Vai al contenuto

​Naughty Dog parla del salto tecnologico tra le varie console Sony


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#16
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469
La potenza "ridotta" di PS4 è frutto di ben più che comprensibili scelte fatte da Sony per i motivi che tutti conosciamo; sinceramente mi auguro che nel prossimo futuro gli sviluppatori non spingano troppo sul fronte tecnico, ma che si concentrino nel migliorare e rifinire (post processing, effetti vari, frame rate e soprattutto massiccio utilizzo di luci dinamiche) quello che già adesso c'è. Per fare un esempio, un ipotetico Bloodborne 2 lo vedo in forma smagliante con la sola aggiunta di luci dinamiche e magari qualche miglioramento al frame rate, senza andare a pompare altri aspetti; piuttosto gli sviluppatori investano in level e game design, li si che c'è da lavorare per chi ha talento.

#17
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

ce da dire che il grande balzo tra ps2 e ps3 è dovuto anche ( e parecchio ) all introduzione dell alta definizione.

quando mi è capitato di vedere giochi ps3 su tv non hd sembravano roba quasi da ps2.5....


Modificata da karonte87, 12 October 2015 - 10:43 AM.


#18
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Il salto sarà anche inferiore, ma almeno non c'è il Cell di mezzo

Il cell ha permesso uno sfruttamento fino a quasi ciclo vita... (Nel bene e nel male).
Avesse avuto un hardware semplicissimo e meno prestante non avremo avuto tutti gli step di evoluzione avuti con unchy1-2-3-tlou.

La ps4 dubito avrà gli stessi step di miglioramento col tempo visto che con le esclusive scende a compromessi sin dal lancio e la sua facilità permette di sfruttarla benissimo sin da subito (no dico qualcuno si aspettava che un team minore come sucker punch avrebbe tirato fuori quel popo di grafica in infamous al loro primo gioco next-ge? )

A volte una cosa complicata è meglio di una semplice se la si deve far durare nel tempo continuando a stupire...

Io dubito che anche a fine gen vedremo racing impressionanti come dc o ambienti dettagliati quanto quelli di the order (a meno di non farli girare a 900p, 25 frame shit solid e tagliuzzando ancora di più il resto...).

#19
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Il cell ha permesso uno sfruttamento fino a quasi ciclo vita... (Nel bene e nel male).
Avesse avuto un hardware semplicissimo e meno prestante non avremo avuto tutti gli step di evoluzione avuti con unchy1-2-3-tlou.
La ps4 dubito avrà gli stessi step di miglioramento col tempo visto che con le esclusive scende a compromessi sin dal lancio e la sua facilità permette di sfruttarla benissimo sin da subito (no dico qualcuno si aspettava che un team minore come sucker punch avrebbe tirato fuori quel popo di grafica in infamous al loro primo gioco next-ge? )
A volte una cosa complicata è meglio di una semplice se la si deve far durare nel tempo continuando a stupire...
Io dubito che anche a fine gen vedremo racing impressionanti come dc o ambienti dettagliati quanto quelli di the order (a meno di non farli girare a 900p, 25 frame shit solid e tagliuzzando ancora di più il resto...).


Guarda, è probabile che quello che tu dici sia vero, ma è un salto di cui hanno beneficiato davvero in pochi, forse solo Naughty Dog.

Comunque non sono io, l'ultimo scemo, il solo a lamentarsi del Cell, ma anche ben più accreditati sviluppatori.



#20
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
... e non ho dubbi che Ps4, come X1, potranno contare su giochi sempre più complessi. È da PsOne che a un certo punto si dice "eh, ma queste console hanno il limite di mostrare già tutta la loro potenza e non miglioreranno nel tempo come quelle passate", e invece poi è sempre per fortuna la stessa storia.

Comunque parliamo sempre di macchine da gioco in un periodo di grande recessione, e questo è destinato a pesare per sempre

#21
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
No no ma che fosse una bestiaccia orrida da programmare non c'è il minimo dubbio eh.

Pero questa suo essere astruso e complicato faceva ben sperare per lo sfruttamento nel corso del suo ciclo vita.

Con gli hardware "next-gen" questo sfruttamento nel tempo sarà ampiamente ridimensionato ed io personalmente ho poche speranze di vedere qualcosa di MOLTO meglio di dc nei racing, o di the order nei tps o di kz4 nei fps...
Scordiamoci di venir stupiti a fine gen come lo fummo a fine gen passata...

#22
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Vedo gente parlare di 4k , ma ne abbiamo veramente bisogno ? Secondo mé raggiunto il vero FHD possiamo anche pensare ad altro, e magari spostare quel budget su altri aspetti, che IO ritengo enormemente piu importanti.

Sono d'accordo

Ora per avere a tutti i costi i 1080p si taglia parecchio sul resto (frame rate, ecc.)

io direi che i 1080p sono sufficienti se opportunamente filtrati, gestiti, ecc.

 

Per il resto si sapeva da subito, ed è chiaro e lampante, che l'8a generazione non è niente di rivoluzionario rispetto alla 7a



#23
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

No no ma che fosse una bestiaccia orrida da programmare non c'è il minimo dubbio eh.
Pero questa suo essere astruso e complicato faceva ben sperare per lo sfruttamento nel corso del suo ciclo vita.
Con gli hardware "next-gen" questo sfruttamento nel tempo sarà ampiamente ridimensionato ed io personalmente ho poche speranze di vedere qualcosa di MOLTO meglio di dc nei racing, o di the order nei tps o di kz4 nei fps...
Scordiamoci di venir stupiti a fine gen come lo fummo a fine gen passata...


Ma questa crescita esisteva anche prima del Cell, e ce l'ha avuta anche Xbox360 senza bisogno di Kutaragi. È una cosa che succede e basta quando l'hardware è chiuso come quello di una console. Si è vista pure su Atari2600! Dico, basta confrontaresulla stessa console GTAIV con GTAV! E il miglioramento è dato anche dalla confidenza delle software house con la qualità e la quantità di asset di nuova generazione. Un qualcosa migliore di The Order potremmo anche non vederlo, ma qualcosa della stessa qualità di The Order in un contesto sette volte più grande sì.


#24
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68247
A me vien da ridere, perché le stesse identiche cose le leggevo al lancio di ps3. Si diceva, tra ps2 e ps3 non c'è stato un grande balzo...solo la risoluzione.

Ora a dire lo stesso tra ps4 e ps3...se come no, ne riparliamo tra un paio d'anni.

#25
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Questo punto di vista lo dissi pure io. Il salto c'è stato ma non evidente come fu su: PS1-PS2 PS2-PS3. Comunque con PS4 possono lavorare tranquillamente a ogni gioco. Quello che manca per me non è la potenza, ma giochi innovativi che possano stupire e differenziarsi dalla scorsa generazione.

#26
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ma questa crescita esisteva anche prima del Cell, e ce l'ha avuta anche Xbox360 senza bisogno di Kutaragi. È una cosa che succede e basta quando l'hardware è chiuso come quello di una console. Si è vista pure su Atari2600! Dico, basta confrontaresulla stessa console GTAIV con GTAV! E il miglioramento è dato anche dalla confidenza delle software house con la qualità e la quantità di asset di nuova generazione. Un qualcosa migliore di The Order potremmo anche non vederlo, ma qualcosa della stessa qualità di The Order in un contesto sette volte più grande sì.

ne dubito fortemente (se ho ben capito cosa vuoi dire e cioè quel dettaglio in ambienti molto più grandi)



#27
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
ma un momento,non hanno mica detto che non sia potente,hanno solo fatto un paragone generazionale,poi la vertita su cosa hanno tirato fuori dalla ps4 l'hanno vista tutti

#28
x-Teo

x-Teo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2259
C'e anche da dire che molti giochi usciti su ps4 sn cross gen o nati su vecchie console( mad max, dying light) e mancano i lavori di naughty dog, quantic dream, santa monica, epic e rockstars

#29
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ma un momento,non hanno mica detto che non sia potente,hanno solo fatto un paragone generazionale,poi la vertita su cosa hanno tirato fuori dalla ps4 l'hanno vista tutti

è implicito penso.

loro meglio di tutti sanno che ps3 e x360 al lancio erano degli hardware straordinari mentre le attuali next-gen sono scarsine perchè fatte pensando al risparmio.

 

 

quindi la base di partenza è inferiore rispetto a quello che trovarono su ps3 che nonostante fosse difficile da programmare, era una bestia di potenza...



#30
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

A me vien da ridere, perché le stesse identiche cose le leggevo al lancio di ps3. Si diceva, tra ps2 e ps3 non c'è stato un grande balzo...solo la risoluzione.

Ora a dire lo stesso tra ps4 e ps3...se come no, ne riparliamo tra un paio d'anni.

Si ma, il primo Uncharted era già un altro mondo rispetto a quello che c'era su Ps2.
Soprattutto era già diverso le cose che gli sviluppatori potevano fare ed applicare.
Su ps4 non e' cosi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo