Vai al contenuto

Rinnovo parziale dei componenti o desktop tutto nuovo?6 anni sono passati in fretta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Ciao ragazzi,

 

avrei intenzione di rinnovare un po' il mio desktop che ho assemblato ormai circa 6 anni fa.

 

La attuale configurazione prevede un processore quando core Intel i5, 4 GB di ram Corsair (2 x 2gb), una scheda video GeForce gtx 460 da 1GB di ram ed un alimentatore Corsair da 750watt, il tutto montato su una scheda madre Asus.

 

Vorrei passare a 8 gb di ram (2 x 4gb), montare una GeForce gtx 960 con 4GB di ram e magari aggiungere un bel ssd da 256gGB da affiancare all'attuale hdd classico da 1GB.

 

Pensate che la nuova scheda video, che è una pci express 3.0 possa non essere sfruttata appieno dalla scheda madre attualmente equipaggiata che invece è una pci express 2.0?

 

Inoltre secondo voi è una configurazione ben equilibrata in abbinata ad un Intel i5 ed una scheda madre di 6 anni fa oppure sarebbe meglio assemblare un desktop ex novo con una nuova scheda madre ed un nuovo processore, fermo restando tutte gli altri nuovi componenti sopra elencati?

 

Grazie dei consigli ragazzi!



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quale i5 nello specifico? Sei stato un po' vago, dai qualche dettaglio in più



#3
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

mio parere personale: terrei solo case, psu  e hdd e rifarei il resto.

l ssd non è necessario, ma se hai il budget, prendilo.



#4
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Pci-E 2.0 vs 3.0



#5
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Quale i5 nello specifico? Sei stato un po' vago, dai qualche dettaglio in più


Hai ragione. Appena torno a casa controllo e faccio sapere.

#6
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

mio parere personale: terrei solo case, psu  e hdd e rifarei il resto.
l ssd non è necessario, ma se hai il budget, prendilo.


Dici che la nuova scheda video e la RAM male si abbinano ad una scheda madre e ad una cpu datate?

#7
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Dici che la nuova scheda video e la RAM male si abbinano ad una scheda madre e ad una cpu datate?

 

Dipende dalla cpu ;)

 

per questo ti chiediamo le specifiche.

Senza saperlo è impossibile non essere vaghi

 

scarica questo e posta tutto quanto concerne il tuo pc :)



#8
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Dalla sua descrizione penso abbia un i5 750, magari overclockandolo e affiancandoci nuova gpu, ram e ssd potrebbe ancora dare qualcosa..

#9
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Dalla sua descrizione penso abbia un i5 750, magari overclockandolo e affiancandoci nuova gpu, ram e ssd potrebbe ancora dare qualcosa..

 

Se cosi' fosse e SE avesse disponibilità di cambiare, fossi in lui non mi perderei più di tanto e farei il pc nuovo.



#10
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

 

Se cosi' fosse e SE avesse disponibilità di cambiare, fossi in lui non mi perderei più di tanto e farei il pc nuovo.

 

 

Ragazzi grazie infinite a tutti per le info che mi state dando. Ho scaricato il programmino segnalato e domani dovrei riuscire a postarvi lo screen shot delle caratteristiche del mio pc (soprattuto della cpu).

 

Sto iniziando a capire però che è molto probabile che io debba riassemblare un nuovo pc mantenendo solo alimentatore, case e HDD del vecchio.

 

Questi i componenti che ho scelto:

 

Scheda madre Asus H97 plus

Cpu Intel i5 4460 

Ram Kingstone HyperX Fury DDR3 2 x 4GB 1600 MHz

Scheda video Asus GTX 960 4GB

 

Manterrei come dicevo il case attuale, l'alimentatore Corsair da 750 Watt e l'HDD da 1TB.

 

Che ne dite dei componenti scelti?



#11
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Dalla sua descrizione penso abbia un i5 750, magari overclockandolo e affiancandoci nuova gpu, ram e ssd potrebbe ancora dare qualcosa..

 

Allora, la cpu è un i5 760 2,8 GHz



#12
Ale79

Ale79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

 

Dipende dalla cpu ;)

 

per questo ti chiediamo le specifiche.

Senza saperlo è impossibile non essere vaghi

 

scarica questo e posta tutto quanto concerne il tuo pc :)

Ecco il resoconto del programma di analisi per quanto riguarda cpu ram scheda video e scheda madre:

 

cpu i5 760 2,8 GHz

ram 4 GB canale doppio DDR3 668 MHz

scheda madre Asus P7P55D PRO

scheda video Asus GTX 460 1023MB



#13
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

Dici che la nuova scheda video e la RAM male si abbinano ad una scheda madre e ad una cpu datate?

 

eh, secondo me si. 

fosse stato un i7, avresti pure potuto tenerlo, ma un i5 di quelli la nei giochi di oggi arranca un pò.


Modificata da Zainetor, 05 October 2015 - 11:26 PM.


#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma guarda, intanto puoi iniziare a prendere la gpu, poi sei sempre in tempo a fare il resto. Secondo me comunque con una 960 il tuo processore regge ancora benino



#15
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

 

Ragazzi grazie infinite a tutti per le info che mi state dando. Ho scaricato il programmino segnalato e domani dovrei riuscire a postarvi lo screen shot delle caratteristiche del mio pc (soprattuto della cpu).

 

Sto iniziando a capire però che è molto probabile che io debba riassemblare un nuovo pc mantenendo solo alimentatore, case e HDD del vecchio.

 

Questi i componenti che ho scelto:

 

Scheda madre Asus H97 plus

Cpu Intel i5 4460 

Ram Kingstone HyperX Fury DDR3 2 x 4GB 1600 MHz

Scheda video Asus GTX 960 4GB

 

Manterrei come dicevo il case attuale, l'alimentatore Corsair da 750 Watt e l'HDD da 1TB.

 

Che ne dite dei componenti scelti?

 

 

Ma guarda, intanto puoi iniziare a prendere la gpu, poi sei sempre in tempo a fare il resto. Secondo me comunque con una 960 il tuo processore regge ancora benino

 

Sono d'accordo con kenny :D

 

Se fai un pc nuovo pero' conviene che ti sposti su una h170 e un i5 skylake :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo