Vai al contenuto

Star Wars Battlefront: la beta gira a 720p su Xbox One, 900p su PlayStation 4 e 1440p su PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Deva

Deva
  • Empty Space

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12638
Mah :asd:

#17
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14169
Non so che console old gen speciali abbiate avuto ma i giochi a 720p nella scorsa gen si contano sulle dita di una mano :asd:

E comunque è abbastanza assurdo che i DICE non riescano in nessun modo ad ottimizzare il Frostbite su One, sono partiti con BF 4 a 720p e siamo rimasti a questo punto con tutti i giochi successivi...

#18
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603
La copertina è sempre quella.
Queste console sono dei pc. Quindi sfruttabili da subito.

L'ottimizzazione la fanno sono i first party

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh se guardate i requisiti pc del resto che il gioco è pesantuccio si nota...



#20
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328
Ma dragon age 3 e' a 900 mi sembra, e' realizzato con il frostbite?

#21
Disclosure

Disclosure
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1612

Ma dragon age 3 e' a 900 mi sembra, e' realizzato con il frostbite?


Si è realizzato con il frostbite 3 ma gira a 30fps su console

#22
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

La copertina è sempre quella.
Queste console sono dei pc. Quindi sfruttabili da subito.

L'ottimizzazione la fanno sono i first party

 

direi proprio di no, il pc ha dovuto attendere l'alba del 2015/2016 per avere librerie grafiche (dx12/mantle) che sapessero sfruttare l'hw a basso livello, l'ottimizzazione dipende sempre da diversi fattori che nulla hanno a che fare con l'architettura similare al pc



#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

direi proprio di no, il pc ha dovuto attendere l'alba del 2015/2016 per avere librerie grafiche (dx12/mantle) che sapessero sfruttare l'hw a basso livello, l'ottimizzazione dipende sempre da diversi fattori che nulla hanno a che fare con l'architettura similare al pc

 

Quindi che significa?

 

Io ho parlato di HW, tu di SW

 

Queste console sono dei pc, lo dicono tutti, non me lo sono inviato io stamattina



#24
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917
Ma visto che siamo arrivati a sto punto perchè no hanno fatto una bella versione a 16 bit? !

#25
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

 

Quindi che significa?

 

Io ho parlato di HW, tu di SW

 

Queste console sono dei pc, lo dicono tutti, non me lo sono inviato io stamattina

 

non è questo il punto, quello che dico io è che non è vero questo hai scritto

 

Queste console sono dei pc. Quindi sfruttabili da subito.

 

perchè l'hw di un pc non è mai stato sfruttato, sia per la moltitudine di configurazioni hw esistenti, sia per via delle librerie grafiche di alto livello. Per l'ottimizzazione ci vuole tempo (e soldi) sicuramente i first party hanno una marcia in più poichè sviluppano in esclusiva, ma anche le terze parti otterranno risultati migliori nel tempo, perchè migliorano i tools di sviluppo e perchè si affinano le tecniche SW che permettono di sfruttare al meglio l'HW.


Modificata da antarasax, 08 October 2015 - 01:33 PM.


#26
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

Si è realizzato con il frostbite 3 ma gira a 30fps su console

Quindi, potrebbe essere difficile portare il frostbite a 60 e a 900 su One?

#27
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8694

Mi domando come alcuni possano difendere la versione Xbox One di sto gioco. Non stiamo parlando di un gioco dove la grafica è accessoria, ma dove è parte integrante del gameplay perchè se la visuale sporca, ovattata dallo scaler o scalettosa semplicemente si vedono peggio i nemici che stanno lontano. Non è un aspetto secondario, è un limite castrante all'esperienza di gioco. Su Xbox One a 720p è semplicemente incomprabile. Se invece vi piace scambiare scalette per teste nemiche fate pure...



#28
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

Mi domando come alcuni possano difendere la versione Xbox One di sto gioco. Non stiamo parlando di un gioco dove la grafica è accessoria, ma dove è parte integrante del gameplay perchè se la visuale sporca, ovattata dallo scaler o scalettosa semplicemente si vedono peggio i nemici che stanno lontano. Non è un aspetto secondario, è un limite castrante all'esperienza di gioco. Su Xbox One a 720p è semplicemente incomprabile. Se invece vi piace scambiare scalette per teste nemiche fate pure...

Scusa la mia domanda, ma su 360 come si faceva a giocare a 720 o a risoluzioni inferiori?

#29
Disclosure

Disclosure
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1612

Quindi, potrebbe essere difficile portare il frostbite a 60 e a 900 su One?


Non saprei, a quanto sembra non è facile. I 60fps hanno una certa pesantezza sull'hardware

#30
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

Scusa la mia domanda, ma su 360 come si faceva a giocare a 720 o a risoluzioni inferiori?

Da una console nuova ci aspetta qualcosa di più, mi sembra normale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo