comprare una seconda PS4, da lasciare a casa della morosa.
Spiego la situazione.
Sulla mia Ps4 ho montato un hard disk da 2 TB, ma sarebbe quella che porterei a casa sua, visto che ha un problema con il lettore bluray. Mi terrei solo l'hard disk da montare in quella nuova.
Alla morosa comprerei una nuova ps4, installando solo i contenuti digitali.
Posso tenere su entrambe il mio account? Come faccio?
Quando metto il mio 2 TB nella nuova console, devo rimettere il firmware?
Devo attivare la mia nuova console come principale?

DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Domanda complessa: devo comprare una seconda PS4, da lasciare a casa della morosa.
Spiego la situazione.
Sulla mia Ps4 ho montato un hard disk da 2 TB, ma sarebbe quella che porterei a casa sua, visto che ha un problema con il lettore bluray. Mi terrei solo l'hard disk da montare in quella nuova.

Non ho ben capito quale tieni te e quale porti a casa sua, perchè prima dici che le dai la tua e poi dici che gli porti una nuova... forse non ho ben capito io.

Comunque, io ho due ps4 (con i loro hd normali) e ti posso dire che su ognuna tengo il mio account senza problemi. L'account messo in principale può servire eventualmente per far usufruire a tutti gli utenti della console (secondari) i contenuti scaricati.

cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Spiego la situazione.

ma è la ps4 che hai appena montato il nuovo hard disk?

Modificata da cavalierebarbaro, 15 October 2015 - 09:54 PM.

Parker10

Parker10

ma è la ps4 che hai appena montato il nuovo hard disk?

Eh sì.
Non mi va molto il lettore e non capisco se siano i problemi del nuovo firmware o proprio il lettore che non legge più.

Parker10

Parker10

Non ho ben capito quale tieni te e quale porti a casa sua, perchè prima dici che le dai la tua e poi dici che gli porti una nuova... forse non ho ben capito io.

Comunque, io ho due ps4 (con i loro hd normali) e ti posso dire che su ognuna tengo il mio account senza problemi. L'account messo in principale può servire eventualmente per far usufruire a tutti gli utenti della console (secondari) i contenuti scaricati.

Hai ragione, ho scritto male.
La mia console, difettosa al lettore, monta un 2 TB di disco.
Mi compro una console nuova, ci metto il mio 2 TB e sono a posto.
Alla mia ragazza porto la mia vecchia console, difettosa, con un hard disk già pieno o con quello nuovo dove lei scarica quello che vuole.
Quindi mi confermi che il mio account può andare su due console?

Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Può andare su due console, sì. Però devi pensarla al contrario. Sono 2 le console (una principale, una secondaria) che si possono legare al tuo account.

Perché questo ragionamento? Perché se non vuoi problemi di licenze, o solo il non voler pagare due account plus, dovrai lasciare la console "principale" alla tua ragazza. In modo tale che lei possa entrare col tuo profilo e scaricarsi quello che vuole, per poi giocarselo col suo account personale. Quest'ultimo non avrà il "+" vicino, non riceverà giochi omaggio, ma potrà giocare online senza problemi come se fosse utente plus.

Sulla console che avrai a casa tua invece, qualsiasi altro account diverso dal tuo non potrà giocare online o usare i giochi scaricati dal tuo profilo. Però alla fine dato che compri e paghi il plus sul tuo account non hai problemi di sorta, pure fosse segnato come secondario.

DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

• Gruppo: [Mod]Moderatore

Certo si si può andare su due console. Due console accese contemporaneamente con lo stesso account non ho mai provato però. Per il discorso principale e secondario non sono esperto, io uso solo il mio sulle console.

Normalmente poi quando gioco su una sincronizzo i trofei e uppo online i save per poi ritrovarmi tutto sull'altra.

Parker10

Parker10

Può andare su due console, sì. Però devi pensarla al contrario. Sono 2 le console (una principale, una secondaria) che si possono legare al tuo account.

Perché questo ragionamento? Perché se non vuoi problemi di licenze, o solo il non voler pagare due account plus, dovrai lasciare la console "principale" alla tua ragazza. In modo tale che lei possa entrare col tuo profilo e scaricarsi quello che vuole, per poi giocarselo col suo account personale. Quest'ultimo non avrà il "+" vicino, non riceverà giochi omaggio, ma potrà giocare online senza problemi come se fosse utente plus.

Sulla console che avrai a casa tua invece, qualsiasi altro account diverso dal tuo non potrà giocare online o usare i giochi scaricati dal tuo profilo. Però alla fine dato che compri e paghi il plus sul tuo account non hai problemi di sorta, pure fosse segnato come secondario.

Aspetta, una cosa: a lei non interessa avere un suo profilo. Possiamo usare entrambi il mio?

Parker10

Parker10

Altra cosa: quando domani prendo la nuova console e ci metto il mio hard disk già pieno, va bene? O meglio cancellare tutto e riscaricare da capo ogni cosa?

Parker10

Parker10

Ok, presa la seconda console. Ho messo ad inizializzare la mia vecchia, così cancella tutto e posso spostare l'hard disk da 2 Tb su quella nuova.
Di conseguenza il nuovo hard disk da 500 gb della console vecchia va su quella nuova.
Altro da fare?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo