Vai al contenuto

​Naughty Dog parla del salto tecnologico tra le varie console Sony


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189418

​Naughty Dog parla del salto tecnologico tra le varie console Sony
Arne Meyer di Naughty Dog ha recentemente parlato del salto generazione tra le varie piattaforme Sony, soffermandosi in particolar modo sul "salto" tecnologico tra PlayStation 3 e PlayStation 4...
Leggi la news completa: ​Naughty Dog parla del salto tecnologico tra le varie console Sony



#2
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384
Ormai ci avviciniamo al fotorealismo, difficile fare di più sul fronte puramente grafico (diverso il discorso sulla fisica e sull'IA) e non a caso si sperimenta la VR. Quindi certo che ha ragione, per quanto mi riguarda sono ben felice così possono concentrarsi sull'aspetto ludico e cinematografico, senza scadere nei clichè di The Order spero :)

#3
Denis Masoch

Denis Masoch
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 485
Il fotorealismo veroblo vedremo da PlayStation5 o forse la 6. Con queste console bisogna scendere a compromessi con i frame, risoluzione e dettagli. Dalla prossima se mantengono i 1080p allora avremo giochi fotorealistici anche a 60fps. Se invece con la PlayStation 5 faranno giochi con risoluzione 4k saremo un passo indietro. Perché per avere giochi in 4k non basterà una ps5

#4
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Ma devono capire che le Home console sono per un badget familiare, ormai ste schede pc sono si 100 volte più potenti ma hanno troppo i prezzi assurdi, ed ormai i programmatori si scocciano pure di ottimizzare ed escono così giochi pieni di bug e con settaggi ridicoli su console, il giorno che le case produttrici di schede video riescono a conteneri i prezzi ed ottimizzare i prodotti, vedremo il salto vero e proprio ma per il momento non possono vendere una ps5 con una titan a 500 euro XDXD



#5
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68224
Beh...nelle parole di Arne non è che dica proprio così...dice solo che in passato sperimentavano perché avevano bisogno di sempre più potenza, ora possono fare quello che vogliono. Ed ad ogni modo per me il salto è molto evidente....confrontate Unchy 3 con il 4...

#6
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Purtroppo si è optato per un HW non del tutto all'avanguardia...con una CPU più potente (di due volte almeno) e una GPU vicina ai 3 Tflops richiesti da Epic per il suo motore grafico, lo stacco sarebbe stato evidente anche tra PS3 e PS4...seppur sempre meno rispetto a quello che fu da PS2 a PS3.

Limiti e compromessi purtroppo ci sono già in questa generazione...ma sta nell'abilità degli sviluppatori aggirarli.

 

Il prossimo salto lo vedremo con PS5..quello sarà un salto in avanti notevole, dovendo gestire risoluzioni in 4K...


Modificata da -LuK-, 12 October 2015 - 09:28 AM.


#7
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Non è detto che PS5 debba gestire il 4k, magari sarà con il 2K.

 

Comunque si, verissimo, il salto è meno evidente. Lo si nota subito.

Ricordo ancora i discorsi di chi, in questa sezione, credeva veramente che PS4 potesse raggiungere la grafica di Agni's Philosophy in game.  :asd:  :asd:



#8
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Basta guardare God Of War 2 e metterci vicino God Of War 3, per vedere la differenza che c'era tra le 2 console, ma al momento, non c'è un gioco che proprio ti faccia gridare al miracolo, dopo parere mio

#9
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2719
la scorsa generazione ha fatto un salto in avanti importante ed è durata tanto, questa avrà vita media più breve, l'hardware costa meno ma questo non intacca la possibilità di creare giochi che stupiscono e divertono. Poi credo che spazio per l'innovazione c'è sempre, ma questa è più legata all'osare che ad un hardware diverso. Io reputo questa via del passo evolutivo misurato una buona cosa.

#10
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
Il salto sarà anche inferiore, ma almeno non c'è il Cell di mezzo

#11
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

la scorsa generazione ha fatto un salto in avanti importante ed è durata tanto, questa avrà vita media più breve, l'hardware costa meno ma questo non intacca la possibilità di creare giochi che stupiscono e divertono. Poi credo che spazio per l'innovazione c'è sempre, ma questa è più legata all'osare che ad un hardware diverso. Io reputo questa via del passo evolutivo misurato una buona cosa.

 

Soliti allarmismi della rete.

Scommetto che durerà come sempre, nei 6 anni e mezzo- 7 anni. Il ciclo di vita delle console Sony è sempre stato questo, dalla prima PS1 fino ad ora.



#12
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Boh... Sfruttando uno sconto, sto giocando ora a Infamous Second Son, e graficamente mi sembra abbastanza miracoloso per girare su una console, specialmente il framerate, fluido praticamente sempre. Poi che il gioco in sé sia mediocre ok, ma graficamente è impressionante.
A parte che a me i remaster dei giochi PS2 su PS3 tipo MGS, Silent Hill e ICO SotC mi bastavano a livello di grafica, non ho tutte queste esigenze, però non sputo su un Infamous Second Son.

#13
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
Sarà, ma ogni volta che riprendo in mano DRIVECLUB mi cade la mascella e francamente Io una roba così non la ricordo durante la gen passata.

#14
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Sembra abbastanza evidente. Però non dimentichiamo anche di contestualizzare: la PS3 al lancio costava (se non ricordo male) 599 euro del 2007, era grossa e si surriscaldava subito (indice di potenza bruta e difficile da gestire). La PS4 al lancio costava, nel 2013, 200 euro di meno, sostanzialmente silenziosa e piccola e sottile. Evidentemente, considerando anche il periodo peculiare socio-economico, Sony ha fatto scelte diverse. Comunque, tutt'ora, offerta al prezzo attuale, e' imho una macchina deliziosa

#15
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571
Vedo gente parlare di 4k , ma ne abbiamo veramente bisogno ? Secondo mé raggiunto il vero FHD possiamo anche pensare ad altro, e magari spostare quel budget su altri aspetti, che IO ritengo enormemente piu importanti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo