Vai al contenuto

Consiglio televisore 32 polliciho fatto un topic simile in console hw ma li non lo calcola mai nessuno :(


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Ciao a tutti. Ho da poco deciso di comprarmi un 32 pollici fullhd. Ho trovato su amazon un modello, il sony kdl 32w70c, qualcuno sa dirmi com'è? cercavo roba di qualità. Costa 400 euro, secondo voi trovo di meglio per quel prezzo? inoltre volevo sapere se conveniva comprarsi un 2k o 4k o oled o per gustarsi al meglio l'offerta new gen (xbox e ps4 che presto si aggiungerà) basta un fullhd. ditemi la vostra, il tempo stringe e devo entrare nella generazione hd :sisi:


Modificata da REDFIRE 117, 05 October 2015 - 01:25 AM.


#2
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3720
Non entro nel merito del sony che non conosco.. Come unico consiglio nelle schede tecniche guarda i tempi di risposta che,alla fine, sempre di lcd si tratta e il difetto è sempre la capacità di aggiornamento dei pixel.
Quello che ti dico è lascia perdere i 2k/4k su un 32 pollici, a meno che non giochi a 20 cm dallo schermo non vedresti differenze significative a schermo inoltre non esistono ancora contenuti ( giochi o film) che girano a quelle risoluzioni quindi che che ti serve?
X quanto riguarda gli oled saranno sicuramente il futuro ma attualmente i modelli buoni costano almeno sui 2000 euro e i tagli sono molto più grossi ( da 50' a salire).
Per un 32 pollici io consiglio un buon classico lcd/led fullhd delle solite marche panasonic, sony samsung lg.

Modificata da rico1071, 05 October 2015 - 06:24 AM.


#3
freddie

freddie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2579
Il Sony è ottimo, ma quel formato è veramente troppo piccolo oggi come oggi. Non noteresti nemmeno il 1080, se lo prendi ho Reasa è lo stesso.
Ti consiglio di aspettare un po, mettere da parte qualche altro soldo e non scendere sotto i 42 che oggi come oggi è il minimo. Il 32 al max in cucina per il Tg a pranzo.
Ripeto comunque che quel Sony è ottimo.

#4
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Il Sony è ottimo, ma quel formato è veramente troppo piccolo oggi come oggi. Non noteresti nemmeno il 1080, se lo prendi ho Reasa è lo stesso.
Ti consiglio di aspettare un po, mettere da parte qualche altro soldo e non scendere sotto i 42 che oggi come oggi è il minimo. Il 32 al max in cucina per il Tg a pranzo.
Ripeto comunque che quel Sony è ottimo.

 

Ma che stai dicendo? Non si nota il full-hd su un 32 pollici?

 

Spero tu stia scherzando.



#5
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

Ciao a tutti. Ho da poco deciso di comprarmi un 32 pollici fullhd. Ho trovato su amazon un modello, il sony kdl 32w70c, qualcuno sa dirmi com'è? cercavo roba di qualità. Costa 400 euro, secondo voi trovo di meglio per quel prezzo? inoltre volevo sapere se conveniva comprarsi un 2k o 4k o oled o per gustarsi al meglio l'offerta new gen (xbox e ps4 che presto si aggiungerà) basta un fullhd. ditemi la vostra, il tempo stringe e devo entrare nella generazione hd :sisi:

Ciao,

Posseggo quel modello di televisore,
Lo utilizza principalmente mia figlia con la Wiiu,
Ci ho attaccato la ps4 e la one(per quei pochi che girano a 1080p) un paio di volte e ti posso assicurare che la resa è ottima,

Ps. I 1080p si notano anche su un 32 pollici, a meno che tu non giochi da 3 metri..

Modificata da INSOMNIUM, 05 October 2015 - 08:55 AM.


#6
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Ciao,

Posseggo quel modello di televisore,
Lo utilizza principalmente mia figlia con la Wiiu,
Ci ho attaccato la ps4 e la one(per quei pochi che girano a 1080p) un paio di volte e ti posso assicurare che la resa è ottima,

Ps. I 1080p si notano anche su un 32 pollici, a meno che tu non giochi da 3 metri..

perfetto! compro un 32 anche perche gioco abbastanza vicino (molto) quindi credo di poter beneficiare del full hd



#7
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Il Sony è ottimo, ma quel formato è veramente troppo piccolo oggi come oggi. Non noteresti nemmeno il 1080, se lo prendi ho Reasa è lo stesso.
Ti consiglio di aspettare un po, mettere da parte qualche altro soldo e non scendere sotto i 42 che oggi come oggi è il minimo. Il 32 al max in cucina per il Tg a pranzo.
Ripeto comunque che quel Sony è ottimo.

grazie mille del parere. Purtroppo non è una questione di soldi ma di spazio; sono costretto a giocare vicinissimo per problemi di conformazione della mia camera, e ho notato che piu di 32 pollici finisco per non avere una visione completa dello schermo :(



#8
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

il full hd lo vedi su qualsiasi schermo, quello che fa la differenza è la distanza di visione.

Ci sono centinaia di siti per calcolare la distanza corretta, questo è uno dei tanti:

http://carltonbale.c...0p-does-matter/



#9
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

il full hd lo vedi su qualsiasi schermo, quello che fa la differenza è la distanza di visione.

Ci sono centinaia di siti per calcolare la distanza corretta, questo è uno dei tanti:

http://carltonbale.c...0p-does-matter/

Perfetto.
La domanda che mi sorge spontanea è: vedendolo piu vicino di quanto è scritto si vede peggio? ho una conformazione della stanza davvero pessima :asd: ho la poltrona davanti alla tv, 20 passi manco col binocolo ahah

edit: a no, ho capito. Praticamente son 2 passi e mezzo con il fullhd, sbaglio?


Modificata da REDFIRE 117, 05 October 2015 - 08:50 PM.


#10
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

b6c641542a5372e8f58f1406ea28c851.jpg

per giocare io ad esempio ho preso un monitor proprio per questo motivo, pur avendo un 46". sembrerebbe più funzionale quest'ultimo ma giocando a 60cm di distanza con il monitor ho una migliore resa rispetto alla tv in sala che guardo da 3m.
secondo il grafico per i 3m basterebbe anche un 720p mentre con il monitor mi conviene passare all'uhd per una visione ottimale.

quindi dovrei giocare a un metro e mezzo col 32 giusto? pert godere dell'hd 1080


Modificata da REDFIRE 117, 06 October 2015 - 02:30 AM.


#11
freddie

freddie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2579

Ma che stai dicendo? Non si nota il full-hd su un 32 pollici?
 
Spero tu stia scherzando.


Mi sono espresso male, su uno schermo così piccolo devi stare mooolto vicino per vedere il full ( poco più di un metro) e questo oltre ad essere scomodo, non fa bene alla vista.
Se poi per conformazione della stanza non puoi far altrimenti allora ripeto che quel tv è ottimo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo